Meliá Hotels International annuncia l’apertura del Gran Meliá Milano. La struttura promette un’esperienza d’ospitalità unica, che fonde il calore e lo stile tipici della Spagna con la raffinatezza della tradizione italiana. Situato nell’elegante Palazzo Cordusio, il Gran Meliá Milano vuole rappresentare un’interpretazione moderna e innovativa del lusso.

Una ristrutturazione iconica: Palazzo Cordusio e la rinascita di Piazza Cordusio

Costruito da Generali tra il 1897 e il 1901, il Palazzo Venezia è sempre stato un elegante edificio nel cuore di Milano. Di recente, Generali Real Estate insieme a Melià Hotels International e allo studio di architettura Marco Piva ne hanno curato un impegnativo restauro. Gli interventi hanno riportato lo storico palazzo all’antico splendore, in particolare per quanto riguarda lo scenografico scalone monumentale e altri importanti elementi architettonici. Il progetto ha così contribuito a riqualificare anche Piazza Cordusio. Non si è trattato solo di un restauro conservativo, bensì di un vero e proprio rinnovamento che ha trasformato l’edificio in una struttura alberghiera di lusso, il nuovo Gran Meliá Milano. Il palazzo fa ora parte del patrimonio immobiliare europeo di Generali. Da un punto di vista simbolico, questo intervento ha rafforzato il ruolo del palazzo nel tessuto urbano di Milano, ricongiungendolo idealmente ai luoghi iconici della città quali il Duomo e il Castello Sforzesco.

Design sofisticato e culinaria raffinata: Un’esperienza unica a Palazzo Cordusio

Il rinomato studio di architettura Asah di Alvaro e Adriana Sans ha curato l’arredo e il design degli interni del Gran Meliá Milano. Gli esperti hanno creato 84 camere e suite che coniugano eleganza contemporanea e richiami alle origini veneziane di Generali. Gli ambienti sono arredati con tessuti pregiati Rubelli e mobili di importanti marchi italiani e internazionali, per offrire massimo comfort. Sunset Hospitality Group, noto per le esperienze enogastronomiche uniche in tutto il mondo, sovrintende ai ristoranti dell’hotel. Questi ultimi, quattro eccezionali concept firmati Gioia Pasticceria, Giardino Cordusio, Isola Restaurant e SACHI, proporranno agli ospiti un viaggio culinario unico, che celebra l’enogastronomia milanese e italiana in contesti raffinati. Grazie alle proposte gourmet, gli ospiti potranno vivere un’esperienza culinaria di alto livello nel cuore della città.

Wellness esclusiva e prospettive panoramiche: Un’oasi di relax a Palazzo Cordusio

Il Gran Meliá Milano offre agli ospiti un’ampia area benessere situata al piano interrato. In questo spazio intimo con piscina, sauna e altre strutture di lusso, gli ospiti potranno rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo. Inoltre, la palestra attrezzata collocata al terzo piano dell’hotel viene resa ancora più speciale dalla suggestiva vista sul Palazzo della Ragione e Piazza Mercanti. Grazie a queste dotazioni dedicate al benessere fisico e mentale, gli ospiti potranno godere di momenti di puro relax, che andranno a impreziosire l’esperienza di soggiorno all’interno di questo hotel cinque stelle. Le strutture wellness, immerse in contesti lussuosi, permetteranno di staccare dalla routine e vivere un soggiorno indimenticabile nel centro di Milano.

Il futuro radiante: La centralità dell’Italia nei piani di sviluppo di MHI

L’apertura del Gran Meliá Milano segna un importante traguardo per Meliá Hotels International. Con questa nuova apertura, il gruppo alberghiero spagnolo rafforza infatti la propria presenza in Italia, uno dei mercati strategici previsti dal piano di sviluppo. L’arrivo del primo Gran Meliá nella capitale economica italiana conferma dunque l’interesse di MHI per il nostro Paese. Ne è dimostrazione anche la prevista aggiunta di un quinto hotel di lusso Meliá Collection entro il 2024. Grazie alla rete in continua espansione di strutture di alto profilo, l’Italia si sta imponendo sempre più come mercato chiave per i brand luxury di Meliá Hotels International. Milano, con l’apertura dell’hotel cinque stelle nel cuore della città, si conferma una piazza nevralgica per lo sviluppo strategico del gruppo alberghiero.

CONDIVIDI: