Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, presenta il programma  nazionale  dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra.

L’obiettivo dell’iniziativa è di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di proteggere l’ambiente e di rimuovere 500 tonnellate di plastica e rifiuti dispersi nell’ambiente, grazie all’aiuto di oltre 25mila volontari in campo.

Un’iniziativa nazionale

” Un grande appuntamento di sensibilizzazione in tutta Italia con eventi in oltre 300 città. Faremo delle pulizie ambientali e andremo a sensibilizzare i territori su non inquinare e gettare i rifiuti nell’ambiente”  questo l’obbiettivo di Plastic Free Onlus e del suo presidente, Luca de Gaetano. 

Per questo oltre 300 città italiane si trasformano per un fine settimana in baluardi ambientalisti e organizzano ritrovi, raduni, lezioni di ecologismo per grandi e piccini di tutte le età. Oltre ad essere un gesto gentile per il nostro ambiente, è anche uno splendido modo per fare amicizia!

Amici per l’ambiente 

La campagna ha il supporto di dieci università italiane, che hanno aderito all’iniziativa per promuovere un’attenzione maggiore alla sostenibilità e all’ambiente tra le nuove generazioni.

Si appoggia all’iniziativa MINI, partner che ne sposa i valori legati alla sostenibilità e all’attenzione dell’ambiente. Il weekend dedicato alla Terra avrà anche una finalità benefica con la piantumazione di alberi. Tutto questo grazie alla collaborazione con il media partner Treedom, il primo sito al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la storia del progetto agroforestale a cui darà vita

C’è bisogno di agire

Si è parlato molto ultimamente di temi ambientali. A questo proposito sentiamo il Senatore Maurizio Gasparri. Gasparri, vicepresidente del Senato, ha sottolineato l’importanza di introdurre regole più severe. 

Insomma, il messaggio è chiaro: l’ambiente ha bisogno di noi!

CONDIVIDI: