Tschuggen Collection

Tschuggen Collection, primo gruppo alberghiero premium della Svizzera a zero impatto climatico, festeggia il suo centenario con la Race for Nature, una gara di sci sociale per raccogliere fondi per l’ambiente e sensibilizzare sul tema della protezione ambientale.

Tschuggen Collection, ospitalità premium nel Cantone dei Grigioni

E’ il primo gruppo alberghiero svizzero –  la Tschuggen Collection – ,  ad avere zero impatto climatico: situato nel Cantone dei Grigioni da oltre 100 anni è sinonimo di accoglienza di livello premium per gli sciatori delle magnifiche piste della zona, con i suoi hotel Tschuggen Grand Hotel, il Valsana Hotel ad Arosa, Hotel Eden Roc ad Ascona e il Carlton Hotel St. Moritz.

Lusso ed accoglienza ad impatto zero

Da sempre uno dei punti fermi del gruppo è l’impegno per l’ambiente: i soggiorni in tutti e quattro gli hotel della Collezione Tschuggen sono 100% a impatto climatico neutro e certificati Green Globe dal 2019.
In ogni hotel si applicano strategie per ridurre le emissioni di CO2 attraverso una combinazione di costruzione
sostenibile, gestione intelligente delle risorse, le Green Teams degli alberghi stessi, un’audit annuale di CO2 da parte di myClimate e rapporti con i fornitori locali, mentre le inevitabili emissioni residue vengono compensate attraverso il concreto supporto a progetti di protezione del clima ed iniziative di ripopolamento alpino.

Arriva la Race for Natura, ad Arosa dal 15 al 18 marzo

Forte di questa filosofia di protezione verso l’ambiente ed in occasione del suo centenario il gruppo alberghiero Tschuggen Collection  – realtà imprenditoriale a conduzione familiare – ospiterà ad Arosa dal 15 al 18marzo 2023 la Race for Nature.

Tra i partecipanti ci sono aziende che si sono mostrate particolarmente attente all’ambiente –   tra cui UBS, Ricola, ÖKK, BKW, Graubündner Kantonalbank, Die Mobiliar, Ringier Medien – che si sfideranno  in una gara di sci “sociale” con l’obiettivo di raccogliere oltre 250.000 CHF da dedicare a progetti di protezione dell’ambiente.
Le squadre partecipanti saranno supportate da ex sciatori di Coppa del Mondo e campioni olimpici, nonché da giovani talenti emergenti dello Sci Club di Arosa, che renderanno la gara interessante e spettacolare per gli spettatori.

Uno sforzo organizzativo importante che prevede altri eventi importanti tra cui una cena di gala con asta di beneficienza ed una gara di sci in notturna: sarà anche una importante occasione per le aziende partecipanti per presentare i loro progetti ed il loro sforzo in materia ambientale, oltre che per scambiarsi costruttivamente idee e progetti in atto sempre con il tema ambientale a fare da guida.

Con questa iniziativa Tschuggen Collection vuole sensibilizzare le aziende e tutti gli ospiti ad unirsi per abbracciare la bellezza della natura e per proteggerla per preservare il nostro bellissimo e preziosissimo ambiente.

CONDIVIDI: