Da Cannes a Saint Bart nei Caraibi per un soggiorno esclusivo, all’insegna di un’accoglienza glamour & green gli Hotel Barrière si distinguono per la cura del cliente ma anche per l’attenzione assoluta all’ambiente naturale.Hotel Barrière

Certificazione Green Globe per l’Hotel Barrière Le Gray D’Albion

L’Hotel Barrière Le Gray d’Albion da molti anni ormai ha fatto dello “sviluppo sostenibile” uno dei suoi principi cardine: a testimoniarlo ci sono le arnie sui tetti, il cambio di lenzuola e asciugamani a richiesta,  l’utilizzo di materiali che favoriscono il risparmio energetico, monopattini elettrici a disposizione dei clienti, prodotti a filiera corta e di stagione, vini bio.

E per proseguire nell’impegno oggi si punta alla riduzione delle emissioni di gas serra, l’impegno nella promozione del territorio, l’avvicinamento al mondo associativo locale, l’alto livello di protezione dei dipendenti, il miglioramento della qualità della vita sul lavoro, la riduzione, il riutilizzo o il riciclo dei rifiuti.

E’ un impegno sicuramente importante ma che porta i suoi frutti: l’Hotel ha appena ottenuto la certificazione Green Globe, un marchio che è un punto di riferimento in tema di sviluppo sostenibile nel mondo dei viaggi e del turismo. Una certificazione ottenuta alla fine di una selezione molto dura, in cui il candidato deve soddisfare 202 indicatori diversi sui 359 proposti: risorse umane, etica, acquisti, gestione dei rifiuti, consumi energetici, contributo alla vita del territorio sono le tematiche per le quali il candidato viene esaminato.

Il 4 stelle Barrière ha ottenuto la certificazione al primo tentativo soddisfacendo l’82% dei criteri richiesti, ovvero 296 indicatori: testimonianza del fatto che è possibile sviluppo armonioso del quattro stelle di Cannes e di Mademoiselle Gray, la sua parte balneare, senza intaccare il futuro del pianeta (per ritrovare le atmosfere estive, ascoltate la versione digitale di Vinyle, il primo 33 giri firmato Mademoiselle Gray, disponibile su molti social network -Snapchat, TikTok, Instagram, Facebook, ecc., su YouTube e sulle principali piattaforme musicali)Hotel Barrière

Lusso a cinque stelle sulla Croisette: L’Hotel Barrière La Majestic di Cannes

Sulla Croisette troviamo l’Hotel La Majestic, il cinque stelle Barrière di Cannes: più che un soggiorno in un contesto lussuoso l’hotel offre una vera esperienza fatta di camere perfette, lusso e cucina gourmand.

Tutto è eleganza e piacere: dalla  piscina – l’unica  sulla Croisette riscaldata tutto l’anno – si gode una vista mozzafiato sulla baia ammirando il mosaico di vetri di Murano sul fondo; poi la Cinémathèque Diane, la sala di proiezioni privata dell’hotel, ed ancora  il miniclub Studio by Petit Vip, passando per la Spa Diane Barrière, tempio della bellezza e del benessere.

Si respira nell’eccellenza assaporando i cocktail di Emanuele Balestra, che trasforma le piante del suo giardino botanico bio in elisir per i suoi capolavori di mixology, oltre naturalmente ai menù creati da Pierre Gagnaire e Mauro Colagreco, due dei più grandi chef del mondo, e Nicole Rubi, star della cucina nizzarda: il Fouquet’s Cannes, il Paradiso Nicole et Pierre e il BFire, il ristorante della spiaggia firmato da Colagreco.

La novità del 2023 è  il Forfait Le Plaisir prolongé, 5 notti in doppia con prima colazione, accesso alla spa e Pass Gourmand (anche per i bambini, che accedono gratis allo Studio by Petit Vip per tutta la durata del soggiorno). E un’attenzione speciale alla sostenibilità: anche il Majestic ha ottenuto il marchio Green Globe, uno dei più esigenti del mondo.

La vacanza perfetta a Villa Diane a Saint-Bart

 Sicuramente l’Hôtel Barrière Le Carl Gustaf , aperto circa due anni fa, è uno dei gioielli di Saint-Barth e delle Antille, ma di certo Villa Diane  ne è sicuramente il volto più bello.

Questa villa privata di 400 mq.,  offre cinque camere e suite, tutte con bagno privato, che possono ospitare fino a dieci persone, interni curati dallo studio francese Gilles & Boissier,  una vista strepitosa, servizio personalizzato  che comprende trasferimento VIP tra l’aeroporto e l’hotel, accesso illimitato al Centro Fitness e Spa Diane Barrière con Biologique Recherche.

Per una vacanza che si avvicina alla perfezione poi ci sono  i lettini-sdraio a disposizione allo Shellona Beach Club, la struttura balneare privata del cinque stelle a Shell Beach, una spiaggia bellissima e soprattutto maggiordomo e chef privato.

Tutte le info https://www.groupebarriere.com/fr.html

CONDIVIDI: