Hotel du Cap-Eden-Roc, la Spa Dior e tutte le novità

L’Hotel du Cap-Eden-Roc riapre ad aprile con alcune novità interessanti, l’esclusiva Spa firmata Dior e una collezione di suite finemente rinnovate.

Hotel du Cap-Eden-Roc, le novità

Hotel du Cap-Eden-Roc, la Spa Dior e tutte le novitàHotel du Cap-Eden-Roc, la Grande Dame della Costa Azzurra e parte di Oetker Collection, riapre il 14 aprile con diverse novità tutte da scoprire. Parliamo di una location amata da tanti personaggi illustri, da F. Scott Fitzgerald a Ernest Hemingway, Pablo Picasso ed Elizabeth Taylor. Con oltre 150 anni di storia alle spalle, l’hotel di Cap d’Antibes è pronto ancora una volta a stupire i suoi ospiti.

La Dior Spa Eden-Roc

Una delle novità che ci aspettano qui è l’esclusiva Dior Spa Eden-Roc, che nasce dal mix perfetto tra l’art de vivre mediterranea e l’eleganza classica della Maison parigina tra le più amate al mondo. I due marchi si uniscono, accomunati dalla stessa idea di lusso discreto, ma ricordiamo che nel 2021 hanno già collaborato per il lancio del profumo Eden-Roc, parte della Collection Privée Christian Dior. Qui potremo goderci lo spettacolo dei giardini con pini d’Aleppo, agapanto, lavanda, rose profumate e gelsomini.

La nuova Spa ha al suo interno tre cabine individuali e una doppia, con luci soffuse e arredi in una palette di colori sabbia raffinati. Inoltre vi troviamo una stanza dedicata all’infraterapia Iyashi Dôme, una sauna, un hammam e una fontana di ghiaccio. Vogliamo goderci il meglio del lusso e del relax? I trattamenti possono anche essere effettuati immersi nella natura, infatti Dior ha rinnovato il gazebo che fronteggia il roseto dedicato alla Regina Elisabetta II. Ora è presente una stanza per trattamenti di coppia, mentre la storica cabana è stata ridisegnata con tessuti a righe e Toile de Jouy, uno dei simboli della casa di moda francese, nei toni del verde salvia e del bianco. Da non perdere qui i rituali Diorigenels ideati dalla Maison Dior. Parliamo di quattro nuovi trattamenti personalizzabili a seconda delle esigenze di ciascun ospite e ispirati ai quattro elementi naturali che circondano l’hotel: le rocce, il mare, il giardino e il sole.

Le nuove suite dell’Hotel du Cap-Eden-Roc

Ma ci sono anche altre novità da scoprire all’Hotel du Cap-Eden-Roc. Vi troviamo 46 suite completamente reimmaginate e ristrutturate per avere un aspetto fresco e moderno. Le camere sono collocate in tre diversi edifici: l’originale Villa Soleil, l’Eden-Roc Pavilion e la più intima residenza, Les Deux Fontaines. Inoltre le nuove suite portano il tocco distintivo della Contessa Bergit Gräfin Douglas di MM-Design Frankfurt. Per gli interni, la Contessa ha voluto solo celebri nomi come Pierre Frey, Loro Piana e Manuel Canovas. Inoltre i loro pregiati tessuti sono stati elaborati in una palette di colori che comprende tocchi di blu e bianco. Per le opere d’arte ci si è avvalsi della consulenza di Marie-Catherine Douglas della Douglas Kunstberatung GmbH, tra cui spiccano pezzi originali postmoderni e contemporanei firmati da artisti come Andy Warhol, John Baldessari e Alex Katz, e altre figure di spicco del panorama artistico del XX e XXI secolo.

La Oetker Collection

Se vi state chiedendo cos’è la Oetker Collection, parliamo di un’eccezionale collezione di “Masterpiece Hotel”, tenute e ville in Europa, Regno Unito, Brasile e Caraibi. Si trovano nelle destinazioni più ambite del mondo. Nell’attuale portfolio troviamo Le Bristol Paris, Brenners Park-Hotel & Spa a Baden- Baden, Hotel du Cap-Eden-Roc ad Antibes, Château Saint-Martin & Spa a Vence, The Lanesborough a Londra, L’Apogée Courchevel, Eden Rock – St Barths, Jumby Bay Island ad Antigua, Palácio Tangará a San Paolo, The Woodward a Ginevra, Hotel La Palma a Capri, apertura prevista per il 2023, The Vineta Hotel a Palm Beach, in apertura nel 2024, e oltre 150 ville private e residenze in tutto il mondo.

Scoprite anche lo Chalet Hortus dell’Hotel Garberhof.

#HotelduCapEdenRoc #MasterpieceHotels #FrenchRiviera

CONDIVIDI: