Con l’estate 2023 ormai alle porte e con la primavera che già accende la voglia di viaggiare, sono tanti gli hotel che riaprono le porte dopo la chiusura invernale: ecco una serie di riaperture da non perdere per la stagione 2023.

Sardegna e Sicilia: i Mangia’s Hotel pronti alla stagione 2023

Il primo gruppo italiano dell’hospitality per numero di camere prevede una stagione 2023 molto promettente e riapre a cinque stelle il Torre del Barone Resort di Sciacca, e ben sette nuove strutture tra Sicilia e Sardegna.

Himera Resort, un 4 stelle a Campofelice di Roccella (Palermo) per chi vuole una vacanza in mezzo alla natura incontaminata, ma anche arte, cultura e spiagge bellissime.

MClub Cala Regina, situato su un promontorio con vista mozzafiato su una delle più belle coste della Sicilia, per chi sceglie la vacanza all’insegna del relax in famiglia. All’interno del parco di Sciaccamare, è dotato di centro termale, centro sportivo e base nautica.

Pollina Resort, un 4 stelle immerso in 40 ettari di parco, con la rocca di Cefalù a poca distanza e la vista sulle Eolie. Punto di partenza per visite ad Agrigento – capitale della cultura 2025 – offre inoltre un’ottima esperienza gastronomica ed intrattenimenti per i più piccoli.

MClub Alicudi, offre la tranquillità di una spiaggia privata bianchissima,  situato anch’esso all’interno del parco Sciaccamare propone una vacanza all’insegna del relax e della fuga dalla frenesia quotidiana.

Selinunte Resort, a pochi passi dal Parco archeologico di Selinunte e dalla riserva naturale Foce del Fiume Belice, questo 4 stelle offre relax e strutture sportive per grandi e piccini.

MClub Marmorata in una delle zone più belle del nord della Sardegna, Santa Teresa di Gallura: è diviso in due strutture collegate alla spiaggia da un trenino, propone un’ampia offerta gastronomica tradizionale e piscine per adulti e bambini.

MClub del Golfo offre un soggiorno per chi desidera esclusivamente il benessere interiore e l’incontro con la natura più autentica. Immerso in una folta vegetazione, in una delle aree più incantevoli della Sardegna dispone di ristorante, kids club oltre a centro sportivo e base nautica.

In Liguria per la dolce vita della Riviera Ligure e la cucina gourmet

Hotel Windsor, ad un anno dalla sua inaugurazione è pronto ad accogliere a Laigueglia la clientela italiana e straniera alla ricerca di una vacanza all’insegna della miglior accoglienza made in Italy.
Ad un’ora dal confine francese è il luogo ideale per vivere l’estate al riparo dalla folla, vivendo la dolce vita della Riviera Ligure in chiave moderna.


“La scorsa stagione ha fatto registrare una forte affluenza di clientela, sia dall’Italia che dall’estero, attratta da un lusso non convenzionale e desiderosa di un luogo tanto incantevole quanto rilassante in cui trascorrere un soggiorno all’insegna del relax e del design” – racconta il general manager Alessandro Sironi.

La proposta gastronomica di alto livello del ristorante Savô completa l’offerta dell’hotel ligure: un percorso di innovazione ma con profonda attenzione alle materie prime locali, ed inoltre una carta dei vini che spazia dai produttori più noti alle piccole cantine di nicchia.

Riaperture Hotel 2023

La Sardegna, tra i colori della macchia mediterranea ed il blu intenso del mare

Un 5 stelle immerso in uno dei tratti più suggestivi della Sardegna, il Due Lune Puntaldia Resort & Golf offre un panorama magnifico sulla riserva di Tavolara, immersi nei profumi della macchia mediterranea. Un resort che gli ospiti scelgono per la discrezione e per i contatto diretto con la natura e con il mare, intervallati da momenti di sport dai ritmi lenti come golf e vela.

Un’architettura ispirata alla nautica per gli arredi degli interni e delle 65 camere, quasi tutte fronte mare e con accesso diretto alla spiaggia attrezzata.
Novità di quest’anno è il restyling del ristorante Blue Moon, che adesso appare come una magnifica terrazza sul mare, immersa tra i profumi della macchia mediterranea, ma che è possibile richiudere grazie alle ampie vetrate scorrevoli.
Un benessere a tutto tondo, che offre la possibilità di pranzare ad ogni ora del giorno per organizzare al meglio la propria vacanza, in totale relax.

Hotel estate 2023

In costiera amalfitana, un antico monastero sospeso tra cielo e mare

Un antico monastero domenicano del XVII secolo che oggi è un lussuoso boutique hotel, adagiato su giardini terrazzati a picco sul mare che lo hanno reso famoso in tutto il mondo: ecco Monastero Santa Rosa Hotel & Spa.

Una piscina a sfioro con vista mozzafiato sulla Costiera, e 20 camere e suite vista mare oltre ad una Spa pluripremiata ed un ristorante stellato, “Il Refettorio” con l’executive chef Alfonso Crescenzo. Ecco il paradiso che accoglie gli ospiti al Monastero Santa Rosa hotel & Spa. Con la riapertura per la stagione 2023, gli ospiti troveranno inoltre attrezzature per la palestra completamente nuove ed un programma di serate inedite di musica dal vivo nella lounge esterna. 
La cucina resta un’esperienza unica, sapientemente guidata da Chef Crescenzo e fortemente legata alla stagionalità ed al territorio, con l’utilizzo di  materie prime locali e verdure ed erbe coltivate direttamente nell’orto dell’Hotel

La SPA rimane un punto di forza della struttura: collocata in quella che un tempo era la cantina delle monache, offre trattamenti all’avanguardia ma senza dimenticare l’eredità del monastero e la tradizione degli erboristi italiani, con l’utilizzo di piante e fiori noti per i loro poteri curativi.  –www.monasterosantarosa.com

Hotel estate 2023

A Picco sul mare tra Positano ed Amalfi, ecco Borgo Santandrea

Un rifugio a picco sul mare, nel cuore della costiera amalfitana: ecco Borgo Santandrea che riapre per la stagione 2023 con tante novità per i suoi ospiti.

Intanto ci saranno 3 nuove suite ed una nuova camera ad ampliare l’ospitalità della struttura: come ogni parte di questo luogo magico tutto è un impareggiabile connubio tra design anni ’50 e tocco mediterraneo, con viste sul mare davvero incredibili. 

L’arredamento delle nuove camere è studiato per offrire il massimo del comfort e del design contemporaneo: letti Tosconova, tessuti di Rubelli, Dedar e Once Milano, illuminazione con elementi del Bronzatto, Venicem e Tato.
Ed ancora quattro nuovi pattern per le piastrelle delle camere, per una collezione da sogno  – le pavimentazioni geometriche sono diverse in ogni camera – che impreziosisce ancora di più il soggiorno a Borgo Santandrea.

Uno dei pochi hotel in Costiera con una splendida spiaggia privata, vede quest’anno l’apertura del Marinella Beach club – destinato a diventare una delle maggiori attrattive di Borgo Santandrea – che offrirà aperitivi con crudi e signature drinks, in serate impareggiabili di musica al chiaro di luna.

Novità anche per l’iconico ristorante La Libreria, che diventa Libreria Mare spostandosi in posizione privilegiata sulla spiaggia, continuando a raccontare il territorio attraverso un’accurata scelta di ingredienti locali e stagionali.

CONDIVIDI: