Uno studio di PiratinViaggio rivela i dettagli piccanti su come gli italiani vivono il sesso in vacanza, tra luoghi “classici” e insoliti, sex toys e flirt.

Più del 50% degli italiani afferma che il sesso in vacanza è più passionale ed avventuroso rispetto all’attività sessuale quotidiana, con una percentuale che raggiunge quasi il 70% per i viaggiatori della Gen Z.

Tempo libero e passione

Il 30% delle persone intervistate considera decisivo il maggior tempo libero a disposizione in vacanza, che consente di dedicarsi a gesti romantici, preliminari e massaggi senza fretta.

Studio di PiratinViaggio: sesso e vacanza

PiratinViaggio, la piattaforma italiana del gruppo HolidayPirates Group, ha condotto uno studio per scoprire il legame tra sesso e vacanza, analizzando frequenza, nazionalità dei flirt, luoghi preferiti e uso di sex toys.

Qualità e intensità del sesso in vacanza

Quasi la metà degli intervistati (47%) afferma che la vacanza non influenza il numero di rapporti sessuali. Tuttavia, il 38% degli intervistati (con Gen Z e Millennials-Gen Y in testa) dichiara di fare più sesso in vacanza, principalmente a causa della mancanza di stress quotidiano (51%), della voglia di sperimentare (25%) e di più momenti liberi (19%).

Luoghi preferiti per il sesso in vacanza

La camera del proprio alloggio rimane il luogo preferito per il sesso in vacanza (90%). Sorprendentemente, spiaggia e mare si posizionano al secondo posto (47%), seguiti da auto (38%) e luoghi aperti come boschi e vigneti (37%).

Luoghi piccanti da sperimentare

Gli italiani dimostrano creatività anche nei luoghi da provare per il sesso in vacanza: podio composto da barca (38%), rifugio di montagna (35%) e spiaggia e piscina (29%).

Flirt in vacanza e “concorrenza” estera

Sebbene il 45% degli italiani preferisca flirtare con persone di altre nazionalità, gli italiani sono considerati grandi amatori, con il 45% delle preferenze. Gli spagnoli sono i rivali più temibili (28%), seguiti dai brasiliani (6%). I viaggiatori tedeschi e statunitensi ottengono il 4% delle preferenze.

Sex toys: tabù o occasione mancata?

Circa il 70% degli italiani dichiara di non possedere alcun sex toy. Il 77% non sente la necessità di averne uno, mentre l’11% teme di essere scoperti. Chi possiede sex toys ne ha spesso diversi (20%), con una prevalenza di quelli per il proprio piacere (61%).

Portare i sex toys in vacanza

Il 60% dei rispondenti sceglie di non portare con sé il proprio sex toy in vacanza, mentre il 29% valuta la decisione in base alla destinazione e al tipo di viaggio. Solo il 10% afferma di non poterne fare a meno.

CONDIVIDI: