Evaneos per Pasqua propone destinazioni insolite, da raggiungere anche se non si è in possesso del passaporto.   

Dopo i due anni di stop a viaggi imposto dalla pandemia, un’altra pesante tegola sta piombando sulla testa del settore turistico. Le difficoltà delle questure italiane nel rilasciare in tempi ragionevoli il passaporto, ha creato non poche difficoltà alle agenzie di viaggio, che stanno registrando ingenti perdite per cancellazione di viaggi, individuali e di gruppo, con destinazione extra UE. 

Secondo i dati di Assoviaggi-Confesercenti le disdette sono state oltre 80.000 per un valore di circa 150 milioni di euro.

Evaneos, pioniere del turismo responsabile, da tempo attento selezionatore di rotte a corto raggio, ha rafforzato la propria offerta di destinazioni entro i confini Schengen proprio per venire incontro ai viaggiatori sprovvisti (o in attesa) di passaporto che non vogliono rinunciare a un viaggio durante le prossime vacanze pasquali.

«Viaggiare a corto raggio è un modo perfetto per sfruttare finestre limitate come le vacanze pasquali – commenta Paloma Blazquez, country manager Southern Europe di Evaneos – ed è anche un modo per limitare le emissioni e ridurre il proprio impatto ambientale.
È un tipo di proposta che Evaneos sostiene da sempre. Il rapporto diretto con gli agenti locali ci permette di poter offrire esperienze uniche e originali anche in paesi vicini che magari si sono già visitati, permettendo di vivere esperienze di prossimità ma con un gusto esotico.
Queste sono le mete che gli italiani hanno maggiormente richiesto in questi mesi e che proponiamo con convinzione proprio perché non richiedono passaporto e sono visitabili con una semplice carta d’identità
»

 Le destinazioni suggerite Evaneos

Norvegia

Scoprire i fiordi in self drive, oppure partire alla volta della remota Tromsø per ammirare la meravigliosa aurora boreale e le luci straordinarie del cielo di Norvegia.

Islanda

Nella terra dei ghiacci e dei geyser è possibile apprezzare alcune meraviglie naturalistiche lungo la Ring Road, visitare gli altipiani interni o ammirare l’aurora boreale. Il tutto guidati da esperti agenti locali che propongono itinerari nuovi e poco battuti ai viaggiatori Evaneos.

Grecia
Atene, Delfi e il golfo Saronico per una cinque giorni pasquale che può accontentare tanto gli appassionati di antichità, quanto chi vuole immergersi nelle meraviglie naturali dell’Egeo.

Croazia
Coste frastagliate, ma anche città storiche come la capitale Zagabria, Spalato con il monumentale Palazzo di Diocleziano, Dubrovnik antica potenza marinara…Dal 1 gennaio  la Croazia è entrata a far parte dell’area Schengen.

Finlandia
Diverse le opzioni disponibili: viaggi da 3 a 5 giorni, per assaporare il meglio della terra di Babbo Natale a bordo di slitte trainate da renne, nelle terre dei Sami oppure arrivare fino alle Svalbard sul circolo polare artico. 

Montenegro
Un viaggio alla scoperta delle bellezze naturali del piccolo stato balcanico, visitando i suoi parchi fra cui il Parco Nazionale del Durmitor, habitat di orsi e lupi, che comprende cime calcaree, laghi glaciali e il canyon del fiume Tara, profondo 1300 m.

Stati Baltici
Alla scoperta delle capitali dei tre stati affacciati sul Mar Baltico: scoprire la storia e il fascino di Vilnius, lasciandosi conquistare dall’eleganza di Riga e dall’architettura di Tallin, tra Duomi, Cattedrali e mercati.

Polonia
Varsavia capitale con il suo impressionante centro storico e poi Cracovia, antica capitale e centro artistico del paese, da cui partire con destinazione la Miniera di Sale a Wieliczka e le sue cappelle scavate nel sale.

Francia
Costa Azzurra, Camargue, Provenza: sono molte le opportunità che è possibile cogliere nel pieno delle vacanze pasquali per assaporare il risveglio della primavera nella Francia meridionale. Oppure seguire la Route Napoléon, ripercorrendo le tappe del percorso seguito dall’imperatore nel 1815.

Italia
Sono spesso le meravigliose bellezze del nostro paese le meno conosciute. L’Umbria con i suoi tesori di boschi, castelli e paesi arroccati, è, perciò, fra le 12 destinazioni proposte da Evaneos per il 2023.
Ma per approfittare del lungo ponte pasquale la scelta può cadere su un tour enogastronomico di quattro giorni a Palermo, che offrirà ai gourmet più appassionati un assaggio del famoso street food palermitano.

www.evaneos.it

CONDIVIDI: