Turismo all'aria aperta

Club del Sole e Freedome si uniscono per regalare agli ospiti dei villaggi una vacanza più completa e personalizzata, grazie alle esperienze all’aria aperta di Freedome.

Una partnership innovativa e promettente

Una start up giovane ed innovativa Freedome, che vanta un market place di oltre 2.300 attività diverse in tutta Italia, si unisce in una partnership innovativa con la più grande realtà di villaggi all’aria aperta, Club del Sole,  che conta ben 20 strutture in 7 regioni del paese.

Un accordo che punta ad unire divertimento ed adrenalina, con le esperienze outdoor di Freedome ed il comfort delle strutture di Club del Sole, immerse nella natura.

Gli ospiti dei Villaggi potranno integrare il loro pacchetto vacanza con una delle tantissime esperienze all’aria aperta presenti nell’offerta di Freedome, come ad esempio escursioni a piedi, cavalcate, rafting, diving e kayak, escursioni in barca e tantissimo altro.

Insieme per un turismo sempre più all’aria aperta

Siamo felici e orgogliosi di aver concluso un accordo con Club del Sole, un partner strategico simbolo di eccellenza nelle vacanze all’aria aperta in Italia. Questa partnership nasce proprio da una visione e una missione comune: valorizzare le bellezze naturali del nostro Paese e offrire ai turisti esperienze autentiche e memorabili. Con l’aumento della domanda di esperienze all’aria aperta e a contatto con la natura, siamo entusiasti di essere in prima linea per promuovere il turismo sostenibile e responsabile in Italia”, dichiara Michele Mezzanzanica, co-founder di Freedom

Un’indagine condotta  dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, supportata da Club del Sole in qualità di Partner, ha mostrato come la ripresa per il mondo dei viaggi nel periodo post pandemia sia stata netta e come la permanenza media dell’ultima vacanza per gli italiani nel 2022 si avvicini a quella pre-pandemia.
Il risultato di questa indagine tra l’altro conferma la tendenza che mostra un interesse sempre più marcato verso il turismo all’aria aperta.

Gli italiani preferiscono la vacanza “open air”

Inoltre il Club del Sole – in un’indagine svolta diretta mente tra i suoi clienti dei villaggi premium – ha riscontrato che cresce sempre la richiesta di servizi, esperienze, comfort e lusso durante le vacanze.
In particolare i clienti chiedono servizi ed intrattenimento sul posto, secondo una tendenza affermatasi nel periodo immediatamente dopo la pandemia.

“Siamo molto soddisfatti di aver stretto una collaborazione con Freedome, player con cui condividiamo la propensione all’innovazione, oltre che la visione di un turismo sostenibile. Grazie a questa partnership andremo ad ampliare e incrementare il valore della nostra offerta ricettiva.
Stare all’aria aperta è, infatti, un trend che negli ultimi anni si è sempre più affermato, le persone hanno così riscoperto la bellezza di vivere esperienze sul territorio e di immergersi a 360° nella natura.”

“Non da ultimo, questa collaborazione è una significativa leva strategica che ci porta ad essere più competitivi sul mercato. Collaborare con un partner come Freedome farà vivere ai nostri ospiti un’esperienza di vacanza integrata e completa, rendendo i nostri Villaggi veri e propri Hub per scoprire e vivere al meglio i territori circostanti. Questa è la vita, come dovrebbe essere sempre: la promessa che facciamo ai nostri ospiti e che ci guida in tutte le azioni, ” dichiara Angelo E. Cartelli, Direttore Generale di Club del Sole.

La partnership tra Freedome e Club del Sole promette di fornire ai clienti un’esperienza di vacanza sempre più innovativa e personalizzata: grazie alla tecnologia utilizzata l’approccio con il processo di ricerca e selezione delle attività si unisce con facilità alla prenotazione dell’alloggio, garantendo al contempo la sicurezza delle operazioni.

FREEDOME, start up di esperienze outdoor

Freedome è una startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor fondata nel luglio 2019 da Michele Mezzanzanica, Manuel Siclari e Simone Ferlisi.
L’obiettivo è ambizioso: aggregare e rendere facilmente fruibili le migliori attività per diventare il punto di riferimento nel settore delle esperienze outdoor.
Dietro la nascita del progetto c’è il desiderio di arricchire la vita delle persone permettendo loro di vivere avventure memorabili.
Ad oggi l’azienda è presente in tutto il territorio italiano e offre oltre 2300 attività selezionate tra più di 600 operatori professionali.
Dalla fondazione sono stati registrati 90.000 partecipanti, di questi oltre 55.000 solo nell’ultimo anno.

Club del Sole, leader nel turismo all’aria aperta

Club del Sole è il leader in Italia delle vacanze outdoor al mare con 20 Villaggi per un totale di oltre 8.500 soluzioni abitative.
Alla fine del 2018 nel Capitale sociale di Club del Sole è entrato a far parte, come socio di minoranza, NB Aurora, fondo di investimento quotato su Euronext MIV Milan, con l’obiettivo di dare supporto finanziario e strategico a PMI italiane d’eccellenza non quotate e promosso da Neuberger Berman.

CONDIVIDI: