viaggi in aereo più divertenti

Avete deciso di andare all’estero. Che sia per lavoro o per divertimento, quando si tratta di effettuare lunghi viaggi anche oltremare e in tempi accettabili, l’unica soluzione è sempre quella di percorrere il tutto in aereo.

I voli di linea sono un bel mix di vari fattori, possono essere convenienti o costosi,
equipaggiati o sforniti. Ma come rendere i viaggi in aereo più divertenti?

Quel che li accomuna in totale però è la presenza di attività che è possibile fare durante il viaggio. Ovvero, quelle due cose che il servizio offre: guardare un film (a volte da uno schermo comune, a volte da quelli integrati nei sedili) oppure cercare di sbirciare fra le varie attività disponibili. E a volte, queste non sono nemmeno così numerose!

Così, è arrivato il tempo di capire cosa si può fare per rendere i lunghi viaggi in aereo più divertenti e meno stressanti. In questa guida tratteremo di tutto ciò in sezioni separate, visto che non si tratta solo di far divertire la nostra mente – ma anche di far restare rilassato il nostro corpo.

– La salute prima di tutto! Alcuni esercizi da seguire.

E’ stato confermato più volte che rimanere seduti per un lungo periodo di tempo può essere dannoso per la salute. Perciò, una delle cose più adeguate che si può fare è praticare dello Yoga – definito meglio come “Airplane Yoga”, questo include una serie di posizioni che è possibile assumere senza disturbare nessuno. In questo modo il corpo si rilasserà ed il sangue circolerà agevolmente, riducendo i problemi sul lungo andare.

Idratatevi e integrate degli snack salutari. Non vi sarà certo vietato portare dell’acqua a bordo, basta farlo a seguito del check nell’aeroporto. In genere è disponibile a bordo un rubinetto apposito, specialmente se si tratta d’un volo particolarmente lungo. Bevete lentamente, ma a sufficienza, in modo da non disidratarvi. Portatevi della frutta (che va consumata prima dell’arrivo) o al limite qualche buon mix di frutta secca. Certamente non vi è vietato consumare una qualsiasi cosa offerta durante il volo, ma questi snack più salutari vanno sicuramente integrati durante i pasti.

Infine…evitate di consumare qualsiasi cosa che al momento può sembrare appetitoso, ma pesante o che può provocarvi qualche problema di digestione. In fondo un aereo può anche andare incontro a varie turbolenze, qualcosa che può far venire la nausea. Evitate troppi stimolanti come caffè o particolari bibite, che possono stimolare altre….problematiche a bordo!

Ed ora, il divertimento. Un buon equilibrio di svago e produttività per rendere più divertenti i viaggi in aereo

Durante i viaggi specialmente più lunghi, non sempre sarà adatto fare una singola cosa per passare il tempo. Questo rischia, giustamente, di annoiare. Perciò cercate di variare per bene queste varie attività, alternando fra divertimenti e lavoretti effettuati durante il viaggio.

Chiaramente, uno smartphone può essere un valido compagno di viaggio. Ma se avete paura di caricarlo troppo o d’incappare in qualche App truffaldina, un semplice tablet economico può comunque sopperire a questa mancanza. E non si tratta certo solo di metterci tanti giochi: anche filmati, qualsiasi musica intendete ascoltare…vi è solo l’imbarazzo della scelta!
Inoltre, a seconda della compagnia che avete scelto per volare, vi sarà anche la possibilità di scaricare un App che vi darà accesso a tutte le attività aggiuntive presenti sull’aereo. Questo include naturalmente serie TV ed altri bonus. Ricordatevi però sempre di scaricare il programma prima ancora d’imbarcarvi!

Durante il viaggio, è normale pensare a cosa si farà una volta arrivati. Quel che però bisogna davvero fare è ricordarsene: ad esempio è una buona idea scrivere una lista di varie idee ed intenzioni, così come un elenco di luoghi da visitare. E visto che ci siete, potete anche cominciare ad organizzare un diario di bordo. Qualcosa che alla fine è anche utile per ricordare più intensamente il viaggio, e tutti gli eventi più importanti che sono accaduti durante tutto ciò.

Da non dimenticare nemmeno attività che potete fare in anticipo, come scrivere qualche cartolina, o anche fare qualche piccolo scarabocchio.
Se avete con voi qualche bambino, è ideale intrattenere anche loro. Molte di queste idee sono ovviamente compatibili, ma anche avere a disposizione un giocattolo (comprato apposta, regalato a bordo) o qualche giochino magnetico può essere anche più adeguato per far svagar meglio i più giovani.

CONDIVIDI: