Un viaggio lento in treno è l’ideale per ammirare in pieno relax i panorami che scorrono davanti ai finestrini, e Upperail è specializzata nel proporre queste soluzioni sulle più affascinanti linee ferroviarie del mondo

L’alta velocità è perfetta per chi viaggia per affari o ha comunque solo l’obiettivo di arrivare al più presto alla propria meta, ma da vari anni si è affermata la tendenza a considerare il treno anche come un modo per viaggiare senza fretta, godendosi il lusso di cabine paragonabili a suite d’hotel e raggiungendo nel modo più ecologico le location da visitare.

Una tendenza che sta prendendo piede anche in Italia, con la nuova Compagnia Treni Turistici Italiani di FS, e che a livello mondiale vede in Upperail uno dei più grandi esperti di slow travel su Treni di Lusso

Upperail nasce dall’esigenza di colmare la mancanza di un tour operator specialista in Viaggi in Treno di Lusso. La società organizza i migliori itinerari sui migliori treni di lusso nel mondo, avendo alle spalle un’esperienza ventennale ed una conoscenza approfondita del mercato dei tour di lusso.

Upperail è partner dei migliori brand di Treni di Lusso, come: Venice Simplon-Orient Express in Europa, Rovos Rail in Africa, Belmond Andean Explorer in Perù, Golden Eagle Luxury Train in Asia, Tsar’s Gold per la Transiberiana e molti altri.

Per quest’autunno la società consiglia tre viaggi lenti da fare in treno. Per chi desidera un’esperienza intrisa di eleganza e romanticismo, non c’è niente di meglio del fascino senza tempo di un viaggio in treno di lusso. Dalle suite opulente e le cene gourmet alle escursioni esclusive con viste mozzafiato, questi itinerari promettono di vivere un viaggio nello spazio e nel tempo indimenticabile.

Venice Simplon-Orient-Express

Il Venice Simplon-Orient-Express è da sempre sinonimo di viaggi in treno di lusso, non ha bisogno di presentazioni. Quando si sale a bordo delle carrozze d’epoca splendidamente restaurate, si viene immediatamente trasportati indietro agli anni ’20. Il treno attraversa alcuni dei paesaggi più affascinanti d’Europa, dalle cime innevate delle Alpi all’aura romantica dei canali veneziani. Cabine sontuose, pasti gourmet preparati da chef esperti e uno champagne bar completano la grandiosa esperienza.

Lasciatevi viziare e coccolare nella carrozza ristorante degli anni ’20, o brindate con cocktail d’autore scintillanti nell’iconico bar ‘3674’. Tra cabine lussuose e storia palpabile, vi attende un viaggio sorprendente. Ieri come oggi, a bordo di questo treno sarete circondati/e da arredi ineguagliabili, intarsi e manufatti leggendari, ognuno con una storia tutta sua.

Belmond Royal Scotsman

Viaggiare sul Belmond Royal Scotsman è come essere parte di un castello scozzese su ruote. Con un massimo di 36 passeggeri, questo treno offre un’esperienza intima mentre si muove attraverso la bellezza selvaggia delle Highlands scozzesi. L’arredamento ispirato all’epoca edoardiana, la cucina scozzese gourmet e una varietà di escursioni fuori dal treno aggiungono fascino e rendono il viaggio ancora più emozionante.

A bordo del Royal Scotsman esplorate le meraviglie delle Highlands scozzesi con uno stile ineguagliabile. Vi immergerete in una terra di valli profonde, laghi a specchio e castelli incombenti. Godetevi una degustazione di whisky scozzese in una distilleria di fama mondiale, cimentatevi nel tiro al piattello e immergetevi in laghi mistici. Infine, socializzate con gli altri ospiti durante una cena a lume di candela e abbandonatevi al comfort di questa leggenda vivente.

Andean Explorer

Immaginate di scoprire il lusso pioneristico e gli straordinari paesaggi montani rurali a bordo di un treno di lusso che percorre la tratta ferroviaria più alta del mondo. Fresco, audace e selvaggio, l’Andean Explorer è il primo treno letto di lusso del Sud America. La livrea blu notte delle 20 carrozze del treno brilla sullo sfondo degli alti paesaggi del Perù mentre percorre le pianure andine.

Il menù è colorato come il paesaggio, con piatti di stagione preparati con ingredienti locali freschi. Potrete poi sorseggiare un pisco sour sulle note di dolci melodie suonate al pianoforte o ritirarvi nella carrozza spa per un rigenerante rituale andino e un massaggio rilassante. Infine, concedetevi una notte di sonno ristoratore nella vostra elegante cabina: il domani porterà nuove avventure tra le montagne Andine

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: