Mauritius

Paradiso tropicale che offre mille esperienze da fare in coppia, Mauritius è la meta ideale per una fuga romantica, un viaggio di nozze ed anche per sposarsi: tutto è possibile in quest’isola dai mille colori.

La meta romantica ideale, Mauritius

Situata a circa 900 km  dal Madagascar, Mauritius si propone come la meta romantica ideale per chi desidera una fuga a due: i colori dominano quest’isola meravigliosa nota per per le spiagge bianche, il verde della natura rigogliosa ed per il colore turchese del suo bellissimo mare.

Oltre ad una natura lussureggiante e panorami mozzafiato, Mauritius offre una serie di bellissime esperienze da fare in coppia, per una vacanza romantica da ricordare per sempre.

Mauritius ed i colori della natura

Mauritius è, innanzitutto, la sua natura splendida: le coste sono la parte certamente più conosciuta, ma basta addentrarsi nell’entroterra per scoprire un universo quasi magico di laghi, crateri di vulcani spenti disseminati su un vasto altopiano centrale.
Una grande varietà di paesaggi accoglie e stupisce il visitatore: montagne come La Pouce, giardini botanici come ad esempio Pamplemousses. E poi ancora le cascate di Chamarel o Richester fino alla bellissima grotta naturale di Pont Bon Dieu
.

Un paradiso per gli sport acquatici

Si parla di natura e non si può non parlare dell’Oceano, che propone i suoi colori entusiasmanti a tutti gli appassionati di sport acquatici: le acque cristalline di Mauritius sono certamente il luogo ideale per praticare immersioni, kitesurfing o stand-up puddleboard. Ma c’è anche la possibilità di incontrare i delfini durante una tranquilla crociera in catamarano, e perfino le balene se il soggiorno è previsto in settembre.

Multiculturale e multietnica

A Mauritius si può vivere anche tanta cultura, grazie all’atmosfera multiculturale e multietnica che si respira: convivono infatti pacificamente diverse etnie e religioni, per cui immergersi nella cultura e nel folklore locali risulterà certamente un’esperienza emozionante ed unica.
Tra le attrazioni di stampo più prettamente culturale da non perdere sono i numerosissimi templi indù e i tanti siti patrimonio UNESCO.
E quando è ora di pranzo non perdete lo street food: per gli abitanti locali infatti mangiare in compagnia è sinonimo di felicità e gioiosa condivisione.
Da non dimenticare – per ricordare la storia coloniale dell’isola –  una visita alle ex carceri ed alle ex piantagioni.

Sposarsi a Mauritius

Ma l’isola di Mauritius è anche un luogo speciale dove poter dire per la prima volta il fatidico “SI“, oppure per coronare il sogno d’amore di una coppia innamorata, che qui trova l’atmosfera idilliaca ed incantata per coronare il suo amore.
Mauritius – grazie al clima sub tropicale – offre, infatti, tutto l’anno un luogo ideale dove celebrare il matrimonio, che sarà reso ancor più indimenticabile dal talento dei mauriziani nell’organizzazione e dal loro piacere nell’esaudire tutti i desideri delle coppie, per rendere davvero unico quel giorno.
Tantissimi resort ed hotel propongono pacchetti speciali dedicati alle coppie in ogni periodo dell’anno. 

Tante altre informazioni qui: https://www.mymauritius.travel/it
https://mauritiusnow.com/

CONDIVIDI: