Situato sull’esclusivo atollo di Thaa, nell’Isola del Tramonto (Shola Finohlu) Il Resort si raggiunge a 50 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Malè.

Unico nel suo genere in tutte le MaldiveShola Finohlu Resort è stato concepito per regalare emozioni ed esperienze di lusso. Esterno di architettura tipicamente maldiviana ed interni di design contemporaneo e urban con richiamo esotico, dispone di 43 bungalows, ispirati ai toni della natura con arredi in legno laccato per creare atmosfere soffuse e con ampie vetrate, bagni aperti verso l’esterno e terrazze per sentirsi totalmente in libertà. Sono suddivisi in Beach bungalows deluxe con piscina privata,Lagoon bungalows con casse acustiche del sistema Bose per musica, Ocean bungalows con piscina, Jacuzzi, soggiorno e Tv al plasma sistema Bose, con massaggiatrici, ed Ocean Villas totalmente sull’acqua di oltre 250 mq. con ogni confort fra cui Sun lounge.

Bar e ristoranti sono aperti per colazione, pranzo e cena. Al Celsius viene servita cucina internazionale; al Raw menù innovativi ed al Salt, nella laguna, una cucina mediterranea e Sud-Est asiatica, a base di pesce. Il Vinum offre selezioni di vini del Vecchio e Nuovo Mondo e l’esplorazione dell’arte del buon bere con un esperto sommellier. Al Fogliani’s si gusta un’ottima pizza cotta in forno a legna e all’UMbar dei raffinati cocktail.

La Shola Spa con ben 8 sale (6 doppie e 2 singole) con vista sull’Oceano Indiano è un’oasi per il corpo e la mente, dove vengono proposti massaggi tailandesi e indonesiani, terapie naturali dell’Ayurveda e sedute di Yoga Tai Chi. Piscina, campo da tennis e da badminton oltre a sala biliardo e sala giochi e, il centro immersioni Padi per gli amanti dello sport acquatici. Si possono fare molte escursioni, gite in barca fino alle barriere coralline più lontane, pesca e pic-nik sulle piccole lingue di sabbia. E, infine, boutiques, servizio lavanderia, personale multilingue, baby-sitting, libreria, sala riunioni e servizio lavanderia. Oltre a collegamento Wi-Fi su tutta l’isola “Qualunque cosa, in qualsiasi momento”: questa è la filosofia su cui si basa il “Resort nel Paradiso”.

Ma perché, allora, è nella rubrica dei misteri? Perchè il Resort non l’ha mai visto nessuno… e neppure l’isola…e, se alla parola “Shola” togliamo l’acca, rimane “Sola”…….

CONDIVIDI: