Nova Yardinia lr

 Da sempre uno dei principali obiettivi di Nova Yardinia Convention & Spa Resort  è  quello di mettere al centro del proprio progetto l’appartenenza al territorio pugliese. Il Resort, destinazione Mice di eccellenza, è in grado di offrire, in qualsiasi stagione dell’anno, spazi all’aperto e al chiuso, offrendosi pienamente alla creatività e alle esigenze progettuali più diverse, collabora fattivamente con la Regione Puglia alla promozione del territorio.

Le iniziative commerciali e promozionali messe in campo da Nova Yardinia  evidenziano le peculiarità uniche, la tradizione, la cultura e l’enogastronomia della regione Puglia, con l’obiettivo di mostrarne le eccellenze, la versatilità e la ricchezza di risorse. Tali iniziative condividono anche gli sforzi e le attività che la Regione Puglia, tramite l’Agenzia Puglia Promozione (www.agenziapugliapromozione.it), sta mettendo in atto per divulgare e consolidare il brand Puglia sul mercato italiano ed estero.

I primi dati ufficiali 2012 fanno registrare oltre 3,2 milioni di arrivi e circa 13,3 milioni di presenze turistiche complessive. Il confronto con il 2011 evidenzia una riduzione minima degli arrivi, stimabile nel -0,89% e una riduzione delle presenze del -2,03%. La crisi economica ha prodotto un impatto maggiore sul mercato italiano, primo mercato del turismo in Puglia, che registra una compressione nel numero di arrivi e nella permanenza media a fronte di un significativo incremento dei fluss ituristici stranieri, pari al 4,7% in più degli arrivi e al +3,5% delle presenze. Ancora una volta il turismo in Puglia ha un andamento decisamente migliore rispetto a quello medio nazionale per il quale l’Osservatorio Nazionale del Turismo stima un aperdita media del -6,2% degli arrivi e del -7,1% delle presenze rispetto al 2011, per il periodo gennaio-ottobre 2012.

Nova Yardinia è il più grande Convention & Spa resort in Italia: quattro hotel (due a 5 stelle e due a 4 stelle), 790 camere, 30 sale meeting, 7.800 metri quadri di aree espositive e spazi non convenzionali, 14 ristoranti, 5 km di spiaggia privata, 3500 metri quadri di Thalasso-Spa: questi i “numeri” fondamentali di questo grandissimo resort adagiato sulla costa ionica pugliese.
Organizzare un evento Mice a Nova Yardinia significa scegliere strutture ricettive fuori dall’ordinario, inserite perfettamente nell’ambito di un prezioso scenario naturale caratterizzato dalla riserva biogenetica “Stornara”, una rigogliosa e splendida pineta che abbraccia gli hotel e fa da rara cornice a ogni genere di manifestazione.
Il contesto naturalistico e l’originale architettura degli hotel non sarebbero sufficienti, di per sé, a garantire il successo del Mice a Nova Yardinia; a fare realmente la differenza sono le persone e la loro organizzazione: un management sempre pronto a gestire al meglio ogni genere di evento, una grande flessibilità e disponibilità per garantire la personalizzazione dei servizi, un Mice Department esclusivamente dedicato all’organizzazione commerciale e operativa degli eventi.

Il più grande Convention & Spa Resort d’Italia è felice di essere tra gli ambasciatori della Puglia: una terra d’oro!

www.novayardinia.it e www.novayardiniaevents.com

CONDIVIDI: