Novità per i viaggiatori digitali in questa estate 2025 : Emirates arricchisce l’esperienza di volo dei passeggeri in partenza dall’Italia offrendo una eSIM gratuita con 20 euro di traffico dati. Connessione gratuita e immediata quindi per chi vola da Roma, Milano, Bologna e Venezia. L’iniziativa esclusiva sottolinea l’attenzione della compagnia per il mercato italiano e per le esigenze di connettività durante i viaggi.
Una promozione valida fino al 31 agosto 2025
Chi prenota un volo di andata e ritorno sul sito ufficiale emirates.com con partenza da uno dei quattro aeroporti italiani serviti dalla compagnia riceverà in omaggio una eSIM attivabile all’arrivo a destinazione. La sim digitale è valida in moltissimi Paesi, tra cui Stati Uniti, Arabia Saudita, Giappone e molti altri ancora.
L’offerta è disponibile per le prenotazioni effettuate fino al 31 agosto 2025 e per voli da effettuare entro il 31 dicembre 2025. Il traffico dati incluso (pari a 20 euro) consente una navigazione fluida, ideale per chi desidera restare connesso subito dopo l’atterraggio.
Tecnologia italiana e rete globale
La eSIM viene fornita in collaborazione con una società internazionale di proprietà di un gruppo italiano, con una rete in fibra ottica che si estende per oltre 600.000 km nel mondo. Un’ulteriore garanzia di qualità per i viaggiatori che vogliono godere di una connessione stabile e veloce sin dai primi momenti nel Paese di arrivo.
“L’Italia è l’unico Paese del nostro network globale dove questa promozione è attiva, un chiaro segnale del nostro impegno verso questo mercato,” ha spiegato Flavio Ghiringhelli, Country Manager di Emirates in Italia. “Con Fly Better vogliamo offrire un servizio che sia non solo di qualità ma anche su misura. Dalla prenotazione fino all’arrivo, ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza memorabile.”
Come attivare la eSim
Attivare la eSIM è semplice e immediato. Dopo aver prenotato il volo su emirates.com, i passeggeri riceveranno le istruzioni per attivare la eSIM una volta giunti a destinazione. È possibile consultare la lista completa dei Paesi coperti e i dettagli dell’offerta visitando la pagina ufficiale dedicata sul sito Emirates.