Ci troviamo immersi nell’inconfondibile panorama delle campagne toscane, a Gaiole in Chianti. Il Castello di Spaltenna, che svetta maestoso in mezzo alle vigne e alle colline, è un paradiso per quanto riguarda lusso, benessere e relax. Lasciatevi affascinare da un’esperienza mozzafiato e che sicuramente lascerà il segno

Un’oasi di tranquillità tra le colline del Chianti

Circondato da vigneti dai filari ordinati, sorge il Castello di Spaltenna. Questo antico borgo medievale fa risalire le sue origini all’anno 1000, quando venne costruita l’affascinante torre campanaria che ancora oggi lo domina. Dopo essere stato abbandonato per secoli, il maniero è stato restaurato con attenzione ai particolari, trasformandosi in un esclusivo resort a 5 stelle. Qui l’atmosfera è idilliaca e rilassata, lontana dai ritmi frenetici della vita moderna. Il lusso offerto è sinonimo di eleganza discreta e di servizi di altissima qualità, sempre mirati a soddisfare pienamente le esigenze degli ospiti e a far loro apprezzare appieno le bellezze del territorio circostante, in perfetta armonia con il contesto storico-artistico.

Suite di charme e residenza privata

Ogni camera del Castello di Spaltenna vi accoglie con un carattere diverso, avvolta in un’atmosfera d’altri tempi ma ricca di ogni comodità. Arredi d’epoca e pregiati tessuti si fondono alla perfezione con i comfort moderni. Le suite nobiliari sono avvolte da ampie vetrate fronteggianti le colline del Chianti, con arredamenti antichi e una calda eleganza tutta toscana. Per chi invece desidera la massima intimità, una suggestiva residenza privata potrà soddisfare ogni esigenza. Si tratta della Canonica, situata nel pittoresco borgo di Vertine. Immersa nella quiete delle campagne circostanti, questa dimora offre un soggiorno a pochi passi dal resort, ma avvolti nella magia di un luogo fuori dal tempo, tra i vicoli ed i palazzi trecenteschi del borgo.

Ristorante Il Pievano: Eccellenza Michelin del Chianti

Il Castello di Spaltenna ospita al suo interno Il Pievano, ristorante da una stella Michelin guidato dall’executive chef Stelios Sakalis. Chef Sakalis propone una cucina creativa che esalta i sapori autentici del territorio Chiantigiano. Il menu ha un’offerta di degustazione che segue i ritmi delle stagioni, proponendo piatti sempre diversi che valorizzano le eccellenze enogastronomiche locali. Le pietanze vengono abbinate a vini d’eccellenza: la cantina vanta oltre 750 etichette, molte delle quali provenienti dalle vigne secolari del Castello stesso.

La Pieve SPA: Rigenerazione e benessere 

All’interno del Castello di Spaltenna, La Pieve SPA è il regno del benessere, concepito per il pieno relax di corpo e mente. La sua nuova offerta consente di beneficiare dei più avanzati trattamenti di bellezza per viso e corpo. Calore delle saune, freddo delle vasche idromassaggio e massaggi rilassanti rappresentano solo alcune delle proposte. A disposizione degli ospiti vi sono inoltre due raffinate piscine: una tradizionale e l’Infinity Pool di recente realizzazione, immersa fra gli scenari mozzafiato delle vigne circostanti. Infine, per gli amanti del benessere dinamico, la palestra attrezzata offre gli strumenti ideali per un allenamento fisico completo.

Infinity Pool: un tuffo tra vigneti e colline toscane

Uno degli angoli più suggestivi del Castello di Spaltenna è l’Infinity Pool, inaugurata nel 2022 come nuovo fiore all’occhiello della struttura. Questa piscina a sfioro si affaccia su un panorama mozzafiato: le colline del Chianti si estendono a perdita d’occhio fra vigneti, ulivi secolari e cipressi. Immersi nella calma della campagna toscana, gli ospiti potranno finalmente ritrovare completo relax, godendo della visione incantata che si dispiega tutt’intorno. È possibile leggere un libro o semplicemente godersi il silenzio, lasciandosi cullare dall’acqua che sembra proiettarsi oltre il limitare delle colline. Un angolo di pace assoluta che consente di ritrovare se stessi, lontano da ogni rumore di mondo.

CONDIVIDI: