eDreamsIl Natale è alle porte: i panettoni e i torroni iniziano a invadere i supermercati, i carrelli si riempiono di giocattoli e le strade sono decorate con nuove luci. L’unica cosa che manca ora, per rendere perfetto il clima natalizio, è un tour nei Mercatini di Natale più belli d’Italia e d’Europa. Tutte le proposte di viaggio sono prenotabili su www.eDreams.it , oppure al numero 89.22.44.

 IN ITALIA

 Trento 19 novembre – 30 dicembre 2012

Il mercatino di Natale di Trento è uno dei più famosi della zona delle Alpi. La Piazza Fiera si trasforma ogni anno in un posto dove l’illusione e la magia si respirano ovunque: dai dolci e specialità gastronomiche alle decorazioni, candele, composizioni florali e idee regalo. Su eDreams.it è possibile prenotare l’hotel a partire da 68 Euro a notte, in camera doppia.

Bolzano 29 novembre – 23 dicembre 2012

A Bolzano, in uno dei mercatini più belli e tipici dell’Alto Adige, le luci delle casette di legno e quelle del grande albero di Natale si accendono il 29 novembre, e da quel momento è possibile ammirare e comprare oggetti di produzione locale, abbigliamento e accessori vari e provare deliziose specialità, come vin brulè e  frittelle di mele. Spazio anche alle esigenze dei più piccoli con 4 casette dedicate ad animazione, giochi e letture. Su eDreams.it è possibile prenotare l’hotel a partire da 60 Euro a notte, in camera doppia.

Milano

Tanti gli appuntamenti che scaldano l’atmosfera festiva nel capoluogo lombardo. Dal 7 al 9 dicembre 2012, in occasione di Sant’Ambrogio, torna l’amatissimo tradizionale mercatino degli “Oh Bej! Oh Bej!”, dove si trova di tutto: artigianato,leccornie varie, giocattoli, regali, dolci e oggetti d’epoca. L’altra proposta è quella dell’Artigiano in Fiera, tra le più grandi esposizioni internazionali dedicate all’impresa artigiana, che ha luogo dall’1 al 9 dicembre alla fiera di Rho-Pero. Un villaggio di manufatti multietnici, per scoprire nuove culture e tradizioni e apprezzare il valore del prodotto artigianale.

Il tradizionale mercatino di Natale si svolgerà invece nella Piazza del Castello Sforzesco dall’1 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013.

Su eDreams.it è possibile prenotare un B&B a partire da 40 Euro a notte, in camera doppia. 

IN EUROPA

 Dresda, Germania 24 novembre – 24 dicembre 2012

La Germania è il Paese dei mercatini di Natale per eccellenza: quello di Dresda è il più antico d’Europa, le cui origini risalgono addirittura all’anno 1434.

Lo Strizelmarkt si trova nella Piazza di Altmarkt. Una piramide di 14 metri di altezza e un enorme albero di Natale fanno da guardia alle oltre 250 bancarelle per gli acquisti natalizi. Per i più golosi, questo è il luogo ideale per provare lo “Stollen”, il tipico dolce natalizio tedesco.

Su eDreams.it è possibile prenotare un B&B a partire da 40 Euro a notte, in camera doppia.

Barcellona, Spagna 25 novembre – 23 dicembre 2012

Barcellona ospita un mercatino di Natale molto particolare. Da ormai più di 225 anni, nella piazza della Cattedrale, nel centro del quartiere gotico, si celebra la Fira de Santa Llúcia.

Le bancarelle di questo mercato si dividono in vari settori: alberi, decorazioni, statuette per il presepe, artigianato locale e strumenti musicali tradizionali.

eDreams propone volo A/R Milano o Roma /Barcellona, con soggiorno di 2 notti a partire da 139 Euro persona in camera doppia (incluse spese carta di credito e quota di gestione).

Praga, Repubblica Ceca 1 dicembre 2012 – 1 gennaio 2013

I mercati natalizi di Praga sono conosciuti come i più romantici d’Europa: ci sono due mercatini che si trovano nella Piazza Vecchia e nella Piazza di Wenceslao e altri più piccoli a Havel, nella Piazza della Repubblica, nella Piazza della Pace e a Holešovice.

I prodotti che si vendono sono i più vari: giochi in legno, tazze di ceramica, candele profumate, bigiotteria, cappelli, sciarpe, alberi di Natale, ecc. Da non perdere le prelibatezze locali come le salsicce e il vin brulé alle spezie.

eDreams propone volo A/R Milano o Roma /Praga, con soggiorno di 2 notti a partire da 104 Euro a persona in camera doppia (incluse spese carta di credito e quota di gestione).

Vienna, Austria 17 novembre – 24 dicembre 2012

Da novembre fino a Natale, le principali piazze di Vienna si trasformano in bellissimi mercati. L’aroma dei dolci tipici e del ponche caldo risvegliano lo spirito natalizio di chiunque passi da queste parti. Nella piazza del comune, la Rathausplatz di Vienna, si trova il Mercato “Christkindlmarkt”, il più grande un’intera zona è dedicata ai bambini, che qui possono imparare a fare dolci di Natale, candele o altri lavoretti artigianali.

eDreams propone volo A/R Milano o Roma /Vienna, con soggiorno di 2 notti a partire da € 194 persona in camera doppia (incluse spese carta di credito e quota di gestione).

 

CONDIVIDI: