Dalla montagna al lago fino ai piccoli borghi. Ecco le esperienze outdoor per San Valentino adatte a tutte le coppie: romantiche, sportive, appassionate di food&wine o in cerca di una pausa relax

Quando l’amore fluttua nell’aria, San Valentino diventa l’occasione perfetta per trascendere la routine quotidiana e regalarsi un’esperienza memorabile. In questa festa degli innamorati, più che mai, ci rendiamo conto che al di là dei gesti tradizionali come fiori e cioccolatini, è il tempo condiviso il regalo più grande. San Valentino non è solo una data sul calendario, ma un giorno per immergersi in esperienze che vivificano l’anima e rafforzano il legame tra due persone.

Con Freedome, startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor leader in Italia, ogni coppia può trovare la sua avventura ideale. Con una gamma di attività che spaziano dal volo in mongolfiera, all’escursione in quad al tramonto fino alla passeggiata con alpaca tra i boschi, ogni esperienza è accuratamente selezionata per intensificare l’intimità, alimentare la complicità e forgiare ricordi che dureranno una vita, assicurando un San Valentino che va oltre il convenzionale, in cui ogni momento è un tributo all’amore e alla condivisione.

Volo privato di coppia in mongolfiera a Morimondo

Il volo privato di coppia in mongolfiera a Morimondo è un’esperienza che promette un momento di pura magia. Immaginatevi di sorvolare dolcemente la campagna, con i suoi fiumi serpeggianti e i campi verdi, letteralmente brindando in volo alla vostra unione. Un’esperienza così trascendente certamente rafforza il legame e lascia un ricordo indelebile.

Tour in canoa al tramonto a Peschiera del Garda con aperitivo

Peschiera del Garda offre il palcoscenico perfetto per un tour in canoa al tramonto. Vogate insieme mentre il cielo si tinge di rosso e arancione, e poi concludete l’avventura con un aperitivo in riva al lago, brindando all’amore nella quiete dell’acqua che riflette le ultime luci del giorno.

Zipline “Il volo del falco pellegrino” in provincia di Latina: volo di coppia

Per le coppie che bramano l’adrenalina, lo zipline offre un’esperienza unica. Affiancati e assicurati alla carrucola, volerete sopra il paesaggio naturale, sentendo il vento e la libertà, per ammirare un meraviglioso panorama sui Monti Lepini.

Escursione in quad al tramonto sulle Crete Senesi

Se amate esplorare insieme, l’escursione in quad al tramonto sulle Crete Senesi è un’avventura che combina il brivido della velocità con la bellezza tranquilla del tramonto sul paesaggio toscano. È un modo perfetto per aggiungere un po’ di azione a una serata romantica.

Volo simultaneo in parapendio biposto sull’Agro Pontino

Il volo simultaneo in parapendio biposto sull’Agro Pontino è un’esperienza per le coppie più avventurose. Ognuno imbragato al proprio pilota, staccherete i piedi da terra e condividerete la bellezza di un volo che solo gli uccelli conoscono, unendo emozione e intimità in un momento di pura libertà.

Passeggiata con alpaca tra i boschi di Venasca in provincia di Cuneo

La tranquilla passeggiata con gli alpaca tra i boschi di Venasca in provincia di Cuneo è l’incarnazione del relax e della connessione con la natura, un passo dopo l’altro, per prendervi un momento di pausa tutto per voi. A farvi compagnia saranno gli animali dolcissimi e socievoli della fattoria.

Passeggiata a cavallo a Monterosso al Mare nelle Cinque Terre

Ritagliatevi un pomeriggio per una passeggiata a cavallo, un’escapade di due ore attraverso i panorami mozzafiato delle Cinque Terre. L’itinerario vi porterà su sentieri boschivi per ammirare dall’alto i borghi di Monterosso, Manarola e Riomaggiore: un modo autentico per scoprire questo Patrimonio dell’Unesco.

Freedome è una startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor fondata nel luglio 2019 da Michele Mezzanzanica, Manuel Siclari e Simone Ferlisi. L’obiettivo è ambizioso: diventare il punto di riferimento nel settore delle esperienze outdoor. Dietro la nascita del progetto c’è il desiderio di arricchire la vita delle persone permettendo loro di vivere avventure memorabili. Ad oggi l’azienda è presente in tutto il territorio italiano e offre oltre 4.000 attività selezionate tra più di 900 operatori professionali; dalla fondazione, sono stati registrati oltre 150.000 partecipanti, di questi 90.000 solo nell’ultimo anno.

CONDIVIDI: