Nella parte meridionale del Valle d’Itria in Puglia, fra  le provincie di Bari, Brindisi e Taranto, ecco ‘Ddò Relais di Puglia’, un albergo di charme dotato di poche ed esclusive camere, dove trovare raffinatezza, eleganza e comfort.

Ddò Relais, raffinatezza in campagna

Da una copertura rurale ad arco degli inizi XX secolo, prende origine il Ddò Relais di Puglia: albergo con poche ed esclusive camere, ricavato da un edificio precedentemente adibito ad altra destinazione, dove regnano buongusto e comfort.

Ddò Relais è una struttura disponibile solo per adulti, costituito da cinque camere, piscina, spa. E’ immerso in posizione rilassante, in una vasta area circondata dal verde. La struttura si trova sulla sommità di una piccola altura la quale offre un’invidiabile vista panoramica. E’ attorniata da un bosco alle spalle e nella parte anteriore un vigneto con delle querce secolari. Della tradizionale architettura pugliese l’edificio ha mantenuto le spesse mura – rigorosamente a secco – e poi le tipiche volte della struttura ed infine il vecchio forno. Particolarità, sull’ingresso in pietra si può vedere l’anno di costruzione: 1928.Ddò relais di Puglia

Il Ddò Relais è la casa dei proprietari Renato Serpieri e Pinotta Fasano. Ma ben si presta a divenire un grazioso piccolo hotel ideale per chi viaggia e adora queste zone o le scopre per la prima volta o ci ritorna ammaliato. Proprio come dicono in Puglia, ‘ddò‘ – proprio qua.

La ristrutturazione del casale – conclusa con l’inaugurazione del relais nel 2023 –  è stata seguita da Leo Ancona, arredatore e cultore del territorio e delle sue tipicità, che qui ha saputo riportare i valori propri dell’edilizia locale, integrandoli sapientemente con elementi e linee attuali. Ecco che i magazzini, in precedenza adibiti a deposito o stalle, sono stati riconcepiti per essere le attuali 5 camere. Stanze i cui nomi riprendono i vecchi spazi della dimora rurale: La Bicocca, Il Fico, Il Cellaio, L’Angolo e Il Forno. Quest’ultima era l’antico forno del casale, col soffitto a volta e muri in pietra. Locali tutti con arredi rivisitati e personalizzati, con ampi letti e biancheria di prima scelta. Ogni camera è poi arredata con fotografie artistiche, senza dimenticare dotazioni di lusso.

CONDIVIDI: