Emirates, la linea aerea degli UAE che opera nel mercato italiano da oltre 30 anni, inaugura la stagione autunno/inverno 2023 offrendo ai suoi clienti eleganti kit Bulgari come accessori di volo.

I kit di cortesia sono piccoli omaggi che da sempre le compagnie aeree (e ultimamente anche alcune ferrovie) usano per caratterizzarsi nel mercato e fidelizzare i clienti. Se una volta c’erano solo pantofoline, tappi per le orecchie e mascherina da sonno, ora il marketing impone nuove scelte, soprattutto per le classi di servizio più elevate.

Così Emirates si è associata ad un brand iconico del lusso, la maison Bulgari, per creare la sua nuova collezione di eleganti amenity kit per la prossima stagione autunno/inverno in First e Business Class.

La serie presenta nuove palette di colori e nuove fragranze, oltre a uno specchio ricordo e a una miriade di prodotti pensati per il comfort dei passeggeri – disponibili a bordo di rotte selezionate e in voli a lungo raggio.

In linea con l’impegno di Emirates per offrire ai clienti un’esperienza eccezionale a bordo, le borse per il kit di First e Business Class presentano nuovi colori e design di tendenza, insieme alle fragranze Bulgari incapsulate in flaconi disegnati esclusivamente per Emirates.

La nuova serie presenta otto diverse borse da collezione per la First e la Business Class, in un classico tessuto bronzato e nero, in un contemporaneo argento e lilla o in un sobrio nero con riflessi lilla.

Nuovi kit di cortesia per la Business Class Emirates

Caratterizzata da uno dei colori più eleganti del 2023, l’argento, la gamma Business Class offre due forme di borse, un marsupio e una classica borsa da toilette, entrambe realizzate in eco pelle in una splendida tonalità argento metallizzato con accenti lilla.

Ogni kit contiene diversi prodotti Bulgari, tra cui l’iconica fragranza BVLGARI OMNIA Amethyste Eau de Toilette. Il profumo si apre con le sfaccettature vivaci e agrumate del pompelmo rosa e degli accordi di linfa verde, mentre il cuore rivela la ricca Assoluta di Rosa Damascena, accompagnata da una scia calda e legnosa in cui la dolcezza di un accordo di eliotropio si fonde con le vibrazioni delle note di legno solare.

I passeggeri riceveranno anche un’emulsione viso e un’emulsione corpo Omnia Amethyste per mantenere la pelle idratata, oltre a un ricco balsamo per le labbra Bulgari e un kit dentale, un doppio specchio realizzato con un materiale sostenibile come la paglia di grano, un deodorante, fazzoletti e una spazzola pieghevole.

Due borse classiche contemporanee in tessuto nero di forme diverse con accenti in eco pelle marrone si rivolgono a coloro che preferiscono uno stile maschile. La fragranza inclusa in questi kit è BVLGARI POUR HOMME Eau de Toilette, un profumo legnoso e floreale in cui note di tè Darjeeling, giglio d’acqua e legno di guaiaco si fondono perfettamente per creare un effetto rilassante.

Ispirati allo stesso iconico profumo, sono inclusi un balsamo dopobarba e un’emulsione per il corpo Bulgari, oltre a un rasoio Gillette, una schiuma da barba, un kit dentale, un deodorante, fazzoletti e una spazzola pieghevole realizzata con paglia di grano sostenibile.

Nuovi kit di cortesia in First Class

In First Clss, la lussuosa gamma comprende 4 borse individuali da collezione, due in eco pelle nera con accenti lilla e due in tessuto nero di alta qualità, alcune con accenti in eco pelle marrone, entrambe contenenti una serie di prodotti di lusso personalizzati.

Nei kit nero e lilla, all’interno di una morbida custodia Bulgari, si trova il nuovo specchio Bulgari inciso in oro – un pezzo da ricordare realizzato in esclusiva per Emirates, insieme a un flacone esclusivo da 30 ml di BVLGARI LE GEMME Desiria Eau de Parfum.

Questo ricco e sofisticato profumo floreale di rosa è caratterizzato da viola giada, magnolia e radiosi petali di rosa. La fragranza è completata da un’emulsione per il viso e per il corpo.

Il kit comprende anche un kit dentale, un asciugamano rinfrescante, un deodorante, fazzoletti e una spazzola pieghevole, in modo che i passeggeri della First Class arrivino a destinazione completamente riposati.

Nei kit nero e bronzo, i passeggeri potranno godere di un flacone esclusivo da 30 ml di BVLGARI LE GEMME Gyan Eau de Parfum, una fragranza floreale sofisticata e legnosa espressa da Patchouli e Gelsomino Sambac.

Il profilo del profumo rivela che “il patchouli incarna gli zaffiri vellutati del Kashmir, mentre il gelsomino sambac ricorda i sontuosi cieli dell’Himalaya”.

Il kit comprende anche un balsamo dopobarba idratante Bulgari Le Gemme Gyan e un’emulsione per il corpo abbinata, una salvietta detergente, un rasoio Gillette, una schiuma da barba, un kit dentale, un deodorante, fazzoletti e una spazzola pieghevole.

Non solo kit

A bordo degli aeromobili A380, i passeggeri di First Class potranno anche utilizzare la Onboard Shower Spa che offre una gamma separata di prodotti di lusso – Voya, biologico e sostenibile, proveniente dall’Irlanda. I passeggeri di First Class troveranno nelle loro suite private un set per la cura della pelle del brand di lusso svedese Byredo.

I passeggeri di Economy e Premium Economy potranno inoltre contare su nuovi amenity kit da collezione, che saranno lanciati verso la fine dell’anno.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: