Per qualunque genitore i primi viaggi che si affrontano con un bambino sono sempre i più difficili. È normale infatti che ci sia una certa ansia nel portare i più piccoli in un luogo che non si conosce, temendo gli imprevisti che possono insorgere nel viaggio. Pe questo fare la valigia diventa forse la maggior fonte di preoccupazione, perché bisogna immaginare in anticipo cosa potrebbe servire in diverse occasioni.

I vestiti sono la priorità, da selezionare a seconda della destinazione scelta, affinché si sia certi di poter vestire il bimbo nel modo giusto in qualsiasi situazione. Meglio prepararsi qualche giorno prima per capire se c’è qualcosa da acquistare; in questo caso arriva in aiuto Condor moda online per bambini, lo shop perfetto per quei capi immancabili quando si viaggia, come calzini e calzemaglie.

L’importanza della biancheria con ogni temperatura

Se si viaggia d’inverno o si vuole portare i figli a fare una vacanza in montagna, la calzamaglia bambino è forse l’indumento più importante da avere con sé. Più il bambino è piccolo infatti più risentirà degli sbalzi di temperatura che possono verificarsi sia durante il viaggio e il soggiorno.

La calzamaglia è la soluzione perfetta per assicurarsi di proteggerlo dal freddo ed evitare che si ammali a causa del nuovo clima che dovrà sperimentare, che può essere molto diverso da quello a cui è abituato. È però importante per i genitori non lasciarsi prendere dalla paura che può comportare un viaggio di famiglia. Anche perché si tratta di esperienze che sono fondamentali nella crescita del bambino; basta semplicemente affrontarle con organizzazione e un minimo di cura.

Cosa mettere in valigia

Al momento di scegliere i vestiti, è bene anche inserire alcuni capi adatti a tutte le stagioni, in modo da essere pronti a eventuali sbalzi climatici se il viaggio è molto lungo. Considerando poi che la qualità dei tessuti deve essere assicurata, per evitare il rischio di irritazioni, cercate di acquistare tutto in anticipo per poterlo fare con calma. Diversamente il rischio è doversi accontentare del primo negozio che incontrate senza poter valutare tutti gli elementi.

Per lo stesso discorso, portate con voi anche saponi e prodotti per l’igiene dedicati alla pelle delicata dei più piccoli. Se avete un trolley, ricordate di trasferire parte del contenuto nelle apposite bottiglie da viaggio, così che possiate portarli con voi in cabina ed essere certi di averle una volta atterrati. 

Pianificare con cura il viaggio

Sicuramente è importante non lasciare nulla al caso, sia durante il viaggio che la vacanza, e cercare di pianificare tutto con cura. Il consiglio in questo caso è prenotare tutto con largo anticipo, in modo da ridurre gli imprevisti e magari mettere anche nero su bianco tutto ciò che serve. Dopotutto dovrebbe essere un momento di relax: cercate di lasciare a casa i pensieri e godetevi più che potete ogni singolo istante.

Su internet negli ultimi anni sono nati tantissimi siti e blog scritti e curati da genitori, che si occupano proprio di dispensare consigli e suggerimenti su come far affrontare al meglio una vacanza ai più piccoli.

CONDIVIDI: