Siamo solo a marzo ma la voglia di viaggiare cresce, e così è ufficialmente partita la stagione estiva 2023 di easyJet dall’aeroporto di Pisa, con tanti voli per quattro Paesi europei.

L’offerta easyJet da Pisa

L’Aeroporto Internazionale di Pisa è uno scalo strategico per la compagnia aerea leader in Europa, che consente a migliaia di passeggeri toscani di viaggiare alla scoperta delle più belle e affascinanti capitali europee. I nuovi voli da Pisa si aggiungono ai tanti resi operativi ultimamente.

La scorsa domenica 26 marzo ha segnato l’avvio della stagione estiva, con il decollo da Pisa del volo delle 16:55 diretto a Londra Luton. Questa rotta – operativa con fino a sei voli a settimana ad eccezione del sabato – completa l’offerta del vettore già operativa su base annua verso gli scali di Londra Gatwick, Parigi Orly, Manchester e Bristol.

Inoltre riprenderanno dal 1° aprile anche due collegamenti estivi che confermano l’impegno di easyJet per lo sviluppo del turismo internazionale da e verso la Toscana. Le destinazioni saranno Berlino Brandeburgo e Amsterdam, entrambe raggiungibili con tre voli a settimana, ogni martedìgiovedì e sabato.

Con 510 mila posti in vendita quest’estate, in crescita del 29% rispetto al 2022, easyJet torna ai numeri pre-pandemici. Esattamente 18 anni dopo il primo volo su Pisa operato dalla compagnia nel 2005, easyJet continua a rafforzare la propria presenza nella città toscana, dove per questa estate ha messo a disposizione ben 7 rotte internazionali verso quattro Paesi europei, tra cui si annoverano quelle operate su base annua per Bristol, Manchester, Parigi Orly e Londra Gatwick.

I commenti dei responsabili

Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia, ha commentato: 

“Fin dal primo volo operato nel marzo del 2005, l’Aeroporto Internazionale di Pisa ha rappresentato uno scalo di estrema importanza e centralità per la  nostra compagnia in Italia ed è per questo che anno dopo anno abbiamo continuato a confermare il nostro impegno sul territorio, migliorando la nostra offerta per chi desidera raggiungere la Toscana dal resto dell’Europa e viceversa. Quest’anno proseguiremo su questa strada con un’offerta estiva che include ben 7 rotte internazionali in quattro Paesi europei con un’offerta complessiva in aumento di circa il 30% rispetto allo scorso anno.

Toscana Aeroporti, ha commentato: 

“È sempre motivo di grande soddisfazione essere testimoni della crescita e del consolidamento negli anni di un rapporto duraturo di collaborazione, così come lo è con easyJet. Confermare e incrementare i voli da e per l’Europa, non solo è sinonimo di una riconquistata fiducia nei confronti del settore, ma anche della dimostrazione che lo scalo di Pisa rivesta un ruolo fondamentale per la Toscana e i suoi viaggiatori come punto di riferimento per i collegamenti low cost con i principali scali europei.”

 Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: