Vacanza del “respiro” in Valle Aurina: all’Hotel Alpin Royal l’ospitalità è specializzata per combattere asma e allergie e offre tante attività per vivere la montagna nella maniera più autentica.
Valle Aurina, il luogo ideale per respirare a pieni polmoni
La salute comincia dal respiro. Immerso tra le vette maestose della Valle Aurina, l’Hotel Alpin Royal è il luogo ideale per coloro che desiderano respirare a pieni polmoni. Situato a Costa Molini tra le vette maestose della Valle Aurina, gli ospiti affetti da asma e allergie possono regalarsi una vacanza di profondo sollievo dai sintomi causati dalle patologie respiratorie, permettendo la rigenerazione di corpo e mente.
Camere anallergiche e trattamenti ad hoc
Membro dei Respiration Health Hotels, la struttura garantisce l’accoglienza in ambienti appositi, come la Suite delle Rose, testata per escludere la presenza di allergeni e costantemente sanificata. Nella Royal Spa, lo staff propone trattamenti ad hoc per la stimolazione delle vie respiratorie e il rafforzamento del sistema immunitario. Tra questi, l’esclusivo “massaggio del respiro”, che favorisce il rilassamento della muscolatura di schiena e torace.
Il Centro Climatico di Predoi, un luogo unico nel suo genere
Una tappa obbligatoria durante la tua vacanza nella Valle Aurina è il Centro Climatico di Predoi, situato all’interno di una miniera a 1100 metri d’altezza. Questo luogo unico nel suo genere offre un microclima particolare che attenua o talvolta risolve definitivamente le problematiche respiratorie. Nella galleria la temperatura oscilla tra gli 8 e i 10 gradi e l’aria è fresca, pura e pulitissima, perfetta per chi ha problemi respiratori. Qui potrai sperimentare due ore di esercizi di attivazione del respiro e di rilassamento, godendo dell’aria pura e della temperatura fresca che oscilla tra gli 8 e i 10 gradi.
Lusso, comfort e ospitalità: la vacanza ideale
All‘Hotel Alpin Royal le emozioni non mancano di certo: posizione soleggiata e calata in un ambiente incontaminato, il Rifugio offre numerosi pacchetti di attività pensate per ogni esigenza. Non potrete perdere il trattamento Royal inclusive, l’area Wellness & Spa e l’Holiday Pass Premium, che garantisce la possibilità di godersi la natura mozzafiato dell’Alto Adige.
Che cosa fare in Valle Aurina
La Valle Aurina offre una vasta gamma di attività che soddisferanno ogni desiderio dei visitatori. Gli amanti della montagna potranno esplorare sentieri panoramici e percorsi escursionistici mozzafiato, immergendosi nella bellezza naturale delle vette maestose e dei suoi splendidi pascoli verdeggianti. La Valle Aurina è anche un paradiso per gli amanti della cultura, con musei che raccontano la storia e le tradizioni locali. Inoltre, non mancano le occasioni per assaporare la cucina tradizionale e degustare prelibatezze locali nelle pittoresche trattorie e locande.
Buon cibo, cultura, natura e aria pulita: insomma, qualsiasi cosa tu stia cercando, la Valle Aurina ce l’hai!
Sei pronto a scoprirla?
3 Commenti
Valle d'Aosta: magia in ogni stagione - Viaggiare News
1 anno ago[…] e tradizione. La regione è pronta ad assicurare un’estate 2023 memorabile, tra le sue valli e tutta la magia di cui dispone. Infatti, l’estate valdostana pone in risalto le sue […]
Roseto Experience presenta "Campiglio Wood", a Madonna di Campiglio - Viaggiare News
1 anno ago[…] della rinomata località montana di Madonna di Campiglio, in Trentino Alto Adige, immersa nelle Dolomiti del Brenta. Questa zona esclusiva permette di vivere un’esperienza unica soggiornando in una […]
Tribala: Ponte dell'Immacolata sulle Alpi francesi - Viaggiare News
11 mesi ago[…] mozzafiato, sarà la meta ideale per dare il via alla stagione fredda nel migliore dei modi. Il comprensorio montano, immerso in un contesto naturale di rara bellezza, permetterà agli amanti degli sport […]