IHG Hotels & Resorts , uno dei principali operatori mondiali nel settore ospitalità, raddoppia la sua presenza in Italia con sei nuove aperture tra Roma, Firenze, Torino e Trieste.

Arrivano sei nuovi hotel IHG Hotels & Resorts

Uno dei principali gruppi nel settore ospitalità IHG Hotels & Resorts – che conta 27 hotel che operano in Italia con sei marchi tra cui Crowne Plaza ed Holiday Inn –  consolida ed anzi più che raddoppia la sua presenza nel nostro paese con l’apertura di ben 6 nuove strutture nel segmento lusso e lifestyle.

Eric Viale, Managing Director della divisione Europa Meridionale di IHG Hotels & Resorts, commenta: “L’aggiunta di questi hotel alla nostra offerta lusso e lifestyle apporta un contributo significativo alla crescita di IHG in Italia, un mercato chiave per l’azienda. Questo risultato è anche il riflesso della fiducia che, da un lato, i proprietari delle strutture ripongono nel successo dei nostri marchi e, dall’altro lato, i clienti hanno nell’esperienza assicurata dal nostro nome.

Dalle proposte upper luxury di Six Senses al glamour della vita InterContinental, passando per l’originalità delle strutture Vignette Collection e l’inconfondibile fascino da quartiere dei boutique hotel Indigo, i nostri brand diversificati sono ben posizionati in un paese come l’Italia – mercato a cui i nostri partner stanno destinando numerosi investimenti per progetti di lusso e lifestyle – sfruttando al meglio la crescente propensione dei consumatori per esperienze di viaggio e soggiorno raffinate. A sostegno di tutto questo, siamo orgogliosi di aver ampliato la nostra infrastruttura di sviluppo locale, con la nomina di Fabrizio Piolanti a Director Development per l’Italia”. 

Ecco le nuove aperture di IHG Hotels & Resorts

I sei nuovi hotel apriranno – o hanno già aperto – tra Roma, Firenze, Torino e Trieste e mentre per gli Hotel a marchio Indigo si tratta di un consolidamento della presenza in Italia per le strutture Six Senses e Vignette Collection si tratta di un debutto del marchio.

Six Senses Roma

è un hotel aperto dal 16 marzo con 96 camere di 12 diverse tipologie, con stanze appartate con vista sul cortile ed altra invece affacciate sulla vivace via del Corso. Proposte culinarie di prim’ordine, immersi nella filosofia ” Eat with Six Senses” del Bivium Restaurant aperto tutto il giorno oppure prenotando un tavolo con vista all’ultimo piano dell’Hotel al NOTOS Rooftop. Tantissime altre info sull’apertura a questo link.

L’InterContinental Rome Ambasciatori Palace

si affaccia sulla leggendaria Via Veneto. Dotato di 160 camere e suite di lusso, incarna tutto il fascino e lo splendore storico della Città Eterna. Ad attendere gli ospiti svariate opzioni culinarie: dai piatti italiani e americani rivisti in chiave gourmet dello Scarpetta NYC, al Charlie’s Rooftop passando per l’Anita’s Bar and Lounge. Il Charlie’s Rooftop inoltre sarà l’unico ristorante panoramico in città aperto tutto l’anno. Per maggiori informazioni sull’apertura di questo hotel, cliccare qui.

L’Hotel Indigo Florence

aprirà i battenti nella seconda metà del 2023 nel cuore del capoluogo toscano, a pochi passi dai principali monumenti storici e dagli esclusivi quartieri dello shopping. Pronto ad essere inaugurato in collaborazione con Grape Hospitality dopo una completa conversione e ristrutturazione, l’hotel offrirà 160 camere e segnerà il ritorno di IHG in città.

Hotel Alexandra, Vignette Collection

concepito insieme a Molo Hotel Group, l’Hotel Alexandra sarà inaugurato da programma nella prima metà del 2025 e godrà di una posizione privilegiata nella famosa Via Veneto, a pochi passi da Piazza di Spagna e dalla Fontana di Trevi. Con 81 camere, un ristorante su Via Veneto e una palestra, l’hotel sarà la prima struttura Vignette Collection di IHG in Italia.

Hotel Indigo Turin

 con 50 camere aprirà nei prossimi mesi, in collaborazione con i partner del Gruppo CHC. Ubicato nel centro storico di Torino, vicino a Piazza Castello, a Palazzo Reale e ai Giardini Reali, ospiterà turisti, professionisti in viaggio di lavoro e avventori del vicino Pala Olimpico.

Hotel Indigo Trieste

risultato della collaborazione con il Gruppo CHC, questo progetto di riconversione vedrà un palazzo storico del XIX secolo trasformarsi in un Hotel Indigo che aprirà al pubblico a fine 2025. La struttura è destinata inoltre a beneficiare dello sviluppo del territorio circostante – zona al confine fra Italia e Slovenia, che ha attratto di recente ingenti investimenti grazie al porto locale, all’aumento del turismo delle navi da crociera e all’apertura di un centro congressi.

CONDIVIDI: