New York è una delle città più famose e visitate al mondo, con una storia, una cultura e una vitalità uniche: nel tuo programma di viaggio nella Grande Mela, non puoi perderti le 5 cose da vedere a New York che ti proponiamo in questo articolo. Si tratta di luoghi, attrazioni o punti di interesse che rappresentano l’essenza di questa metropoli e che ti faranno vivere un’esperienza indimenticabile.

Il Ponte di Brooklyn, il simbolo di New York

Il Ponte di Brooklyn è uno dei simboli di New York e uno dei ponti sospesi più antichi e lunghi degli Stati Uniti. Collega i quartieri di Manhattan e Brooklyn, attraversando il fiume East River. Costruito tra il 1869 e il 1883, è considerato una meraviglia ingegneristica e architettonica, con le sue due torri gotiche e i suoi cavi d’acciaio.

Come visitare il Ponte di Brooklyn

Ci sono diversi modi per visitare il Ponte di Brooklyn, a seconda delle tue preferenze e del tempo a disposizione. Puoi:

  • Attraversarlo a piedi o in bicicletta. Il ponte ha una pista ciclabile e un marciapiede pedonale sopraelevato che ti permettono di godere della vista panoramica sulla città e sul fiume. La passeggiata dura circa 30 minuti a piedi e 15 minuti in bicicletta. Puoi noleggiare una bici presso uno dei tanti punti situati vicino al ponte o usare il servizio di bike sharing Citi Bike.
  • Ammirarlo da una barca. Se vuoi vedere il ponte da una prospettiva diversa, puoi salire su una delle numerose imbarcazioni che offrono crociere sul fiume East River. Potrai scattare foto spettacolari del ponte e della skyline di New York, oltre che scoprire altri luoghi interessanti lungo il percorso. Alcune crociere includono anche la visita alla Statua della Libertà, un’altra delle 5 cose da vedere a New York.
  • Vederlo da un elicottero. Se vuoi vivere un’esperienza davvero emozionante, puoi optare per un tour in elicottero che ti farà sorvolare il Ponte di Brooklyn e altri luoghi iconici di New York. Si tratta di un’opzione costosa ma indimenticabile, che ti regalerà una vista mozzafiato sulla città.

Times Square, il cuore della Grande Mela

Times Square è il cuore pulsante di New York, il luogo dove si concentra la vita notturna, lo spettacolo e la pubblicità. Si tratta di una grande piazza situata all’incrocio tra Broadway e la Settima Avenue, nel quartiere di Midtown Manhattan. Qui trovi i famosi cartelloni luminosi che trasmettono messaggi pubblicitari e informativi, i teatri di Broadway che ospitano i più celebri musical, i negozi più grandi e famosi del mondo, come il M&M’s World o il Disney Store, e le attrazioni più divertenti, come il Madame Tussauds o il Ripley’s Believe It or Not.

Come visitare Times Square

Times Square è un luogo che va visto almeno una volta nella vita, sia di giorno che di notte. Puoi:

  • Passeggiare tra la folla. Times Square è sempre affollata di persone, provenienti da ogni parte del mondo. Puoi camminare tra la gente, ammirare i cartelloni luminosi, entrare nei negozi o fermarti a mangiare qualcosa in uno dei tanti ristoranti o fast food presenti nella zona. Se vuoi assistere a uno spettacolo di Broadway, ti consigliamo di prenotare i biglietti in anticipo o di recarti al TKTS Booth, dove puoi trovare offerte scontate per gli spettacoli del giorno stesso.
  • Salire sulle gradinate rosse. Una delle cose più divertenti da fare a Times Square è salire sulle gradinate rosse che si trovano al centro della piazza, sopra il negozio della TKTS. Da qui puoi godere di una vista privilegiata sulla piazza e sui suoi cartelloni luminosi, oltre che scattare foto ricordo o fare selfie. Le gradinate sono aperte 24 ore su 24 e sono gratuite.
  • Visitare le attrazioni. Se vuoi aggiungere un tocco di divertimento alla tua visita a Times Square, puoi entrare in una delle attrazioni che si trovano nella zona. Puoi ammirare le statue di cera delle celebrità al Madame Tussauds, scoprire le curiosità più incredibili al Ripley’s Believe It or Not, salire sulla ruota panoramica al Toys R Us, o giocare con i personaggi Disney al Disney Store. Se sei un appassionato di M&M’s, non puoi perderti il M&M’s World, dove trovi quattro piani dedicati al famoso cioccolatino, con gadget, dolciumi e persino un cinema 3D.

Central Park, il polmone verde della città

Central Park è il polmone verde di New York, un’oasi di pace e natura in mezzo alla frenesia della città. Si tratta di un parco pubblico di circa 340 ettari, situato tra la Quinta e l’Ottava Avenue, dal 59esimo al 110esimo Street. Il parco offre una varietà di attrazioni e attività per tutti i gusti e le età, come laghi, prati, giardini, fontane, statue, zoo, musei, piste ciclabili e pedonali, aree giochi e sportive.

Come visitare Central Park

Central Park è un luogo da esplorare con calma, godendosi il contatto con la natura e la bellezza dei suoi paesaggi. Puoi:

  • Percorrerlo a piedi o in bicicletta. Il modo migliore per visitare Central Park è camminare o pedalare lungo i suoi sentieri, scoprendo i suoi angoli più suggestivi e nascosti. Puoi noleggiare una bici presso uno dei tanti punti situati vicino al parco o usare il servizio di bike sharing Citi Bike. Se preferisci una guida, puoi partecipare a uno dei tour organizzati che ti faranno vedere le principali attrazioni del parco.
  • Fare un giro in carrozza o in barca. Se vuoi vivere un’esperienza romantica o divertente, puoi optare per un giro in carrozza o in barca all’interno del parco. Le carrozze sono trainate da cavalli e partono dalla zona sud del parco, vicino alla Quinta Avenue. Le barche sono a remi e si possono noleggiare presso il Loeb Boathouse, situato sul lago centrale del parco. Entrambe le opzioni ti permettono di ammirare il parco da una prospettiva diversa e rilassante.
  • Visitare le attrazioni. Central Park ospita diverse attrazioni che vale la pena di visitare, sia per la loro bellezza che per la loro importanza storica o culturale. Alcune delle più famose sono:
    • Strawberry Fields. Si tratta di un’area dedicata alla memoria di John Lennon, il celebre cantante dei Beatles assassinato nel 1980 davanti al Dakota Building, situato proprio accanto al parco. Al centro dell’area si trova un mosaico circolare con la scritta “Imagine”, il titolo di una delle sue canzoni più famose. Qui trovi sempre fiori

La Statua della Libertà

La Statua della Libertà è uno dei simboli più famosi e riconoscibili di New York e degli Stati Uniti d’America. Si tratta di una statua in rame che rappresenta una donna con una corona a sette punte, una torcia in mano e una tavoletta con la data dell’indipendenza americana. La statua fu donata dalla Francia agli Stati Uniti nel 1886 come segno di amicizia e di libertà. La statua si trova su un’isola chiamata Liberty Island, situata nella baia di New York.

Come visitare la Statua della Libertà

La Statua della Libertà è una delle attrazioni più popolari e richieste di New York, quindi ti consigliamo di pianificare la tua visita con anticipo e prenotare i biglietti online. Puoi:

  • Prendere il traghetto. L’unico modo per raggiungere Liberty Island è prendere il traghetto che parte dal Battery Park, situato nella punta sud di Manhattan. Il traghetto fa anche scalo a Ellis Island, un’altra isola storica che ospita il museo dell’immigrazione. Il traghetto è operativo tutti i giorni dalle 8:30 alle 16:30 e il costo del biglietto è di 18 dollari per gli adulti e 9 dollari per i bambini.
  • Salire sulla corona o sul piedistallo. Se vuoi vivere un’esperienza più emozionante, puoi salire sulla corona o sul piedistallo della statua, da dove potrai godere di una vista spettacolare sulla baia e sulla città. Per farlo, devi prenotare i biglietti con almeno tre mesi di anticipo, in quanto sono molto limitati e richiesti. Per salire sulla corona devi affrontare 354 scalini stretti e ripidi, mentre per salire sul piedistallo devi passare un controllo di sicurezza. Il costo del biglietto per la corona è di 21 dollari per gli adulti e 12 dollari per i bambini, mentre per il piedistallo è incluso nel biglietto del traghetto.
  • Visitare il museo. Se vuoi approfondire la storia e il significato della statua, puoi visitare il museo che si trova sull’isola. Il museo offre una mostra interattiva che racconta la genesi, la costruzione, il restauro e il simbolismo della statua, con oggetti originali, modelli, foto e video. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 16:30 e l’ingresso è incluso nel biglietto del traghetto

Empire State Building

L’Empire State Building è uno dei grattacieli più alti e famosi di New York e del mondo. Si trova al 350 della Quinta Avenue, tra la 33esima e la 34esima Street, nel quartiere di Midtown Manhattan. Costruito tra il 1930 e il 1931, ha 102 piani e una altezza di 381 metri, che raggiunge i 443 metri con l’antenna. L’edificio è stato progettato in stile art déco e ha una facciata in pietra calcarea e granito. La sua cima è illuminata di notte con colori diversi a seconda delle occasioni o delle festività.

Come visitare l’Empire State Building

L’Empire State Building è una delle attrazioni più affascinanti e panoramiche di New York, che ti permette di ammirare la città da un punto di vista privilegiato. Puoi:

  • Salire sull’osservatorio. L’edificio ha due osservatori aperti al pubblico, situati al 86esimo e al 102esimo piano. Da qui puoi godere di una vista a 360 gradi sulla città e sui suoi luoghi più iconici, come il Central Park, il Chrysler Building, il Ponte di Brooklyn e la Statua della Libertà. Gli osservatori sono aperti tutti i giorni dalle 8 alle 2 di notte e il costo del biglietto è di 42 dollari per gli adulti e 36 dollari per i bambini per il 86esimo piano, e di 75 dollari per gli adulti e 69 dollari per i bambini per il 102esimo piano.
  • Visitare il museo. Se vuoi conoscere la storia e i segreti dell’edificio, puoi visitare il museo che si trova al secondo piano. Il museo offre una mostra interattiva che racconta la costruzione, l’architettura, la cultura e l’impatto dell’edificio, con oggetti originali, foto, video e documenti. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 2 di notte e l’ingresso è incluso nel biglietto dell’osservatorio.
  • Fare un tour guidato. Se vuoi approfondire la tua visita con una guida esperta, puoi partecipare a uno dei tour guidati che ti faranno scoprire i dettagli e le curiosità dell’edificio, come il suo design, la sua sicurezza, le sue celebrità e le sue leggende. I tour durano circa un’ora e sono disponibili in diverse lingue. Il costo del tour è di 20 dollari in più rispetto al biglietto dell’osservatorio.
CONDIVIDI: