Le più belle SPA, dalla Turchia alla SvizzeraIn molti alberghi troverete bellissime SPA, ma queste che vi segnalo sono davvero favolose, con i loro trattamenti a base di prodotti naturali !

1.      Kempinski Adriatic: trattamenti al vino e ai tartufi;

2.      Hesperia Lanzarote (Isole Canarie): benessere a km zero con l’aloe vera;

3.      Hotel Almenara a Sotogrande, Andalusia: peeling e bendaggi alle perle;

4.      Parco dei Principi Grand Hotel & Spa a Roma: oro marino rigenerante;

5.      Green Park Resort a Tirrenia (Pisa): massaggio all’olio di oliva;

6.      Hotel Santa Caterina a Amalfi (Salerno): massaggio “Oro di Amalfi” (limoni);

7.      Hotel Caparena & Wellness Club a Taormina (Messina): Agrumoterapia con Massaggio Ayurvedico;

8.      Grand Hotel Eden a Lugano: Tranquillity Ritual Massage, a base di essenze di rosa, vaniglia e legno di rosa;

9.      Hotel Sumahan on the Water a IstanbulBody Scrub turco.

 

1. KEMPINSKI HOTEL ADRIATIC, IN ISTRIA (CROAZIA): TRATTAMENTI AL VINO E AI TARTUFI

Il Kempinski Hotel Adriatic gode di una vista spettacolare: è situato direttamente sul mare in uno dei punti più suggestivi della costa istriana, all’estremità del golfo di Trieste. L’albergo è un felice esempio di design contemporaneo e dispone di 186 camere dotate di balcone o terrazza con vista sul mare o sul campo da golf dell’albergo, e di due ristoranti che offrono uno cucina mediterranea e l’altro cucina locale.
La Carolea Spa, 3.000 mq su due piani, è dotata di una piscina interna e due piscine esterne; Bagno Turco Hammam, Rasul; Bagno di vapore aromatico; Bagno di vapore marino; Bio Sauna; Sauna Finlandese; Ice Cabin; Tepidarium, Caldarium, Laconium, Bagno Romano, zona relax con letti ad acqua, palestra attrezzata con macchinari Technogym all’avanguardia.
La Carolea Spa utilizza prodotti della linea professionale “Esensa Mediterana” forniti da Dermoestetik, famosa per incorporare nei suoi prodotti ingredienti naturali locali.
Trattamento di punta: il rituale della vino terapia “ISTRIAN WINE THERAPY’’
Si tratta di una terapia stimolante, tonificante e rigenerante ed è il trattamento ideale per rallentare il processo d’invecchiamento della pelle del viso e del corpo. La terapia prevede l’utilizzo dell’olio di vinaccioli prodotto in casa, nonché dell’essenza di vite per esfoliare il corpo, cui sono addizionati zucchero di canna, olio d’oliva,estratto di foglie di vite rossa, ricchi di caolino rosso, raffermina di soia per tonificare, polipeptidi del frumento, alghe.
Prezzo del trattamento: 150 euro per persona.

Trattamento di punta: il rituale ai tartufi “ISTRIAN TRUFFLE DREAM”
Un trattamento naturale che schiarisce e ossigena la pelle del viso con un effetto lifting. I famosi tartufi bianchi istriani, prodotti dalle foreste intorno a Motovun, a pochi chilometri dall’albergo, sono il sogno di ogni vero gourmet. Fino a poco tempo fa questa rara specialità era stata usata quasi esclusivamente nell’alta gastronomia prima che fossero scoperti i suoi benefici effetti sulla pelle. Il tartufo bianco contiene componenti attivi che rallentano il processo di pigmentazione ed ha un risultato straordinario sulle macchie scure. Il siero schiarente a base di tartufo bianco e fitoterapia mediterranea hanno un effetto rigenerante e illuminano la pelle del viso. Prezzo del trattamento: 85 euro a persona.

Kempinski Hotel Adriatic, Alberi 300 A, 52475 Savudrija, Croazia, Tel.             +385/52707000       www.kempinski.com/istria

2.HOTEL HESPERIA LANZAROTE, ISOLE CANARIE: BENESSERE A KM ZERO CON L’ALOE VERA

Ad un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco si trova Lanzarote, l’isola più orientale dell’arcipelago delle Canarie, chiamata l’Isola Fortunata per il suo clima temperato durante tutto l’anno. L’Hotel Hesperia Lanzarote è un 5 stelle in posizione panoramica, affacciato sull’Oceano; offre quattro piscine esterne e vari ristoranti. Dall’Hotel si accede direttamente alla spiaggia di sabbia vulcanica dotata di un’enorme area terrazzata e di un bar; di notte ospita un fantastico Chill Out Bar: il Lanz Beach Club. La Spa gode di luce naturale ed è dotata di piscina interna e di Sport Club con solarium, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco.
Trattamento di punta: massaggio all’aloe vera
Il trattamento da provare assolutamente nella spa del’Hotel Hesperia Lanzarote è il rilassante massaggio all’aloe vera. Grazie alle sostanze contenute nel gel trasparente interno (soprattutto zuccheri complessi), le creme estratte da questa pianta grassa svolgono una forte azione rigenerate della pelle. Prezzo del trattamento: 85 euro a persona.
In Europa, le uniche coltivazioni di aloe di una certa importanza sono proprio quelle delle isole Canarie: la sua presenza è una costante a Lanzarote, sia come vegetale ornamentale nei giardini, sia nelle piantagioni destinate al commercio. Chi vuole provare le proprietà cosmetiche dei suoi componenti, può acquistare infatti a Lanzaroteuna vasta gamma di prodotti a base di aloe vera: dalle creme ai gel, fino al dentifricio.
La filosofia del centro benessere dell’Hotel Hesperia, che conta su un efficientissimo staff di cui fanno sempre parte una o più italiane, si basa sull’utilizzo di ingredienti localioltre all’aloe, le pietre nere laviche, che prima di essere impiegate nei massaggi vengono portate sul vulcano Timanfaya per essere ricaricate di energia, e il vino dell’isola, che nasce da viti coltivate in buche scavate nel terreno lavico e protette da muretti di pietra a secco. I trattamenti «a chilometro zero» sono un ottimo modo per rigenerarsi assorbendo le vibrazioni positive emanate da questa terra di origine vulcanica.
Hotel Hesperia Lanzarote, Urb. Cortijo Viejo (Puerto Calero) Lanzarote (Canarie), Spagna Tel. +34 828080800       www.hesperia-lanzarote.com

3.HOTEL ALMENARA A SOTOGRANDE, IN ANDALUSIA

L’Hotel Almenara è una vera oasi di verde e tranquillità a Sotogrande, zona residenziale sul mare a 15 km da Gibilterra. Le camere lussuose, i due ristoranti di livello internazionale e la Spa all’avanguardia ne fanno una meta molto ambita.
Le 148 camere sono arredate in stile mediterraneo e godono di un panorama rilassanteElysium, la Spaè un autentico tempio del relax per il corpo e la mente. Un team di esperti professionisti propone una ricca selezione di trattamenti benefici per salute, bellezza e benessere. Un allenamento nell’area fitness seguito da un tuffo rigenerante nella piscina dinamica con idroterapia o da un massaggio è un’ottima ricetta per la remise en forme. L’Hotel Almenara offre attività sportive che soddisfano ogni interesse: dalla scuola di golf al centro equestre, dai campi da tennis a quelli da paddle tennis. La spiaggia, presso la quale si trova un beach club di proprietà dell’hotel, è comodamente raggiungibile grazie a un servizio navetta gratuito.
Trattamento di punta:pacchetto peeling, bendaggi e idratazione alle perle
Sono disponibile diversi pacchetti ‘à la carte’, a base di: oro, cacao, perle, riso. Prezzo del trattamento: un’ora e 20 minuti a Euro 95.
Hotel Almenara, Avenida Almenara, s/n. 11310 Sotogrande. Sotogrande/Cadice (Spagna) Tel.  +34.95.6582000       www.hotelalmenara.com

4.PRINCE SPA, DEL PARCO DEI PRINCIPI GRAND HOTEL & SPA A ROMA: ORO MARINO RIGENERANTE

La Prince Spa, del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, è un esclusivo centro benessere di 2000 mq, dotato di una maestosa piscina sovrastata da un soffitto tempestato di Swarowskie di sontuose suites dorate per i trattamenti di coppia.
Immerso nella straordinaria cornice naturale di Villa Borghese, è uno spazio concepito per proteggere la tranquillità e l’intimità dei suoi ospiti, completo di piscina interna di 25 metri  riscaldata e depurata ad ozono, percorsi termali e giochi d’acqua, biosauna, sauna finlandese, bagno turco thalassoterapico, 10 stanze multisensoriali con speciali luci, colori e profumi predisposte per i più avanzati trattamenti, 2 spa suite, sale relax, solarium, centro fitness attrezzato e coiffeur Hairlosophy. Il benessere continua anche a tavola con il bio-bar “I-food” con un’ampia scelta di proposte biologiche. Uno staff altamente qualificato consiglia e segue gli ospiti attraverso percorsi personalizzati messi a punto con metodiche d’avanguardia.
Trattamento di punta: Pacchetto Luxury Oro, a base di oro marino
Per rigenerarsi e ringiovanire scintillando di bellezza, la Prince Spa ha pensato a un lussuoso pacchetto beauty day, il ‘Pacchetto Luxury Oro’, ideale per chi voglia vivere una giornata speciale in un ambiente da ‘mille e una notte’.
La prima fase è Spa Therapy Oro di 50 minuti, che consiste in un trattamento rivitalizzante anti-age a base di ‘oro marino’, concentrato nell’alga che assorbendo il prezioso metallo diventa dorata. Il trattamento Spa Therapy Oro avvolge la pelle in un leggero velo dorato e si compone di 2 fasi: la maschera corpo all’oro che ringiovanisce la pelle e ricopre il corpo con bellissimi riflessi energizzanti e si lascia in posa per 20 minuti e la fase gold star nectar, un massaggio corpo con la crema al nettare d’oro.
A seguire i trattamenti: Cocoon mani (20 min.), Cocoon piedi (20 min.), Pedicure Spa (75 min.), Manicure Spa (60 min.). Inclusi tisaneria alle erbe, uso gratuito di accappatoio e ciabattine e sconto del 15% sui prodotti cosmetici.
Prezzo del pacchetto: Euro 252,00. Prince Spa – Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, Via Gerolamo Frescobaldi 5 – 00198 Roma – Tel. 06 85442494       – www.princespa.com

GREEN PARK RESORT A TIRRENIA (PISA)

Complesso alberghiero moderno immerso in una pineta sul lungomare di Tirrenia, a pochi chilometri a sud di Pisa. Le 148 camere, molto ampie, guardano i giardini e sono arredate in stile moderno, con linee sobrie ed eleganti e colori chiari. Nel parco si trovano due piscine con idromassaggio e due campi da tennis. Il Centro Benessere ed estetico di 2000 mq offre trattamenti personalizzati e innovativi con prodotti cosmetici frutto di un’attenta ricerca, effettuati da uno staff molto professionale. Il Centro dispone di Thermarium, con bagno turco, sauna, docce cromo-aromatiche, bagni freddi; grande piscina riscaldata rivestita a mosaico, idromassaggi, nuoto controcorrente; percorso Kneipp caldo-freddo; cabine per i trattamenti; terrazza solarium, american bar e sala fitness affacciata sulla piscina.
Trattamento di punta: massaggio all’olio di oliva
Il trattamento combatte i segni dell’età, la cellulite e il rilassamento cutaneo. Le vitamine dell’olio di oliva, infatti, formano una barriera antiossidante e l’azione dei fitosteroli stimola la produzione di collagene ed elastina, le migliori amiche per la pelle che risulterà da subito più tonica e luminosa.
Prezzo del trattamento di 90 minuti: 95 euro. Green Park Resort, Via delle Magnolie 4 – 56018 Tirrenia (Pisa), Tel  050-3135711       www.greenparkresort.com

HOTEL SANTA CATERINA A AMALFI (SALERNO)

Lussuosa villa mediterranea d’inizio XX secolo che digrada al mare tra piante lussureggianti di agrumi, situata alle porte di Amalfi. Il Santa Caterina ha un propriocentro balneare collegato con due ascensori costruiti nella roccia. Le camere e suites sono tutte arredate con mobili antichi, pavimenti e bagni di bellissime maioliche di Vietri, dislocate tra la villa principale e varie dépendances nel parco. La bellissima spa dispone di salette per i massaggi, sauna, bagno turco e doccia multifunzione ed offre una vasta gamma di trattamenti, tra cui un esclusivo massaggio al limone.
Trattamento di punta: massaggio “Oro di Amalfi”
Massaggio al limone estremamente rilassante che ristabilisce l’equilibrio energetico e psico-fisico stimolando punti specifici del corpo (i chakra). La crema a base di limoni, prodotta localmente con una ricetta segreta, ha un effetto tonificante e levigante, purificante e vitaminizzante.
Prezzo del trattamento: 95 euro per 50 minuti. Hotel Santa Caterina, S.S.Amalfitana 9 – Amalfi, Tel    089-871012       www.hotelsantacaterina.it

HOTEL CAPARENA & WELLNESS CLUB A TAORMINA (MESSINA)

L’Hotel Caparena si trova a Taormina Mare e dista solo pochi chilometri dal centro storico della città. La struttura, moderna e in stile tipicamente mediterraneo, è immersa in un meraviglioso giardino fiorito di palme, acacie e hibiscus e dispone di 88 camere e spiaggia privata. I 700 mq del Caparena Wellness Club offrono cabine per massaggi e trattamenti estetici, di cui 2 con vasca idromassaggio; zona Aquarium con bagno turco, hammam, doccia emozionale e tropicale in cromoterapia; palestra con le più moderne attrezzature cardiofitness; zona relax. Una jacuzzi esagonale che può ospitare fino a 6 persone è situata in un ambiente dedicato. Adiacente al Wellness Club si trova una grande e bellissima piscina, riscaldata e coperta d’inverno.
Il trattamento di punta: Agrumoterapia con Massaggio Ayurvedico
Si tratta di un impacco di miele tiepido con leggera esfoliazione, successiva idroterapia con oli profumati agli agrumi e, per finire, massaggio olistico, riequilibrante, ayurvedico, con oli caldi. Per un effetto rilassante e nutriente.
Il trattamento dura 120 minuti e costa 130 euro.
Hotel Caparena & Wellness Club – Via Nazionale 189 –  98039 Taormina (Messina)
Tel . 0942 65 20 33       www.gaishotels.com

HOTEL EDEN DI LUGANO

L’Hotel Eden di Lugano è stato dotato recentemente della “Eden Spa”, uno spazio raffinato dedicato alla salute, alla ginnastica e al benessere in generale. L’Eden Spa offre una splendida piscina, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco all’eucalyptus, attrezzata palestra con vista sul lago Ceresio ed una selezione di trattamenti e cure per il viso e corpo. L’albergo dispone anche di un’area prendisole glam e molto rinomata, situata direttamente sul lago, che permette durante la bella stagione di trascorrere una giornata di assoluto riposo prendendo il sole e tuffandosi nelle acque del lago.
Trattamento di punta: Tranquillity Ritual Massage
Il rituale del massaggio è realizzato con la linea di prodotti Tranquillity firmati dall’azienda italiana Comfort Zone, basati sull’aromacologia, l’innovativa scienza che studia gli effetti delle fragranze sul corpo e sulla mente. Secondo l’aromacologia il blend migliore per il relax è un armonioso accordo di rosa, vaniglia e legno di rosa. Ed è anche il profumo della linea Tranquillity, costituita da una sapiente sinergia di oli ed esclusivi principi attivi vegetali.Per prolungare gli effetti del rituale durante tutta la giornata, bastano poche gocce di oli essenziali sui polsi e sul collo.
Durata 80 minuti costo CHFR 196 (circa 153 euro).
Hotel Eden, Riva Paradiso 1, CH 6900 Lugano (Svizzera), Tel.  0041-91-9859200       www.edenlugano.ch

HOTEL SUMAHAN ON THE WATER A ISTANBUL

Lussuoso albergo di design contemporaneo di 18 camere realizzato in una ex distilleria ottomana del XIX secolo sulla riva asiatica del Bosforo, offre un luogo affascinante e magico dove rilassarsi e viziarsi con bagni al vapore, massaggi e trattamenti. Gli architetti sono riusciti a ricreare, tanto nelle forme architettoniche che nello spirito della tradizione, il fascino, le consuetudini e le atmosfere dell’hammam, grazie ai bagliori soffusi della luce che penetra morbidamente dai soffitti a volta, agli echi delle cascatelle d’acqua, all’ambiente ora caldo ora freddo.
Trattamento di punta: Body Scrub turco
Lo scrub completo del corpo e il massaggio al sapone sono un’esperienza fondamentale per ogni ospite che desideri provare un’autentica esperienza della cultura turca.
Il costo è di 50 euro per 45 minuti.
Hotel Sumahan on the Water, Kuleli Caddesi 51 – Çengelköy, 34684 Istanbul, Tel.90.216.422.8000 www.sumahan.com

Non vi resta che partire e..cominciare a pregustare questi benefici trattamenti!

Claudia Di Meglio

CONDIVIDI: