aereo easyJet

Due nuove possibilità di viaggio in Europa questa estate grazie a easyJet, che apre le rotte Cagliari – Lione e Napoli – Heraklion

Se da un lato easyJet – compagnia leader in Europa – mette già in vendita i suoi voli della stagione invernale 2023/2024, dall’altro non rinuncia a rafforzare ulteriormente la propria offerta per l’imminente stagione estiva 2023 con l’annuncio di 2 nuove rotte internazionali da e per l’Italia.

Si amplia dunque il ventaglio di destinazioni tra cui scegliere la prossima meta per i numerosi passeggeri di easyJet in partenza dall’aeroporto di Cagliari Elmas e dalla base di easyJet all’aeroporto di Napoli Capodichino.

Con easyJet a Lione …

A partire dal 27 giugno, con due frequenze settimanali ogni martedì e sabato, diventerà operativo il collegamento di easyJet dal capoluogo sardo verso Lione, meta ideale per chi, anche nei mesi caldi, non riesce a rinunciare a viaggi all’insegna di storia, gastronomia e cultura.

Con l’aggiunta di questa rotta, aumentano così le città italiane che offrono collegamenti verso la destinazione francese, tra cui Napoli, Venezia, ma anche Palermo, Catania, Olbia e Roma.

Incastonata tra le Alpi e il Massiccio Centrale francese, Lione è una magnifica città situata alla confluenza del Rodano e della Saona. Terza città della Francia, Lione è una metropoli ricca di storia e culturalmente ricca: racchiude al suo interno teatri antichi e vestigia dell’epoca gallo-romana, la Vieux-Lyon risalente al Medioevo e al Rinascimento, la Presqu’île e i suoi palazzi rinascimentali, la Croix-Rousse dell’era industriale e, infine, la Confluence con i suoi edifici contemporanei ultramoderni.

… oppure ad Heraklion

La prossima stagione estiva, inoltre, vedrà decollare anche una nuova rotta internazionale dall’Aeroporto di Napoli Capodichino: si tratta di Heraklion, la capitale dell’isola di Creta.

Celebre non solo per le sue spiagge paradisiache ma anche per i suoi meravigliosi siti archeologici, Heraklion sarà raggiungibile dai passeggeri partenopei grazie a un volo settimanale, in partenza ogni sabato a partire dal 1° luglio.

Fulcro economico e culturale dell’isola è una delle località turistiche più frequentate della Grecia. Obbligatoria una visita al suo importante Museo Archeologico che conserva la più grande collezione d’arte minoica.

Inoltre il dominio veneziano sull’isola ha lasciato in eredità alla città di Heraklion il Castello a Mare, un maestoso edificio che sovrasta il porto e il vicino Arsenale.

A pochi chilometri da Heraklion si trovano quattro dei più importanti siti minoici dell’isola: Cnosso, sede del famosissimo palazzo che ospitava Minosse e il Minotauro, Festo, Malia e Agia Triada.

Entrambe le rotte sono già in vendita sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS della compagnia.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: