eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, suggerisce un viaggio gastronomico in quattro grandi città europee a Pasqua 2015, per scoprirne le tradizioni a tavola.

Londra – La vigilia di Pasqua si trascorre decorando le uova in famiglia. La Domenica mattina è dedicata invece alla caccia alle uova in giardino, alla celebrazione della messa e infine ai festeggiamenti con i familiari. “Simmel Cake” è la torta di frutta con due strati di pasta di mardorle, con 11 decorazioni di marzapane (simboleggiano il numero degli apostoli meno Giuda, il traditore). eDreams propone volo A/R per Londra con partenza il 4 aprile e soggiorno di 2 notti presso l’Hotel Comfort Harrow  3* a partire da 283 Euro a persona. Partenza dalle principali città italiane, prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

Parigi – I bambini la Domenica mattina vanno alla ricerca delle uova pasquali, che secondo la leggenda arrivano direttamente dalle campane di Roma. Per il pranzo l’agnello – simbolo del sacrificio di Gesù – rappresenta la pietanza principale, nel segno della tradizione. eDreams propone volo A/R per Parigi con partenza il 4 aprile e soggiorno di 2 notti presso l’Hotel Caravelle 3* a partire da 150 Euro a persona. Partenza dalle principali città italiane, prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

Barcellona – A Barcellona, tradizionalmente i bimbi ricevono una “mona” (una torta decorata) dal proprio padrino. La Domenica delle Palme le famiglie più religiose si recano in chiesa a benedire “la palma” o “el ram”. Oltre la “mona”, un altro piatto pasquale tipico è il “Bunyol de Quaresima”, dolce povero a forma sferica, composto da un impasto di farina e anice, fritto e decorato con dello zucchero. eDreams propone volo A/R per Barcellona con partenza il 4 aprile e soggiorno di 2 notti presso l’Hotel Catalonia Park Guell 3* a partire da 170 Euro a persona. Partenza dalle principali città italiane, prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

Amsterdam – Oltre a un brunch molto sostanzioso, la tradizione pasquale olandese prevede che i bambini passino la Domenica mattina decorando le uova e andando a caccia di quelle di cioccolato nascoste dai genitori. Piatto tipico: “Paastrol” – pane alla frutta con ripieno di pasta di mandorle morbido – e da bere “Advocaat” – tipica bevanda alcolica a base di uova e brandy. eDreams propone volo A/R per Amsterdam con partenza il 3 aprile e soggiorno di 2 notti presso il Dutch Design Hotel Artemis 4* a partire da 231 Euro a persona. Partenza dalle principali città italiane, prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

Info: www.edreams.it.

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: