La catena di alberghi Familienhotels Sudtirol si arricchisce di una nuova perla, il Familiamus Hotel, una struttura 5 stelle a misura di famiglia: inaugurato nel dicembre 2022, si trova si trova in provincia di Bolzano, in località Rio Pusteria e si propone come propone come meta ideale per soggiorni familiari oppure per coppie che cercano un’oasi di relax e dove i bambini possono trascorrere ore liete tra giochi ed attività all’aperto.

Familiamus, offerta di punta della catena altoatesina

L’albergo-hotel 5 stelle Familiamus Hotel è la nuova struttura dei Familienhotels Sudtirol, brand che conta le migliori strutture per le famiglie in Alto Adige. Sito in Val Pusteria, in una posizione panoramica strategica, aperto nel dicembre del 2022 e gestito dalla famiglia Nestl, Familiamus Hotel ha abbracciato da subito la filosofia propria del brand: Consapevolezza, Coraggio, Entusiasmo, Serenità, Legame, questi i principi cardine nell’accoglienza della clientela.

Ospitalità nel family-hotel Familiamus

L’albergo conta di 70 ampie camere familiari che si distinguono per l’eleganza, tutte dotate di letti e i comfort come si ritrovano in hotel di alto livello. Familiamus è più di un semplice family hotel: bambini e ragazzi possono mettere in luce le proprie capacità, avventurarsi nella natura, apprendere come curare gli animali. Ma grandi e piccoli possono anche trascorrere insieme ore liete potendo scegliere fra passeggiate nella natura o escursioni con i lama, provare l’ebbrezza del rafting. Oppure divertendosi con i classici giochi di squadra o ancora con le attività proposte dal Magolix Club o provando le piscine annesse.

Particolare attenzione è dedicata al divertimento di bambini e ragazzi con le attività proposte, ed infatti gli operatori di Familiamus hanno anche una preparazione pedagogica – in armonia con Familienhotels Sudtirol – e vengono formati con corsi specifici, in modo da garantire un’assistenza qualificata nelle attività ludico educative proposte, che si adattano alle varie fasce di età.

E’ infatti possibile scegliere fra  il programma Happy Babies per i più piccoli (fino a un anno) o l’Happy Minis (per i bambini da 1 a 4 anni di età). Ancora, l’Happy Kids (dai 4 agli 11 anni) e l’Happy Teens per i ragazzi a partire dai 12 anni. Le attività ricreative si svolgono tutte all’interno del Magolix Cub, aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 (la domenica dalle 9.00 alle 15.00).

Familiamus, il primo 5 stelle di Familienhotels Sudtirol

Familiamus, non solo per bambini …

Ma oltre ai più giovani, Familiamus propone anche programmi di benessere per i genitori che possono concedersi momenti di relax nella spa adults-only. O altre attività: andare in biciletta, fare escursioni o partecipare a corsi di yoga e fitness.

Per quanto riguarda la cucina, tutti saranno deliziati dai piatti preparati dallo staff Familiamus: l’offerta all-inclusive  dà la possibilità di assaggiare piatti preparati con i genuini prodotti del territorio, con la possibilità di scegliere fra bevande analcoliche o alcoliche, incluse nell’offerta.

L’albergo Familiamus si colloca come il ventiquattresimo dei Familienhotels Sudtirol ed è il primo 5 stelle della famiglia che dal 1997 ha tra i propri obiettivi il benessere e la soddisfazione di tutti, con particolare attenzione alla qualità ed alla sicurezza delle vacanze in famiglia, offrendo al contempo l’opportunità di indimenticabili esperienze alla riscoperta delle bellezze dell’Alto Adige.

CONDIVIDI: