Vacanza del “respiro” in Valle Aurina: all’Hotel Alpin Royal l’ospitalità è specializzata per combattere asma e allergie e offre tante attività per vivere la montagna nella maniera più autentica.

Valle Aurina, il luogo ideale per respirare a pieni polmoni

La salute comincia dal respiro. Immerso tra le vette maestose della Valle Aurina, l’Hotel Alpin Royal è il luogo ideale per coloro che desiderano respirare a pieni polmoni. Situato a Costa Molini tra le vette maestose della Valle Aurina, gli ospiti affetti da asma e allergie possono regalarsi una vacanza di profondo sollievo dai sintomi causati dalle patologie respiratorie, permettendo la rigenerazione di corpo e mente. 

Camere anallergiche e trattamenti ad hoc

Membro dei Respiration Health Hotels, la struttura garantisce l’accoglienza in ambienti appositi, come la Suite delle Rose, testata per escludere la presenza di allergeni e costantemente sanificata. Nella Royal Spa, lo staff propone trattamenti ad hoc per la stimolazione delle vie respiratorie e il rafforzamento del sistema immunitario. Tra questi, l’esclusivo “massaggio del respiro”, che favorisce il rilassamento della muscolatura di schiena e torace. 

Il Centro Climatico di Predoi, un luogo unico nel suo genere

Una tappa obbligatoria durante la tua vacanza nella Valle Aurina è il Centro Climatico di Predoi, situato all’interno di una miniera a 1100 metri d’altezza. Questo luogo unico nel suo genere offre un microclima particolare che attenua o talvolta risolve definitivamente le problematiche respiratorie. Nella galleria la temperatura oscilla tra gli 8 e i 10 gradi e l’aria è fresca, pura e pulitissima, perfetta per chi ha problemi respiratori. Qui potrai sperimentare due ore di esercizi di attivazione del respiro e di rilassamento, godendo dell’aria pura e della temperatura fresca che oscilla tra gli 8 e i 10 gradi.

Lusso, comfort e ospitalità: la vacanza ideale

All‘Hotel Alpin Royal le emozioni non mancano di certo: posizione soleggiata e calata in un ambiente incontaminato, il Rifugio offre numerosi pacchetti di attività pensate per ogni esigenza. Non potrete perdere il trattamento Royal inclusive, l’area Wellness & Spa e l’Holiday Pass Premium, che garantisce la possibilità di godersi la natura mozzafiato dell’Alto Adige.

Che cosa fare in Valle Aurina

La Valle Aurina offre una vasta gamma di attività che soddisferanno ogni desiderio dei visitatori. Gli amanti della montagna potranno esplorare sentieri panoramici e percorsi escursionistici mozzafiato, immergendosi nella bellezza naturale delle vette maestose e dei suoi splendidi pascoli verdeggianti. La Valle Aurina è anche un paradiso per gli amanti della cultura, con musei che raccontano la storia e le tradizioni locali. Inoltre, non mancano le occasioni per assaporare la cucina tradizionale e degustare prelibatezze locali nelle pittoresche trattorie e locande. 

Buon cibo, cultura, natura e aria pulita: insomma, qualsiasi cosa tu stia cercando, la Valle Aurina ce l’hai!

Sei pronto a scoprirla?

CONDIVIDI: