Nel cuore di Porta Romana, a pochi minuti dal centro e dalla rinomata QC Milano Spa, apre le porte un nuovo smart hotel firmato QC Room. Un luogo pensato per unire design, tecnologia e benessere in un’esperienza unica, capace di dialogare con il ritmo creativo e internazionale di Milano. Con 84 camere ispirate al viaggio e alla natura, l’hotel arricchisce l’universo QC con uno stile giovane e sensoriale, pronto ad accogliere viaggiatori e amanti del relax a partire dalle ultime settimane di maggio.

Uno smart hotel da 84 camere, che evolve il format di successo QC Room, si prepara ad arricchire l’offerta di QC Spa of Wonders a Milano a partire dalle ultime settimane di maggio. La nuova struttura, situata nel cuore del quartiere Porta Romana, a pochi minuti dal centro e dalla QC Milano Spa, è pensata per diventare un punto di riferimento sia per i clienti della spa ma anche per i viaggiatori desiderosi di esplorare le bellezze della città.

Scopri il nuovo smart hotel QC Room a Milano Porta Romana: design, arte e comfort a due passi dalla spa. Prenota da fine maggio!Un’esperienza immersiva tra arte, natura e design nel cuore di Milano

A caratterizzare la facciata dell’edificio è l’opera dell’acclamato street artist Greg Goya, presentata in occasione della Milano Design Week: amore, quiete e tempo – i tre temi centrali della sua poetica – si traducono dunque visivamente nell’incanto di un bacio sotto la pioggia, ispirato alla suggestiva Weather Room di QC Milano, già diventata virale. L’opera, realizzata con il linguaggio visivo della Gen Z, dà anche il via alla nuova campagna primavera-estate del gruppo: “All the noise disappears”.

Ogni ambiente ha il potere di influenzare il nostro stato d’animo, generando delle emozioni. È per questo che progettiamo spazi che fondano la funzionalità con l’estetica, collaborando con talenti che ampliano la nostra concezione di bellezza, per offrire prospettive sempre nuove e inaspettate”, spiega Andrea Quadrio Curzio,CEO & Chief Experience and Operations del gruppo QC. “Il modello QC Room rappresenta una nuova frontiera dell’ospitalità, pensata per dialogare con un pubblico giovane e dinamico, grazie a un servizio snello che risponde alle esigenze della contemporaneità e si integra perfettamente con l’identità internazionale della città. Abbiamo immaginato un luogo che fosse molto più di un semplice hotel, capace di fondere lo stile QC con l’energia creativa di Milano.

Design e innovazione si intrecciano armoniosamente per creare un’esperienza unica che, pur essendo separata dalla spa, ne amplifica l’approccio sensoriale. QC Milano è già un punto di riferimento per i visitatori provenienti da tutto il mondo: con questa apertura puntiamo ad arricchire ulteriormente la nostra proposta, anche in vista dell’arrivo del nuovo hub di Certosa”

Camere ispirate al viaggio e ambienti che stimolano le emozioni

Uno dei valori cardine della filosofia QC – la connessione con la natura – accoglie subito l’ospite all’ingresso: piante rampicanti e pendenti adornano i soffitti della hall, mentre al tramonto, piccole luci ricreano l’atmosfera incantata delle lucciole estive. Questo incantesimo visivo prosegue poi nelle camere, dove le esclusive carte da parati disegnate dallo stylist Simone Guidarelli trasformano ogni stanza in un viaggio.
Due dei suoi iconici pattern sono stati reinterpretati per l’occasione, dando vita a scenografie oniriche popolate da aironi, giraffe, struzzi, fontane rinascimentali e motivi orientali: un racconto visivo ispirato ai ricordi e alle meraviglie del viaggio.

CONDIVIDI: