Siamo ormai in vista della stagione estiva 2025, e a chi non ha ancora scelto la propria vacanza Norwegian Cruise Line (NCL) propone un allettante ventaglio di crociere nei più bei mari del mondo

La flotta della celebre Compagnia, pioniere nel settore delle crociere, vedrà il rientro questa estate di due unità post-refitting, le navi Norwegian Breakaway e Norwegian Bliss, a testimonianza dell’impegno della compagnia nell’offrire agli ospiti SEMPRE DI PIÙ in termini di attività, relax e intrattenimento.

In vista della stagione estiva, abbiamo investito in modo significativo in navi nuove e rinnovate per offrire ai nostri ospiti più attività, più divertimento e un valore ancora maggiore per le loro vacanze in alcune delle destinazioni più richieste del momento,” ha dichiarato David J. Herrera, President Norwegian Cruise Line.

L’estate è finalmente arrivata, e con la possibilità di disfare la valigia una sola volta visitando più destinazioni, la crociera rappresenta la scelta perfetta per chi cerca un’esperienza di viaggio ricca e conveniente. Che sogniate un’avventura in Alaska, un’esperienza culturale in Europa o un tuffo nelle acque cristalline di Bermuda, NCL ha la vacanza perfetta per ogni tipo di viaggiatore quest’estate.”

Il grande Nord dell’Alaska

Fino a ottobre 2025, Norwegian Cruise Line offrirà la flotta più giovane a solcare le acque dell’Alaska, con cinque navi in partenza da comodi porti statunitensi e canadesi, tra cui Seattle (Washington) e Vancouver (Columbia Britannica, Canada), offrendo agli ospiti ancora più opportunità per esplorare una delle destinazioni più spettacolari al mondo.

Quest’estate, gli ospiti potranno salire a bordo di tre navi recentemente rinnovate della classe Breakaway-Plus – Norwegian Bliss, Norwegian Encore® e Norwegian Joy® – progettate su misura per le crociere in Alaska. Le navi offrono ampie observation lounge panoramiche per ammirare i paesaggi mozzafiato e il Waterfront, la passeggiata all’aperto pensata per rafforzare il legame con il mare grazie a ristoranti, bar e lounge en plein air.

In particolare, Norwegian Bliss, recentemente rinnovata nel 2025, presenta Horizon Park, un nuovissimo spazio all’aperto polifunzionale perfetto per il relax e l’intrattenimento: dai giochi all’aria aperta in stile “lawn” come il cornhole e il Jenga gigante, fino a comodi lettini da cui godere appieno dei paesaggi della “Last Frontier”.

Le navi gemelle Norwegian Encore e Norwegian Joy offrono anch’esse ambienti rinnovati dopo i recenti bacini di carenaggio, tra cui l’introduzione dello spazio Spice H2O, un’area all’aperto riservata agli adulti, lontana dal trambusto del ponte principale, e una Thermal Suite del Mandara Spa & Salon ampliata e completamente rinnovata, per momenti di puro benessere.

L’operativo delle crociere Norwegian in Alaska

Oltre a offrire agli ospiti navi recentemente potenziate e appositamente progettate per navigare in Alaska, il marchio mette a disposizione degli amanti dell’avventura e della natura il maggior numero di partenze da Seattle per questa stagione estiva.

Fino a ottobre 2025, NCL propone crociere di 7 giorni andata e ritorno ogni sabato o domenica a bordo di Norwegian Bliss e Norwegian Encore, con tappe in alcune delle località più suggestive dell’Alaska, tra cui Juneau, Ketchikan, Skagway, Sitka e Victoria, nella British Columbia.

Le crociere includono anche una sosta a Icy Strait Point, in Alaska, sede del più grande villaggio nativo Tlingit dello stato, dove la natura selvaggia regna sovrana con avvistamenti di balene, orsi, lontre e molto altro. A bordo del Norwegian Joy, gli ospiti possono scegliere tra itinerari di 9 e 10 giorni andata e ritorno da Seattle, con 6-7 giorni in porto per immergersi completamente nel paesaggio rigoglioso e nella fauna del Last Frontier.

Per chi desidera più tempo per esplorare la regione dell’Alaska, NCL offre anche l’incredibile opzione Cruisetour, che permette ai viaggiatori di aggiungere giorni alla loro vacanza con visite al Denali National Park, crociere in battello e tour della città di Fairbanks, Alaska, visite al campo dei musher dell’Iditarod e molto altro ancora.

Tante mete anche in Europa

Con Norwegian Cruise Line, gli ospiti possono vivere le vacanze estive in Europa che hanno sempre sognato, grazie alla libertà e flessibilità di scegliere tra numerosi itinerari immersivi nei porti, con pochissimi giorni in navigazione e una permanenza media di 10 ore in ciascuna tappa.

La compagnia propone oltre 150 itinerari unici e ben otto navi impegnate nella regione, tra cui due navi recentemente rinnovate nel 2025 – la Norwegian Breakaway e la Norwegian Epic® – e due tra le più nuove della flotta, la Norwegian Prima® e la Norwegian Viva®.

Navigando nel Mediterraneo a bordo della rinnovata Norwegian Breakaway, gli ospiti potranno scoprire Silver Screen Bistro, una nuova esperienza di cinema e ristorazione per tutta la famiglia, e rilassarsi nell’inedito Horizon Park, un’area ricreativa all’aperto in cima alla nave, con una vista panoramica a 360° sull’oceano.

L’avventura europea può anche iniziare sulla Norwegian Epic, appena uscita dal bacino di carenaggio l’8 maggio 2025, che ora offre spazi ampliati, tra cui un Kids’ Aqua Park completamente rinnovato e un Vibe Beach Club (l’oasi all’aperto per soli adulti) ancora più grande, con nuove aree lounge e cabanas private.

Crociere di varia durata

Norwegian Breakaway e Norwegian Epic offriranno crociere di 9, 10, 11 e 12 giorni in partenza da Roma (Civitavecchia), Barcellona e Venezia (Trieste), toccando alcune delle città più ricche di storia in Europa, tra cui Firenze/Pisa (Livorno), Salerno e Messina (Sicilia), oltre a meravigliose isole greche come Santorini, Mykonos e Olympia (Katakolon).

Oltre a salire a bordo di navi rinnovate, gli ospiti potranno vivere il proprio sogno europeo anche sulle più nuove gemme della flotta NC, Norwegian Prima e Norwegian Viva, impegnate in una varietà di itinerari nel Baltico, Nord Europa e Isole Greche. Questi viaggi da sogno includono tappe in città iconiche come Copenaghen (Danimarca), Helsinki (Finlandia), Stoccolma (Nynäshamn, Svezia), Berlino (Warnemünde, Germania), Amsterdam (IJmuiden, Paesi Bassi) e Bruxelles/Bruges (Zeebrugge, Belgio).

Non possono mancare i Caraibi

Con la chiusura delle scuole per le vacanze estive, Norwegian Cruise Line offre ancora più opportunità alle famiglie per vivere una vacanza perfetta, grazie a numerose navi in partenza per i Caraibi e Bermuda, inclusa la nuovissima Norwegian Aqua™, l’ultima arrivata della flotta.

Dotata di attrazioni inedite come l’Aqua Slidecoaster, lo scivolo acquatico più lungo e veloce mai visto in mare, e il Glow Court, un campo sportivo digitale che di sera si trasforma in discoteca, Norwegian Aqua è pensata per offrire qualcosa di speciale a ogni membro della famiglia. Intrattenimento di livello, esperienze benessere e itinerari “fun-in-the-sun” completano l’offerta di bordo, offrendo il meglio dell’esperienza firmata NCL.

Attualmente, Norwegian Aqua propone crociere di 7 giorni nei Caraibi in partenza da Orlando (Port Canaveral), uno dei porti più trafficati degli Stati Uniti. Da agosto a ottobre 2025, la nave offrirà itinerari di 5 e 7 giorni verso le Bermuda con partenza da New York, mentre in autunno si trasferirà a Miami per una stagione di crociere di 7 giorni nei Caraibi orientali (ottobre 2025 – aprile 2026), con tappe a Puerto Plata, St. Thomas, Tortola e all’isola privata di NCL, Great Stirrup Cay, nelle Bahamas.

Quest’ultima presenterà a fine 2025 nuove attrazioni per famiglie, tra cui un molo per più navi, una grande piscina riscaldata e un bar semi-sommerso. Oltre alla Norwegian Aqua, anche Norwegian Getaway® e Norwegian Jewel® proporranno itinerari di 7 giorni andata e ritorno verso Bermuda, con partenze da New York e Boston, rispettivamente.

Su tutte le crociere Norwegian la formula MORE AT SEA™

Per gli ospiti che stanno pianificando la loro prossima crociera estiva, il programma More At Sea™ di Norwegian Cruise Line offre un valore eccezionale, con un open bar illimitato che include marchi premium come Casamigos Tequila, Woodford Reserve, Grey Goose Vodka e molti altri; pasti in ristoranti specializzati; minuti di Wi-Fi ad alta velocità; e un credito di 50$ per escursioni a terra in ogni porto di scalo.

Con la sua flotta di 19 moderne navi, che raggiungono 450 delle destinazioni più ambite al mondo, Norwegian Cruise Line, leader nel segmento crocieristico, è ben nota per offrire il miglior intrattenimento del settore.

Per maggiori dettagli sull’offerta More At Sea di NCL, visitare www.ncl.com/cruisedeals/more-at-sea, mentre per informazioni sulla pluripremiata flotta della compagnia e sugli itinerari in tutto il mondo, o per prenotare una crociera, visitare www.ncl.com.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: