Dalla Finlandia arriva la prima Masterclass sulla felicità! Fino al 2 aprile 2023 sono aperte le candidature. 

Fin da ora, infatti, sono aperte le iscrizioni per candidarsi a partecipare alla prima Masterclass sulla felicità organizzata da Visit Finland.

Solo 10 fortunati, quindi, verranno selezionati e prenderanno parte a una quattro giorni di sessioni di coaching in programma a giugno nella splendida cornice della regione dei laghi. Un’occasione unica per ritrovare il proprio equilibrio nel Paese più felice del mondo, circondati dalla sua rigogliosa natura.

La Finlandia, eletta per cinque anni di seguito paese più felice del mondo, ha deciso di svelare a dieci persone provenienti da ogni angolo del globo i segreti per essere felici e per farlo, ha scelto di istituire per la prima volta una masterclass dedicata.

Questa straordinaria esperienza, in programma a giugno nella regione dei laghi, riunirà presso il Kuru Resort i fortunati partecipanti e coach esperti che avranno il compito di guidarli alla scoperta di uno stile di vita equilibrato per essere felici come i finlandesi.

Al centro delle sessioni di coaching vi saranno quattro focus tematici: natura e stile di vita, salute ed equilibrio, design e quotidianità, alimentazione e benessere.

La felicità non è uno stato mistico, ma un’abilità da apprendere

La felicità è una risorsa infinita, ma allo stesso tempo si rivela spesso difficile da provare. Secondo il Global Oracle Happiness Report 2022, infatti, il 45% delle persone non è felice da più di due anni e il 25% non sa più o ha dimenticato cosa significa sentirsi veramente felici.

Dalla ricerca, però, emerge anche che la felicità aumenta solo se è condivisa. Per questo la Finlandia, patria del popolo più felice al mondo, è desiderosa di aiutare tutti a trovare il proprio “finlandese interiore”.
In linea con questo obiettivo, tutti – anche chi non riuscirà ad assicurarsi un posto per partecipare in presenza alla Masterclass of Happiness di giugno – potranno seguirla gratuitamente online in estate.

Una delle domande poste più di frequente è: ‘Come si fa ad essere così felici?”, afferma Heli Jimenez, Senior Director, International Marketing di Business Finland. ”Siamo convinti che la felicità finlandese derivi dal forte legame con la natura e da uno stile di vita all’insegna della semplicità: a differenza di quanto si pensi, infatti, non è uno stato mistico, ma un’abilità che può essere appresa e condivisa.
Con immense foreste, incantevoli laghi e arcipelaghi, la Finlandia è il luogo perfetto per fare esperienze immersive, rilassarsi ed entrare in contatto con la natura per ritrovare la felicità interiore.
Per la nostra masterclass abbiamo quindi scelto il periodo e i coach migliori, uno dei resort più belli della Finlandia con l’obiettivo di offrire a tutti un’opportunità davvero unica per scoprire la meraviglia della felicità: chiunque, soprattutto i più curiosi, possono iscriversi e partecipare
”, conclude Jimenez.

Candidature aperte fino ad aprile

La masterclass di quattro giorni è interamente gratuita per tutti i 10 partecipanti selezionati e Visit Finland coprirà le spese di viaggio da e per la Finlandia.
Le candidature sono aperte fino al 2 aprile 2023 e gli interessati possono iscriversi individualmente oppure con un amico o un partner.

Per maggiori informazioni su come candidarsi, visita il sito: www.findyourinnerfinn.com

MASTERCLASS DI FELICITÀ in Finlandia 

– La prima Masterclass of Happiness si terrà dal 12 al 15 giugno 2023 presso il Kuru Resort in Finlandia. Dieci partecipanti scelti da tutto il mondo arriveranno l’11 giugno e ripartiranno il 16.

– È possibile candidarsi fino al 2 aprile 2023. Gli interessati possono candidarsi individualmente, con un amico o con un partner. L’esperienza è organizzata da Visit Finland ed è completamente gratuita per tutti i partecipanti.

– I coach della masterclass sono autorevoli esperti appartenenti a molteplici settori e aiuteranno i partecipanti a trovare il proprio equilibrio interiore e a connettersi con la natura.

– Situato nella regione dei laghi finlandese, Kuru Resort, la location che ospiterà la masterclass, è un esclusivo resort circondato da pinete incontaminate e panorami mozzafiato.
Le ville che ospiteranno i partecipanti, dotate di spa e sauna privata, sono state progettate nel pieno rispetto della natura proprio per favorire la totale immersione e connessione.

CONDIVIDI: