L’Espresso Riviera, il nuovo treno notturno di FS Treni Turistici Italiani, ha conquistato viaggiatori italiani e stranieri con il suo collegamento diretto tra Roma e Marsiglia. Un servizio che unisce comfort, cultura e panorami mozzafiato, rivelandosi un grande successo nell’estate 2025.

L’Espresso Riviera, il treno notturno proposto da FS Treni Turistici Italiani (Gruppo FS), ha registrato il tutto esaurito su tutte le corse attive durante il periodo estivo tra Roma e Marsiglia. Dal 4 luglio al 30 agosto, il collegamento diretto ha connesso la Capitale con la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra, ed ha fornito una valida soluzione per il turismo internazionale tra Italia e Francia, in particolare nel contesto del Giubileo.

Durante l’estate, il collegamento internazionale ha permesso ai viaggiatori di raggiungere comodamente la Costa Azzurra partendo da Roma. Visto il grande interesse, è già in programma un aumento delle corse tra Italia e Francia per la prossima stagione.

Determinante per il successo anche la qualità dell’esperienza di viaggio: i passeggeri hanno potuto scegliere tra vagoni letto, carrozze con cuccette e comodi salottini con posti a sedere, disponibili in prima e seconda classe. L’offerta è stata arricchita dalla carrozza ristorante, animata da momenti di intrattenimento musicale e incontri letterari con autori francesi, soprattutto lungo la tratta tra Nizza e Marsiglia.

Alla luce dell’elevata domanda, l’Espresso Riviera tornerà nell’orario estivo di FS Treni Turistici Italiani anche per la prossima stagione, con un aumento delle frequenze settimanali. Un progetto che si inserisce nella strategia del Gruppo FS per la realizzazione della cosiddetta “metropolitana d’Europa”, una rete ferroviaria internazionale pensata per unire territori, culture e persone, riportando il treno al centro dell’esperienza di viaggio come luogo di incontro e scoperta.

CONDIVIDI: