Mammoth LakesNatura incantevole, neve e paesaggi invernali, sport ed avventura: sono tantissime le cose da fare e da scoprire che rendono Mammoth Lakes la destinazione ideale da vivere in inverno.

A Mammoth Lakes per vivere ancora l’inverno

Mentre dalle nostre parti l’inverno sembra quasi volgere al termine, c’è un luogo incantato dove vivere la stagione fredda al meglio delle possibilità: a Mammoth Lakes la neve è ancora abbondante e gli amanti della coltre bianca sono ancora in tempo per una vacanza sulla neve in…California!

Sì,  perché lo stato americano famoso in tutto il mondo per la bellezza del suo Oceano e delle sue spiagge.
In realtà offre la straordinaria possibilità di cavalcare le onde dell’Oceano ed affrontare una discesa su una pista innevata a poche ore di auto, a Mammoth Lakes appunto: la destinazione ideale per vivere una vacanza invernale tranquilla e lontano da luoghi troppo affollati.

Un paradiso invernale 

Mammoth Lakes è una destinazione unica al mondo: permette un’immersione totale nella vera vacanza invernale, con neve in abbondanza, ma si propone anche come un hub strategico che permette di partire all’esplorazione di meraviglie come il parco nazionale di Yosemite, patrimonio dell’ UNESCO.
Ma è anche una città accogliente, che offre una ampia varietà di offerta gastronomica con i suoi 65 ristorante e le tante attrazioni ed attività da praticare.

Per rompere con la routine quotidiana l’ideale è una splendida escursione – sci da fondo ai piedi -nel paesaggio profondamente invernale che circonda la cittadina di Mammoth Lakes: si avanza nel bosco, sciando in un silenzio quasi irreale ed ecco che il tempo sembra fermarsi, tra montagne bianche, laghi ghiacciati e alberi imponenti.
Lungo il percorso, poi,  perché non fare una pausa e giocare con la neve abbondante, magari costruendo un divertente pupazzo di neve prima di tornare verso il calduccio del proprio alloggio in città?

Per chi ama lo sport invernale più avventuroso, magnifiche piste da discesa aspettano i più temerari che potranno sentirsi dei veri campioni di sci nordico mentre scendono a gran velocità lungo le piste innevate.

Se il desiderio è quello di vivere la montagna in maniera più tranquilla, una ciaspolata è il modo ideale per visitare la maestosa natura dei dintorni di Mammoth Lakes: si percorrono sentieri innevati, ci si immerge nel silenzio della natura e della bellezza dei panorami mozzafiato.
Ci si stanca quanto basta, per concedersi poi uno dei piaceri della giornata, una tazza fumante di cioccolata calda alla fine della passeggiata, prima di godersi una meravigliosa cena in uno dei tanti ristoranti della cittadina.

Per tutte le info, visitare il sito www.visitmammoth.com/

CONDIVIDI: