Finnair Compagnia aerea

Finnair, compagnia aerea finlandese specializzata nel trasporto di passeggeri e merci tra Asia, Stati Uniti ed Europa, è una delle più antiche compagnie aeree al mondo e festeggerà il suo centenario nel 2023, più precisamente il 23 novembre 2023.

I simpatici Mumin

Per festeggiare il centenario, la linea aerea finnica ha specializzato la livrea di due degli aeromobili Airbus A350 della sua flotta con i disegni di Moomintroll e Snorkmaiden, i due protagonisti dei romanzi e libri illustrati per bambini scritti e disegnati dall’illustratrice finlandese Tove Jansson.

I numeri di immatricolazione dei due aerei dedicati ai Mumin sono OH-LWP e OH-LWO e voleranno verso diverse destinazioni a lungo raggio del network, come Dallas, Tokyo e Bangkok.

Le dichiarazioni

La nostra missione è migliorare la vita dei nostri clienti, offrendo loro un collegamento con tutto il mondo. Questo è anche il filo conduttore del nostro centenario: i Mumin rappresentano l’amicizia, la condivisione e l’avventura, che rispecchiano perfettamente i nostri valori“, afferma Topi Manner, CEO di Finnair.

Le celebrazioni per il centenario si svolgeranno per tutto il 2023 con tante iniziative, per ricordare il nostro passato ma anche con lo sguardo rivolto al futuro per i prossimi cento anni“.

Finnair è uno dei principali titolari della licenza di Mumin e lavoriamo insieme sin dagli anni Novanta. Siamo molto felici che questa collaborazione si rafforzi sempre di più, grazie alla nuova livrea dedicata ai Mumin sugli aerei Finnair“, afferma Roleff Kråkström, Amministratore Delegato di Moomin Characters Ltd.

Mumin è un brand che si è affermato in tutto il mondo, fondato sui valori universali e senza tempo della tolleranza, dell’accettazione e dell’amicizia su cui si basano le società nordiche e che prendono vita nell’abbraccio dei Mumin raffigurati nella livrea Finnair 100“.

Finnair e Mumin

In passato, i Mumin sono stati ritratti sugli aerei finnici a metà degli anni Novanta e ora tornano ad animare la nuova livrea realizzata dalla HAECO di Hong Kong in occasione del centenario.

Oltre alla livrea, Finnair Technical Operations di Helsinki ha riportato lo slogan del centenario “Bringing us together since 1923” sui tre aeromobili OH-LWR (A350), OH-LXM (A320) e OH-LXK (A320).

Il concorso Finnair 100

Finnair invita tutti gli amanti dei Mumin e dell’aviazione a partecipare a #FinnairMoomin competition,  dal 2 marzo fino al 31 marzo. Per partecipare al contest è necessario condividere le proprie foto e video della livrea Mumin su Instagram con l’hashtag #finnairmoomin.

Il 14 aprile, la compagnia eleggerà il fortunato vincitore che sarà premiato con due voli in Business Class da una destinazione europea di Finnair a Tokyo o da una destinazione asiatica o statunitense di Finnair a Helsinki utilizzabili dal 31 maggio al 31 dicembre 2023. Maggiori informazioni sul contest sono disponibili al sito www.finnair.com/finnair100

La compagnia aerea

La sostenibilità è al centro delle operazioni della compagnia, tanto che questa intende diventare carbon neutral entro la fine del 2045. I consumatori hanno scelto Finnair come migliore compagnia aerea del Nord Europa agli Skytrax Awards per 12 volte consecutive. La compagnia fa parte dell’alleanza oneworld.

Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.finnair.com/it-it

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: