Arriva il  Druk Neykor, il nuovo ed imperdibile viaggio attraverso i più significativi ed affascinanti siti e monumenti del Bhutan, per un’esperienza spirituale e turistica davvero unica

Il Dipartimento del Turismo del Bhutan ha recentemente introdotto il programma Druk Neykor, un’iniziativa turistica che promette un’esperienza unica attraverso 108 siti e monumenti significativi del paese. Questo programma è stato concepito per accogliere viaggiatori di tutte le età, offrendo loro la possibilità di immergersi nella storia, cultura e spiritualità bhutanese. Il percorso inizia a Thimphu con la visita di 16 siti, tra cui il Wangditse Lhakhang e il Tshelung Ney, tutti facilmente accessibili sia in auto che a piedi. Inoltre, una varietà di alloggi nelle vicinanze assicura un soggiorno confortevole.

Un itinerario turistico ma anche un pellegrinaggio

Il Druk Neykor non è solo un itinerario turistico, ma anche un percorso di pellegrinaggio che comprende siti selezionati per la loro importanza sacra, storica e popolarità. Sebbene sia possibile visitare questi luoghi autonomamente, partecipare al programma attraverso un tour operator locale offre un’esperienza più profonda, grazie al sistema esclusivo di passaporti del Druk Neykor. Questo sistema permette ai viaggiatori di collezionare timbri in ogni sito visitato, con ogni timbro che narra una storia di risveglio spirituale. Il libro dei timbri, arricchito da codici QR, fornisce informazioni dettagliate su ogni sito.

I partecipanti al Druk Neykor possono esplorare il Bhutan in un viaggio di scoperta spirituale, percorrendo antiche vie di pellegrinaggio, interagendo con le comunità locali e partecipando a rituali secolari, vivendo così un’immersione totale nel patrimonio culturale del paese.

Il patrimonio spirituale del Bhutan è strettamente interconnesso con le sue bellezze naturali e Druk Neykor offre un’opportunità unica per esplorare le due cose in armonia. Invitiamo i viaggiatori di tutto il mondo alla ricerca di un’esperienza di viaggio veramente spirituale e coinvolgente a partecipare al programma Druk Neykor e a contribuire alla promozione dei luoghi di pellegrinaggio e della cultura unica del Bhutan”, ha concluso Dorji Dhradhul, direttore generale del Dipartimento del Turismo del Bhutan.

Informazioni dettagliate su Druk Neykor e la mappa dei siti Druk Neykor in ogni Dzongkhag sono disponibili a questo link.

CONDIVIDI: