Scopriamo le più belle destinazioni per San Valentino all’estero, luoghi da sogno da visitare insieme alla persona amata!

Abu Dhabi

San Valentino all'estero 2023, le migliori destinazioni

Abu Dhabi è una delle location perfetta per vivere un’esperienza di coppia unica e indimenticabile. Possiamo infatti cominciare con una cena romantica in un teepee sulla spiaggia al St. Regis Saadiyat Island Resort, godendoci il panorama del Golfo Arabico. Possiamo programmare una cena sulla spiaggia e ammirare il tramonto insieme, gustando menù squisiti. Nell’Isola Zaya Nurai, a soli 10 minuti di barca da Saadiyat Island di Abu Dhabi, ci aspetta invece il lussuoso hotel di sole ville dell’isola con vista sulla spiaggia. Tutte le ville sono dotate di piscina privata e dei migliori servizi in camera. L’hotel dispone anche di una rinomata spa e di un centro benessere.

San Valentino all'estero 2023, le migliori destinazioni

Appassionati di arte? Il Louvre Abu Dhabi vanta una meravigliosa architettura dal design francese firmata dall’architetto Jean Nouvel, vincitore del Premio Pritzker. Qui possiamo scoprire il meglio del mondo arabo contemporaneo e il vibrante patrimonio multiculturale della regione. Cosa ci aspetta? La sua collezione permanente comprende più di 600 opere d’arte, esposte in 23 gallerie all’avanguardia, tutte sotto una gigantesca cupola metallica di 180 metri di larghezza. Ma i luoghi da sogno da scoprire ad Abu Dhabi sono davvero tantissimi! Scoprite anche le migliori mete per San Valentino in Italia!

San Valentino all’estero in Brasile

Sogniamo una fuga romantica tra natura e avventura? Il Brasile è il luogo che fa per noi! Rio Grande do Sul, Rio de Janeiro, Paraná e Alagoas sono i quattro Stati brasiliani in cui potremo vivere esperienze di coppia bellissime per la festa degli innamorati! Amiamo la natura? Andiamo a Gramado, con il suo clima mite e i panorami mozzafiato. La città è infatti circondata dalla Serra Gaùcha, conosciuta come la Regione delle Idraghe. Qui possiamo vedere bellissimi edifici dallo stile architettonico europeo, la splendida Chiesa Matriz São Pedro e la fontana Fonte do Amor Eterno ornata da centinaia di lucchetti che rappresentano una promessa d’amore. Ma possiamo anche passeggiare nel Parco Le Jardin con le sue tante specie esotiche di lavanda o lungo il Giardino dell’Amore e non solo!

A Canela, destinazione perfetta per chi vuole festeggiare tra i piaceri della tavola e l’avventura, ci aspetta il Caracol Park, con una cascata di oltre 130 metri, e il Parque da Serra. Da non perdere poi il Regno del Cioccolato, un parco a tema con otto scenari, dove i visitatori imparano dalla storia del cacao a come funziona la produzione oggi, e Mundo Gelado, il primo parco a tema sul ghiaccio di tutta l’America Latina. Vogliamo rilassarci in spiaggia? Andiamo a Japaratinga, sulla costa settentrionale dell’Alagoas, con alcune delle spiagge più belle del Paese. Qui possiamo goderci le acque cristalline e i tesori naturali di location da sogno. Ma le possibilità di vivere una vacanza unica in Brasile sono davvero tantissime!

Viaggi all’estero per San Valentino: Turchia

San Valentino all'estero 2023, le migliori destinazioni

Sono tante anche le mete romantiche per la coppia per festeggiare il 14 febbraio in Turchia. Qualche idea? A Istanbul, la capitale della cultura che è anche una delle città più romantiche del mondo, troviamo panorami mozzafiato che uniscono storia e natura. Via Istiklal, la Torre di Galata e il Ponte di Galata, la Collina di Pierre Loti e la Cisterna della Basilica, la Fortezza di Rumeli, la Collina di Çamlıca, il Boschetto di Emirgan, Anadolu Kavağı e lo splendido Bosforo sono solo alcuni dei luoghi in cui possiamo perderci scoprendo la città e le sue meraviglie. Qui vi troviamo anche ristoranti stellati Michelin e tanti altri locali per ogni esigenza. In Cappadocia possiamo goderci avventure uniche su mongolfiere colorate, tra siti culturali bellissimi e antiche tradizioni vinicole tutte da scoprire.

Da non perdere sia i voli in mongolfiera alla scoperta di tanti luoghi da sogno che la visita al Museo all’aperto di Göreme, tra i Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, e le affascinanti città sotterranee della regione. Per completare possiamo anche soggiornare in un hotel in grotta! A Kars in Anatolia ci aspettano atmosfere uniche, splendide destinazioni storiche e incantevoli bellezze naturali, oltre a tante prelibatezze locali da gustare. Un viaggio in Turchia è davvero un’esperienza a 360°!

CONDIVIDI: