Le crociere offrono un’esperienza di viaggio unica e affascinante, una soluzione ideale per chi ama il relax e desidera scoprire luoghi nuovi in giro per il mondo.

La scelta della destinazione della crociera va presa con attenzione, tenendo conto di vari aspetti come la durata del viaggio, le località raggiunte e il tipo di esperienza che si desidera vivere.

Allo stesso modo, è altrettanto importante scegliere con attenzione la compagnia di navigazione a cui affidarsi per il viaggio. A questo proposito, risultano molto apprezzate le crociere Cunard, proposte da una prestigiosa compagnia di navigazione britannica con oltre 100 anni di storia e una flotta di navi iconiche.

Cunard propone esperienze indimenticabili e tante destinazioni per le crociere in tutto il mondo, tra cui le traversate atlantiche da Roma a New York per un viaggio d’altri tempi, le crociere nel Nord Europa e quelle nei paradisi tropicali dai Caraibi a Panama.

Le traversate atlantiche per una crociera indimenticabile

Per un viaggio in crociera dal sapore nostalgico è possibile scegliere una traversata atlantica, un’esperienza affascinante per andare via mare dall’Europa agli Stati Uniti e viceversa con attracco al leggendario porto di New York.

Si tratta di un viaggio di 13-14 giorni da vivere con la famiglia, gli amici o il proprio partner, con la possibilità di portare con sé anche il proprio animale domestico e usufruire di servizi dedicati durante la navigazione.

Una crociera esotica nel lontano Est e in Oceania

Per chi vuole spingersi verso Oriente una soluzione ideale è una crociera esotica, per visitare una serie di destinazioni spettacolari nel lontano Est e in Oceania.

È un’occasione unica per scoprire paesi come il Giappone, l’Australia, la Nuova Zelanda, le Hawaii, la Thailandia, la Cina e l’India, per immergersi nella modernità e nella cultura millenaria di città come Tokyo, rilassarsi nelle spiagge paradisiache di Honolulu e vedere la Grande Barriera Corallina australiana.

Alla scoperta del Canada e del New England in crociera

Molto apprezzate sono anche le crociere in Nord America, come nel caso dei viaggi tra il Canada e il New England, che regalano un’esperienza di charme e romantica grazie alla quale scoprire città come New York, Boston, Portland, Quebec City e Halifax.

Un momento ideale per realizzare questa crociera è a settembre, quando i monti delle Laurenziane e degli Appalachi si mostrano in tutta la loro bellezza e magnificenza con una vera e propria esplosione di colori.

Una crociera all’insegna dell’avventura in Alaska

Una crociera in Alaska è senz’altro un’esperienza da non perdere per chi ama l’avventura e vuole visitare l’ultima frontiera della civiltà umana.

In queste terre è possibile avvistare le balene e ascoltarne il canto ammaliante, vedere da vicino ma in sicurezza gli orsi che vivono nelle zone più remote del Pianeta e ammirare la maestosità dei paesaggi dell’Alaska. Tutto ciò all’interno di una nave da crociera che offre ogni tipo di comfort e attività per un viaggio emozionante ma rilassante.

Una crociera all’insegna del relax nei paradisi tropicali di Caraibi e Panama

Per chi ama il relax e le spiagge idilliache l’opzione migliore è rappresentata da una crociera tra Caraibi e Panama, un viaggio alla scoperta dei paradisi tropicali più affascinanti e gettonati del mondo.

Oltre alle acque azzurre e limpidissime e alla sabbia bianca e finissima, si tratta di un’occasione imperdibile per scoprire edifici coloniali, culture lontane e una natura incontaminata, con tante esperienze disponibili per ogni esigenza, dalle immersioni alle visite naturalistiche.

In crociera alle Canarie per un fascino selvaggio

Una proposta da considerare per chi non vuole allontanarsi troppo dall’Italia è una crociera alle Canarie, un luogo con una ricca offerta culturale, artistica e gastronomica.

Questo tipo di viaggio permette di raggiungere luoghi come Funchal, Lanzarote, Las Palmas, Praia da Vitoria, Santa Cruz de Tenerife e Fuerteventura, con tante attività da realizzare come lo snorkeling, le escursioni nei parchi naturali e gli eventi folcloristici, oltre a poter vivere l’animata vita notturna delle Canarie.

Nord Europa: in crociera tra le grandi capitali europee e i Fiordi nordici

Nel vecchio continente un’esperienza imperdibile viene offerta da una crociera in Nord Europa, un viaggio unico che permette di scoprire le grandi capitali e la natura maestosa dei Fiordi norvegesi.

Con questo tipo di esperienza è possibile navigare toccando città come Amsterdam, Amburgo, Bergen, Copenaghen, Dublino, Geiranger, Oslo, San Pietroburgo, Stoccolma, Southampton e Tallin, con la possibilità di assistere al meraviglioso spettacolo del Sole di Mezzanotte una volta raggiunto Capo Nord.

CONDIVIDI: