In occasione del 50° Anniversario di Diabolik, Meliá Milano omaggia il famoso personaggio  con una mostra di 10 disegni originali e inediti ispirati al mondo di Meliá e creati dalla mano dei disegnatori storici del famoso fumetto delle sorelle Angela e Luciana Giussani.

Il direttore del Meliá Milano, Nicola Terlizzi, ha presentato la serata che, oltre ad inaugurare la mostra, ha assegnato la stampa artistica su tela di Mycrom a un ospite della “Diabolik Experience Room” che con successo è riuscito a impossessarsi del bottino custodito nella diabolika cassaforte. La tela artistica assegnata è la N°50, come gli anni festeggiati, di una serie limitata di 99 pezzi, impreziosita con 300 gioielli Swarovsky ricamati a mano.

La “Diabolik Experience Room”, presentata lo scorso Aprile 2012 in occasione del Salone del Mobile di Milano, è l’originale camera ispirata al look del famoso fumetto, realizzata dai Dream Stylists di D3Life. Questa intrigante e lussuosa esperienza all’interno del mondo di Meliá Milano, è stata creata anche grazie alla collaborazione di grandi nomi e partner quali Samsung & Quadriga, Donzelli, Mental, Promoline, OttoPiùVineyards, PlayStation3.

Nella cornice di un evento esclusivo, tra i drink noir di “Rabarbaro Zucca”, la serata ha visto la comparsa di Diabolik (nella realtà Claudio Vitale Morales) ed Eva Kant (la sosia Alba Muzzarelli), che hanno sorpreso gli invitati con la loro performance.

In qualità di ospiti d’eccezione della serata, due figure che ancora oggi rappresentano e testimoniano la storia di Diabolik: il sig. Mario Gomboli, Direttore Generale della casa editrice Astorina e il sig. Enzo Facciolo, che dal 1963, con l’episodio n°10 “L’impiccato”, interpreta graficamente, dettandone le linee guida, il personaggio di Diabolik.

La mostra resterà visibile all’interno del Meliá Milano fino al 6 Gennaio 2013 e visitabile gratuitamente tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 22:00

 

www.melia-milano.com

Foto by Meliá Hotels International

 

CONDIVIDI: