Frecciarossa, il treno Alta Velocità di Trenitalia, invita gli appassionati di musica a prendere il treno per andare ai concerti in programma in Italia durante la stagione estiva 2025, risparmiando e soprattutto evitando le stragi del sabato sera
Spesso i giovani raggiungono i concerti da località anche lontane e al termine si rimettono al volante in condizioni decisamente inadatte alla guida. Per incentivare l’utilizzo del treno e permettere alle persone di scegliere una modalità di trasporto più sicura e sostenibile per recarsi ai concerti e poi rientrare a casa, è stata attivata l’offerta “FrecciaMUSIC”.
L’offerta è conseguenza dell’accordo in base al quale Frecciarossa sarà il treno ufficiale di alcuni tra i più grandi concerti in programma in Italia durante la stagione estiva 2025.
Grandi nomi da andare ad ascoltare
La partnership con Live Nation, azienda leader nel settore dell’intrattenimento dal vivo che si occupa dell’organizzazione e promozione di festival ed eventi musicali, rappresenta un’occasione unica per assistere all’esibizione di alcuni tra i più grandi artisti del panorama nazionale e internazionale.
Saranno in concerto nel 2025 da Vasco Rossi a Bruce Springsteen, passando per Marco Mengoni, Cesare Cremonini, Imagine Dragons e Ed Sheeran, senza dimenticare i grandi festival nazionali come IDAYS e Firenze Rocks.
Con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca di Trenitalia, i mezzi green per eccellenza, si possono raggiungere facilmente le città in cui si terranno questi imperdibili eventi.
FrecciaMUSIC vale su Frecciarossa e le altre Frecce
L’offerta “FrecciaMUSIC” consente di viaggiare a bordo di Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca con sconti fino al 75% sul prezzo Base del biglietto, utilizzando, di volta in volta, un codice dedicato in fase di acquisto.
L’offerta “FrecciaMUSIC” è disponibile sul sito e App di Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio. Per avere diritto allo sconto, bisogna essere titolari di un biglietto del concerto ed esibirlo al personale di bordo. Maggiori info su Trenitalia.com.
Con oltre 270 collegamenti e fino a 26 corse bus, le Frecce e i FrecciaLink consentono di raggiungere più di 150 destinazioni in tutta Italia.
Ugo Dell’Arciprete