Natale e Capodanno al Grand Hotel Excelsior Vittoria, il lussuoso 5 stelle sul Golfo di Sorrento prepara il periodo più bello dell’anno con iniziative sorprendenti e prestigiose per i suoi ospiti

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria si veste a festa

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria, il prestigioso hotel 5 stelle lusso che domina il golfo di Sorrento, si prepara al periodo più bello dell’anno, con una scenografia unica ideata appositamente dalla famosa floral designer inglese Leanne Roberts-Hewitt del Wild About Flowers di Londra. Un fascino di luci e addobbi saluta gli ospiti dell’hotel, avvolgendoli in un clima incantato e rendendo il soggiorno ancora più memorabile. 

Come di consueto, il Grand Hotel offre un’opportunità speciale e ricercata di servizi ed eventi per celebrare con stile Natale, Capodanno e tutto il periodo festivo. Sull’onda del recente successo nelle sale del film evento “Dallamericaruso, Il concerto perduto” diretto da Walter Veltroni, il 28 dicembre si terrà una proiezione speciale all’interno dell’hotel: una splendida occasione per ripercorrere la storia del capolavoro musicale “Caruso”, che il cantautore Lucio Dalla compose all’interno di una delle camere dell’hotel, la celebre suite Caruso dove nel 1921 alloggiò il famoso tenore.

Oltre alle offerte interne alla struttura, gli ospiti potranno scoprire le meraviglie del centro storico di Sorrento, che propone “M’Illumino d’Inverno”, un calendario di eventi speciali pensati per le feste. 

Un Natale sorprendente

Per un Natale sorprendente, “qui dove il mare luccica”, il Grand Hotel Excelsior Vittoria propone due appuntamenti speciali per i quali l’Executive Chef stellato Antonino Montefusco ha pensato due distinti menù gourmet che attingono alla tradizione partenopea per un viaggio indimenticabile tra i sapori e gli odori della costiera Amalfitana. La sera della Vigilia, tra gli arredi eleganti della Sala Vittoria, gli ospiti potranno gustare una raffinata cena a base di piatti tipici delle festività campane, mentre il giorno di Natale, nella splendida cornice del ristorante stellato Terrazza Bosquet, un gioiello a picco sul mare di Sorrento, sarà servita una rivisitazione gourmet e contemporanea di alcune delle ricette più famose della storia culinaria napoletana.

Menzione speciale per l’esclusivo dolce, pensato dall’ Executive Chef per queste feste: un panettone artigianale in edizione limitata, disponibile solo nella boutique online dell’Hotel. Le due farciture proposte – arance candite e cioccolato fondente Amedei e albicocche Pellecchiella candite – riescono ad equilibrare sapori dolci ed intensi in grado di risvegliare i sensi e richiamare le bellezze gastronomiche e naturali del territorio sorrentino e napoletano.

Un maestoso saluto al 2023

Come maestoso addio al 2023, l’hotel organizza un grande evento “luccicante”, come anticipa il tema “Oh, my Gold! It is time to shine”, dove “brillare” non è inteso solo nella sua accezione estetica e ornamentale, ma soprattutto nella sua valenza profonda, un auspicio affinché la nostra luce interiore risplenda e crei empatia con gli altri. Gli ospiti saranno protagonisti di una raffinata e sorprendente Cena Spettacolo di San Silvestro, rigorosamente in black-tie per rendere l’evento ancora più elegante e ricercato.

Il menù gourmet è un viaggio alla scoperta della tradizione gastronomica campana delle feste, una vera gioia per il palato e per il cuore. Per concedersi un po’ di calma e di relax, la Boutique Spa La Serra, immersa nel giardino e concepita secondo i principi olistici del Feng-Shui, è a disposizione degli ospiti con i suoi esclusivi rituali di benessere e bellezza per viso e corpo, realizzati con i migliori prodotti di skin-care dei prestigiosi marchi Valmont.

Inoltre in aggiunta ai servizi più tradizionali, l’hotel propone alcune Excelsior Experience personalizzabili per scoprire le tradizioni culinarie e le bellezze storico-artistiche e naturalistiche della costiera amalfitana, in grado di regalare grandi emozioni e sorprese anche durante la stagione invernale.

CONDIVIDI: