Cibi e drink nuovi e rinfrescanti, compreso un signature cocktail, per accompagnare i clienti Vueling nei loro voli verso le mete di vacanza estiva

Una linea aerea che vuole essere leader di mercato deve continuamenteimpegnarsi per l’inclusione e il benessere dei passeggeri, e così Vueling, che riveste un ruolo primario nel settore delle low cost, conferma il proprio impegno lanciando il suo nuovo menù estivo di bordo.

Tra le gustose novità, spicca il primo signature cocktail della compagnia aerea, “Vueling in the Clouds”, un drink creato per brindare all’estate e dare il via al viaggio già a bordo.

Servita con una soffice nuvola a base di zucchero filato, questa proposta beverage è un vero e proprio métissage sensoriale, racchiudendo l’essenza di distillati e liquori provenienti da alcune delle principali destinazioni europee di Vueling.

Si va dalla freschezza del limoncello italiano ai sentori dolci del francese liqueur de sureau (a base di fiori di sambuco), dai tocchi più secchi del gin inglese agli orgogliosi rimandi alla sua città natale, Barcellona, dati dal Cava (vino spumante dal tipico colore dorato) e dalla Ratafià (liquore prodotto dalla macerazione in acquavite di frutta, erbe e spezie): “Vueling in the Clouds” nasce per rendere il viaggio un’esperienza di gusto unica.

Un menù per tutti: opzioni vegane, vegetariane e senza glutine

Il nuovo menù di bordo propone oltre 70 articoli, di cui 28 novità, che comprendono un’ampia gamma di opzioni vegane, vegetariane e senza glutine, dando così maggiore libertà di scelta, varietà e sicurezza per chi ha allergie o intolleranze oppure segue regimi alimentari specifici. Grazie a questo menù sempre più vario e inclusivo, Vueling offre ai viaggiatori un’esperienza di volo non solo più serena dal punto di vista della salute, ma anche più gustosa.

In linea con questo impegno nel migliorare l’esperienza di tutti i suoi passeggeri, tra le novità sono ora disponibili la barretta Berry Blend di Creative Nature, uno snack 100% vegano e privo di tutti i 14 allergeni più comuni, e il mocaccino con latte di avena Oatley.

Tra le altre opzioni inclusive, c’è anche l’hamburger Heüra 100% a base di proteine vegetali, la classica pizza margherita per i vegetariani e snack e pasti accuratamente etichettati per chi è sensibile al glutine.

Chi volesse invece solo stuzzicare qualcosa può scegliere di concedersi un piccolo aperitivo salato con le tapas box con salumi, olive, formaggio fresco e grissini oppure puntare direttamente sugli snack dolci.

Nuove bevande: più varietà e sapore sui voli Vueling

 Per quanto riguarda le bevande, oltre al signature cocktail di punta, il menù ora include piña colada, mojito e tequila Patrón, per dare brindare al proprio viaggio con questi grandi classici.

Ma per chi preferisse qualcosa di più leggero, sono state introdotte opzioni analcoliche come la Kombucha (bevanda leggermente frizzante ottenuta dalla fermentazione del tè) e altre bibite, come la Schweppes al pomelo.

 Complessivamente, il nuovo menù concretizza la mission di Vueling di rendere i voli low cost sempre più piacevoli e più in linea con le esigenze dei passeggeri moderni.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: