Torna al suo splendore l’antico albergo De L’Europe ad Amsterdam, scopriamone insieme tutte le caratteristiche.

De L’Europe, l’albergo 5 stelle di Amsterdam completamente rinnovato

Per chi ancora non lo conoscesse, De L’Europe è il più antico albergo a 5 stelle di Amsterdam, fondato nel 1896 sulle rive del fiume Amstel. La famiglia Heineken lo ha completamente rinnovato, rendendolo un vero e proprio centro culturale e creativo. Infatti oggi la location è piena di opere d’arte olandesi della famiglia Heineken, il perfetto mix tra tradizione e modernità.

La riprogettazione

L’albergo De L’Europe è stato oggetto di una riprogettazione completa delle camere, delle suite e dell’intero piano terra. Al piano terra ora troveremo una grande hall rivisitata, oltre a nuovi spazi dedicati agli eventi e ben tre ristoranti. Com’è all’interno? Sono stati premiati materiali ricchi e naturali, puntando su colori caldi e riempiendo gli ambienti di oggetti unici e mobili antichi su misura per impreziosire ogni spazio, da quelli comuni alle camere, di cui alcune sono dotate di balconi e terrazze. Inoltre la gamma di camere è stata arricchita con una collezione completamente nuova di suite nell’ala ‘t Huys che vuole dire “casa” in olandese antico, che sono state curate dai più celebri creativi olandesi.

Al piano terra di ‘t Huys si trova la splendida libreria Mendo, dove potremo perderci tra i bellissimi volumi della collezione. Inoltre nella The Wunderkammer, perfetta come spazio per eventi, troveremo le creazioni dei rinomati artisti floreali e co-fondatori del brand, Florian Seyd e Ueli Signer.

Le novità da scoprire a De L’Europe

De L'Europe, l'albergo 5 stelle di Amsterdam completamente rinnovato

La rinnovazione di De L’Europe ha come scopo la creazione di un vero e proprio spazio creativo, culturale e d’ispirazione, un luogo di ritrovo per gli amanti della cultura e non solo. Ricordiamo poi che l’hotel ha al suo intero tre dei migliori ristoranti di Amsterdam. Parliamo del Flore, con ha ottenuto due stelle Michelin già nel suo primo anno di apertura. Flore si è affermato in poco tempo come uno dei locali più ambiti della scena gastronomica locale grazie a Bas van Kranen, il più giovane chef stellato dei Paesi Bassi. Qui potremo quindi gustare i piatti della sua “raffinata cucina consapevole” con un menu in gran parte a base di vegetali.

La brasserie Marie invece vanta anche un’incantevole terrazza sul fiume, e poi spazio anche alla trattoria italiana Graziella. Il Freddy’s, che prende il nome il nome dallo stesso Alfred “Freddy” Heineken, è invece il luogo ideale per un drink dopo cena ascoltando musica jazz live.

De L’Europe si trova a pochi passi dalla Muntplein, una delle piazze più vivaci della città, dove potremo visitare bar, negozi e caffetterie tradizionali. Ricordiamo poi che nelle vicinanze si trova il celebre quartiere delle The Nine Streets, mentre gli amanti dell’arte potranno perdersi nel Van Gogh Museum e nel Rijksmuseum.

#DeLEuropeAmsterdam #OriginalAmsterdamLuxury #LuxuryHotel

CONDIVIDI: