Arriva anche in provincia di Parma “TermePass”, il biglietto da utilizzare sui mezzi di trasporto a disposizione di chi si reca alle terme. Un progetto nato in collaborazione con il comune di Parma e il consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna.

TermePass per ridare slancio alle terme di Parma

Dalla sinergia fra COTER (Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna),  provincia di Parma e azienda di trasporti pubblici locale nasce l’idea di portare anche nella suddetta provincia “TermePass”, versatile biglietto da utilizzare sui mezzi pubblici da chi fa turismo termale. Il biglietto è già in uso nelle altre province romagnole.

L’intesa cui si è arrivati con il patrocinio dell’Assessorato Regionale al Turismo e ai Trasporti mira a promuovere e valorizzare sia le località termali presenti sul territorio sia le sue eccellenze artistiche, culturali ed enogastronomiche.

TermePass per valorizzare il turismo termale

TermePass si può acquistare presso le terme del parmense al costo di 25 euro, e permette alla clientela dei centri di poter usufruire dei servizi di trasporto, urbani ed extraurbani, per due settimane dal suo primo utilizzo, in tutto il territorio provinciale.

Introdotto dal 2018 grazie a un accordo fra il comitato delle Terme e la società dei trasporti romagnoli, da oggi TermePass è il ticket da utilizzare presso le località termali del parmense, per valorizzare la salute e il benessere della persona oltre che per una scelta eco-sostenibile, senz’altro proficua anche sotto l’aspetto economico.

Turismo termale in Romagna vuole TermePass

Ma l’intenzione del Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna è di allargare l’utilizzo di questa tipologia di biglietto a tutta la regione, mediante la stipula di convenzioni con altre compagnie di trasporto, ad esempio quella del capoluogo di regione oppure quella che fa capo alle province di Piacenza, Reggio Emilia e Modena.

Attualmente, l’accordo sottoscritto riguarda come detto tutte le realtà termali della provincia di Parma vale a dire Terme di Salsomaggiore e Tabiano, Terme di Monticelli e Terme di S. Andrea, mete che richiamano ogni anno tantissimi turisti.

TermePass, una sinergia tra istituzioni

Il progetto è stato presentato alla presenza del Presidente della Provincia Andrea Massari, del Presidente e della Vicepresidente di TEP e dei sindaci dei comuni coinvolti oltre ai rappresentanti dei centri termali. Presente anche il Presidente del Coter Lino Gilioli il quale ha sottolineato “l’importanza di predisporre idonee procedure di accesso ai centri termali/benessere nella pianificazione dei sevizi offerti.”

La Romagna promuove TermePass per il turismo termale

Presentazione di TermePass a Parma

TermePass, scelta strategica per il turismo termale

L’introduzione di TermePass allora risponde ad hoc a questa esigenza di modo che essi siano facilmente raggiungibili ed anche mete da vedere.

Ciò si spera possa contribuire a ridare slancio al movimento termale. Prezioso si è rivelato il contributo e la sponsorizzazione della Regione e della Provincia di Parma insieme a TEP le quali hanno ben deciso di abbracciare il progetto. Senza dubbio anche un incentivo alla valorizzazione del territorio e delle sue specialità, anche attrattive come le terme.

Per info si può contattare il Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna.

Nr verde 800 888850 – info@termemiliaromagna.it

CONDIVIDI: