Il nuovo resort luxury all-inclusive a Nusa Dua ridefinisce l’ospitalità asiatica tra benessere e cultura

Meliá Hotels International prosegue l’espansione strategica del suo portafoglio nel 2026 annunciando l’apertura ufficiale del Paradisus Bali, situato nella rinomata area di Nusa Dua. Questa inaugurazione segna un traguardo storico per il gruppo alberghiero spagnolo, rappresentando il debutto del marchio Paradisus by Meliá nel continente asiatico. L’obiettivo è ridefinire il concetto di vacanza all-inclusive. Si introduce così un approccio basato sul benessere olistico, sulla profonda connessione con il territorio e su esperienze di lusso personalizzate.

Un nuovo concetto di all-inclusive a Bali

Guidato dalla filosofia Wellness Designed by Destination, il Paradisus Bali trae ispirazione diretta dall’isola, integrando le tradizioni locali, l’ambiente naturale e un senso di equilibrio nell’esperienza di soggiorno. L’approccio si concentra su semplicità e comfort, offrendo agli ospiti lo spazio per riconnettersi con sé stessi e con il ritmo di Bali.

“Bali occupa un posto speciale nella storia di Meliá, avendo ospitato il nostro primo hotel internazionale in Asia più di quarant’anni fa – afferma Gabriel Escarrer Jaume, Presidente e CEO di Meliá Hotels International – Oggi siamo orgogliosi di vedere questa tradizione evolversi con l’apertura di Paradisus by Meliá. Il design attento della struttura, l’immersione culturale garantita dal nostro approccio distintivo all’all-inclusive, invitano gli ospiti a scoprire un lato più profondo e connesso dell’isola”.

A Paradisus Bali, il concept luxury all-inclusive si basa sulla flessibilità, consentendo agli ospiti di vivere il soggiorno secondo i propri ritmi. Il costo del soggiorno include sempre, a prescindere dalla categoria di camera, pasti in tutti i ristoranti e a bordo piscina, minibar rifornito ogni giorno, servizio in camera 24 ore e alcolici premium a tariffe agevolate.

Immersione culturale con il programma Destination Inclusive®

Un elemento distintivo dell’offerta è il programma Destination Inclusive®. Gli ospiti possono partecipare gratuitamente a esperienze signature dentro e fuori il resort ispirate dalla cultura locale. Tra le attività proposte figurano il Devan Show al Teatro di Nusa Dua con danze e musiche tradizionali, visite guidate nei villaggi per scoprire rituali e storia autoctona, corsi di scrittura Lontar e attività artistiche e artigianali per i più piccoli come il Janur (decorazioni realizzate con foglie di cocco) o la costruzione di aquiloni.

Suite di lusso e ville esclusive a Nusa Dua

Immerso in rigogliosi giardini tropicali affacciati sull’Oceano Indiano, Paradisus Bali dispone di 492 suite di lusso, quattro piscine, otto ristoranti e tre bar, assicurando un delicato equilibrio tra spazio, privacy e ampia scelta di esperienze personalizzate.

Fra le soluzioni di soggiorno spiccano sette ville con giardino privato – cinque con una camera da letto e due con due camere da letto – progettate per chi cerca un rifugio super esclusivo e riservato. Ogni villa dispone di piscina privata, zona pranzo outdoor e doccia esterna, oltre ad amenities esclusive fra cui una borsa in rattan balinese, sarong, cappelli e un tappetino da yoga. Nel corso del soggiorno gli ospiti delle ville possono anche godersi una crociera al tramonto con cena privata in catamarano.

Servizi su misura: The Reserve e Family Concierge

Il resort è disegnato per adattare l’esperienza di soggiorno a ogni tipo di viaggiatore. The Reserve è lo spazio riservato ai soli adulti (sopra i 16 anni) con camere e suite ad hoc, accesso a una spiaggia e a piscine private, servizi personalizzati di arrivo e partenza e spazi esclusivi per la ristorazione.

Al contrario, il Family Concierge assicura un’esperienza premium alle famiglie con bambini e adolescenti. Offre infatti suite spaziose, servizi in camera, accesso a un’area spiaggia esclusiva, ristorante per famiglie e area check-in dedicata con parco giochi. Gli ospiti adolescenti (13-18 anni) possono inoltre usufruire del Teens Club, che propone un’ampia gamma di attività coinvolgenti, e le famiglie possono accedere al parco acquatico Aquazone che dispone di scivoli, impianti sportivi e una sala karaoke.

Benessere, Spa e offerta gastronomica internazionale

Il programma settimanale include ogni giorno attività benessere per tutte le età. Yoga, esercizi di respirazione, bagni sonori e meditazione, oltre a una vasta gamma di sport, tra cui l’uso gratuito di campi da tennis, calcetto, padel e basket, un centro fitness aperto 24 ore, simulatore di golf e sport acquatici non motorizzati come paddleboard, surf e kayak. La YHI Spa offre un’oasi di tranquillità immersa nel verde, dotata di 12 sale trattamenti, una piscina circolare, sauna, jacuzzi e aree relax dedicate.

L’offerta gastronomica spazia fra un’ampia gamma di cucine da tutto il mondo:

  • Malva: all-day dining con piatti locali e internazionali.

  • Peseta: cucina tradizionale spagnola, tapas e vini.

  • Kanna Beach Restaurant: cucina sudamericana e pesce fresco fronte mare.

  • Samira: sapori mediorientali.

  • Tokimeku: specialità giapponesi tra cui sushi e robatayaki.

  • Arum: cucina indonesiana abbinata a spettacoli balinesi giornalieri.

Completano l’offerta Sante (adults-only per gli ospiti di The Reserve), The Shack a bordo piscina e i tre bar The Ginger, The Mixton e The Deck Beach. Infine, il resort si propone come indirizzo MICE d’elezione grazie a una grande sala da ballo e otto sale riunioni, supportate dal più grande schermo LED dell’area di Nusa Dua.

CONDIVIDI: