Il Natale firmato Mandarin Oriental si accende di eleganza, tradizione e creatività.
Nei suoi hotel internazionali, il gruppo Mandarin Oriental propone esperienze personalizzate, iniziative culturali, proposte gastronomiche d’autore e collaborazioni prestigiose per vivere le festività in modo unico e raffinato.
Natale a Parigi – Mandarin Oriental, Paris
Mandarin Oriental, Paris celebra il periodo natalizio con creazioni firmate dallo Chef Julien Dugourd. Il Winter Afternoon Tea, ideato con Éditions de Parfums Frédéric Malle, propone dolci ispirati alle fragranze iconiche della maison – tra cui Eau de Magnolia e Portrait of a Lady – serviti al ristorante Camélia per tutto dicembre.
In esclusiva per le feste arriva anche La Bûche Couture, un dessert-scultura che fonde pasticceria e haute couture. Per l’Epifania, l’hotel presenta la Galette des Rois realizzata con il miele proveniente dagli alveari della struttura.
Completa l’offerta il pacchetto Festive Wonders, che include colazione per due, dolci natalizi, shopping da Samaritaine e un Afternoon Tea esclusivo.
Mandarin Oriental Lutetia, Paris
Per celebrare 115 anni di storia, Mandarin Oriental Lutetia propone una stagione natalizia ispirata all’eleganza parigina e all’atmosfera di Saint-Germain-des-Prés.
Il Pastry Chef Nicolas Guercio firma la scenografica Bûche Lumière, un dolce raffinato con biscotto al pompelmo, tè nero nepalese, vaniglia tahitiana e composte di agrumi, racchiuso in una cupola di cioccolato bianco decorata con litofanie della città.
Per la Vigilia e il giorno di Natale, lo Chef Patrick Charvet presenta un menu à la carte dedicato ai sapori di stagione. Per il 31 dicembre, tre proposte diverse permettono di accogliere il nuovo anno con cena gourmet o serata musicale al Bar Joséphine.
Completano l’offerta la boutique celebrativa del 115° anniversario e una nuova collaborazione tra la Spa Akasha e MyBlend.
Natale a Londra –Mandarin Oriental Hyde Park, London
Mandarin Oriental Hyde Park festeggia il Natale all’insegna della creatività e dell’artigianalità, ispirandosi al ventaglio simbolo del brand. Con l’iniziativa “12 Days of Craftmas”, gli ospiti possono partecipare a masterclass e laboratori benefici: dalla preparazione del sushi alla creazione di ghirlande e decorazioni.
Il pacchetto Festive Wonders include l’accesso al celebre Winter Wonderland di Hyde Park, mentre la Spa propone il percorso Winter Wellness.
Sul fronte gastronomico, Dinner by Heston Blumenthal reinterpreta la cucina storica britannica; The Aubrey propone piatti giapponesi accompagnati da DJ set; The Rosebery presenta un raffinato Afternoon Tea natalizio.
Mandarin Oriental Mayfair, London
Il quartiere di Mayfair si illumina di atmosfere incantate e l’hotel celebra la stagione con nuove proposte.
L’Atrium Restaurant lancia un menu invernale inedito, mentre l’Hanover Bar, situato sul rooftop, introduce cocktail ispirati ai luoghi simbolo della zona, da Bond Street a Savile Row.
Selfridges si trasforma in un mondo natalizio Disney e l’hotel rinnova il tradizionale Wishing Tree di Ralph Lauren, a sostegno della Royal Marsden Cancer Charity.
La Spa offre trattamenti Glow Pre e Post Party con rituali al tè, mentre installazioni d’arte – come il lampadario Hail di Lee Broom e l’opera luminosa Amadeus – trasformano l’hotel in una galleria di design contemporaneo.
Natale in Svizzera Mandarin Oriental Palace, Luzern
L’hotel collabora con il gioielliere Gübelin per l’allestimento di tre alberi di Natale decorati con sfere ispirate alla collezione Sparks.
Per Capodanno, menu esclusivi e una festa a tema Shanghai anni ’20 con musica dal vivo e DJ set animano la serata.
La spa propone il trattamento Time Defyer Caviar di 90 minuti per donare luminosità alla pelle.
Mandarin Oriental Savoy, Zurich
A Zurigo il Natale si festeggia con eleganza. Il ristorante stellato ORSINI, sotto la consulenza dello Chef Antonio Guida, propone un menu speciale.
La Savoy Brasserie & Bar offre menu festivi con musica dal vivo e spettacoli di sassofono, pianoforte e illusionismo.
Dal 21 novembre 2025 a marzo 2026, l’hotel presenta un raffinato Afternoon Tea firmato da Andy Vorbusch, Pastry Chef dell’anno.
Mandarin Oriental, Geneva
A Ginevra, l’albero di Natale creato con Montblanc invita gli ospiti a lasciare messaggi e desideri.
Il pacchetto Festive Wonders include una visita esclusiva in boutique Montblanc e un goûter al MO Bar, trasformato in un incantevole Winter Wonderland con dolci, cocktail ispirati a Montblanc e un menu Louis XIII.
Il ristorante Ottolenghi propone tronchi, King’s Brioche e un menu invernale perfetto per il Capodanno, mentre il giapponese SACHI offre degustazioni di whisky e un menu d’autore firmato dallo Chef Mitsu.
Mandarin Oriental, Prague
A Praga, la stagione festiva si celebra con il programma Festive Wonders. La Spa, situata in un antico monastero, propone rituali signature come il Prague Symphony, che combina trattamenti corpo e massaggi con prodotti Mcely Bouquet.
Il ristorante Monastiq accoglie la Vigilia con una cena a cinque portate firmata dall’Executive Chef Michal Horváth.
Mandarin Oriental Ritz, Madrid
Per il 115º anniversario, il Mandarin Oriental Ritz trasforma il suo giardino in un luminoso Natale Botanico, simbolo di rinascita e cura.
Grazie alla collaborazione con Reforesta, vengono piantati 150 alberi autoctoni a Madrid, portando la magia del giardino oltre le mura dell’hotel.
Mandarin Oriental, Boston
A Boston, il Natale si vive attraverso la Nutcracker Experience in collaborazione con il Boston Ballet.
Soggiorni con accessi VIP, amenity a tema e scenografie ispirate al balletto trasformano l’hotel in un mondo fiabesco.
Un grande albero, luci e il Nutcracker Holiday Bar animano gli spazi comuni.
La Presidential Suite diventa un lussuoso rifugio a tema, ideale anche per eventi privati.
Non mancano musica dal vivo, tè, dolci e performance degli studenti del Berklee College of Music.
Mandarin Oriental, Tokyo
Per il 20° anniversario, l’hotel propone attività culturali – dalla prova del kimono al laboratorio di Kintsugi – riservate agli ospiti delle suite.
L’offerta culinaria comprende piatti stagionali, dolci natalizi dello Chef Fabien Martin e un esclusivo Festive Afternoon Tea con vista sulla città.
Per il Capodanno, il Mandarin Bar e l’Oriental Lounge ospitano eventi con champagne, cocktail e musica dal vivo, mentre la Spa propone il Holiday Glow Ritual e set regalo Spa Osechi.
Mandarin Oriental, Milan
Nel contesto delle luci e dei mercatini milanesi, Mandarin Oriental, Milan celebra il Natale con esperienze pensate per rendere ogni momento speciale.
Il Pastry Chef Marco Pinna rende omaggio alla tradizione con un Panettone artigianale a lievitazione naturale di 48 ore, in edizione limitata.
Il ristorante Seta by Antonio Guida, due stelle Michelin, propone menu esclusivi per vivere l’alta cucina delle feste, mentre il Mandarin Garden offre proposte conviviali per Natale e Capodanno.
Per salutare il nuovo anno, la serata White Glowing Night abbina luci scintillanti, musica dal vivo e una cena elegante, per un Capodanno milanese indimenticabile.


Natale a Parigi –
Natale a Londra –
Mandarin Oriental Savoy, Zurich