D-Ticket Viaggi low cost Germania

©GNTB-Andrea-Hitzemann.jpg

Viaggi low-cost e green in Germania ancora più facili dal 1° maggio: con il D-Ticket di Deutsche Bahn con un unico biglietto visiti tutto il paese viaggiando sui mezzi pubblici – locali e regionali – in modo comodo e green ad un costo di soli 49 euro al mese.

D-Ticket, il nuovo biglietto per viaggi low-cost e green in Germania

Dal 1° di maggio sarà possibile viaggiare in Germania utilizzando tutti i mezzi di trasporto pubblico locale e regionale in maniera comoda, green e sopratutto economica: è D-ticket, la nuova iniziativa del governo tedesco presentata dall’Ente Nazionale Germanico per il turismo (DZT, Deutsche Zentrale für Tourismus) nei giorni scorsi.

Con il nuovo biglietto – D-Ticket è l’abbreviazione di Deutschland-Ticket – sarà possibile sfruttare al meglio l’ottima rete di trasporto pubblico locale e regionale e viaggiare in maniera sostenibile e green sia all’interno dei centri urbani e fra le città ma anche in occasione di vacanze outdoor e di soggiorni più lunghi, che si ripagano in termini di minore produzione di CO2.

Un biglietto unico per tutti i mezzi pubblici, locali e regionali

Dopo il successo della scorsa estate con lo speciale biglietto mensile a 9 euro, il nuovo D-ticket è un abbonamento nominativo mensile del costo di 49 euro, acquistabile fin da adesso sul sito fin d’ora sul sito di Deutsche Bahn, sull’app gratuita DB Navigator e in tutti i consueti canali di vendita delle ferrovie tedesche e delle aziende di trasporto che aderiscono all’iniziativa.

Dal 1° di maggio poi potrà essere utilizzato sull’intero territorio nazionale per un numero illimitato di viaggi al mese su tutti i treni (in seconda classe), autobus, metropolitane e altri mezzi del trasporto pubblico urbano, locale e regionale (esclusi, quindi, solo autobus e treni a lunga percorrenza quali EuroCity, InterCity e InterCityExpress) di Deutsche Bahn e dei suoi partner.

L’abbonamento D-Ticket si può acquistare fino al giorno 20 di ogni mese per il mese successivo, ed è possibile disdirne il rinnovo automatico fino a un giorno prima della scadenza, senza nessun costo.

Inoltre l’app gratuita DeinDeutschlandticket, oltre a facilitare la gestione dell’abbonamento, consente anche di organizzare viaggi sull’intero territorio della Germania calcolandone tempi e percorrenze con i mezzi di trasporto compresi nel “biglietto unico” o approfittando di agevolazioni e offerte di sharing (bici, auto e scooter).

Ulteriore bonus poi, per chi acquista il D-Ticket a maggio e giugno tramite l’app: un buono del valore di 10 Euro da utilizzare per il bike sharing di Deutsche Bahn.

CONDIVIDI: