Il Palazzetto My Venice Boutique Hotel è un autentico gioiello architettonico del XVI secolo, recentemente restaurato per offrire un’esperienza di lusso esclusiva nel cuore di Venezia.
Situato a pochi passi dal Canal Grande e da Palazzo Balbi, il boutique hotel rappresenta un perfetto equilibrio tra arte, tradizione e design contemporaneo.
Un hotel di lusso con ristorante gourmet
Il Palazzetto My Venice dispone di 10 camere eleganti e dotate di ogni comfort, tra cui domotica avanzata, docce a cascata e ampie vasche da bagno.
Ogni stanza è pensata, quindi, per offrire un’esperienza di benessere e intimità unica.
Il piano nobile dell’hotel, di 100 metri quadrati, conserva affreschi originali e decorazioni pittoriche, tra cui cinque straordinari dipinti che celebrano le città italiane di Milano, Roma, Pisa, Udine e Padova, realizzati dal pittore del XVIII secolo Giuseppe Bernardino Bison.
Un altro fiore all’occhiello del Palazzetto è il raffinato ristorante, situato al piano terra con una suggestiva corte interna e una porta d’acqua privata.
Il ristorante, che può accogliere fino a 50 persone tra la sala interna e la corte esterna, è aperto anche al pubblico e propone una cucina che fonde la tradizione gastronomica italiana con innovazioni contemporanee, utilizzando solo i migliori ingredienti locali.
Un centro d’incontro per turismo e business
“Il nostro obiettivo è far diventare Palazzetto My Venice non solo un hotel di lusso, ma anche un punto di riferimento per imprenditori e istituzioni locali, nazionali e internazionali,” afferma Giuliano Canella, proprietario del Palazzetto.
“Abbiamo voluto recuperare un edificio storico, collocato in una posizione privilegiata, per attrarre un turismo d’élite che apprezzi la bellezza, la qualità e l’eccellenza della nostra cucina.”
Il Palazzetto è anche una location ideale per eventi privati, cene aziendali e cerimonie speciali, offrendo un ambiente esclusivo e raffinato.
Una gestione familiare e professionale
La struttura è stata concepita da Giuliano Canella, Presidente di My Venice Srl, e dalla figlia Eleonora, Amministratrice delegata. La gestione alberghiera è affidata ad Andrea Coppetta Calzavara, esperto nel settore della ristorazione stellata.
Oggi il Palazzetto My Venice impiega 15 professionisti provenienti dai settori dell’hotellerie, del turismo e della ristorazione di alta classe.
Palazzetto My Venice Boutique Hotel non è solo un luogo dove soggiornare, ma un’esperienza che unisce la magnificenza del passato con il comfort del presente:
E’, quindi, la scelta perfetta per chi cerca il meglio della Serenissima.
1 Commento
Orient Express Venezia riapre: il nuovo hotel di lusso a Cannaregio - Viaggiare News
1 mese ago[…] partire da aprile 2026 apre le sue porte Orient Express Palazzo Donà Giovannelli, nuova icona dell’ospitalità di lusso nel cuore di Venezia. Situato nel sestiere di Cannaregio, uno dei quartieri più autentici e affascinanti della città […]