SeychellesUn anno 2022 più che positivo per le Seychelles, che si confermano una delle mete più ambite per chi cerca una vacanza che coniughi sostenibilità, relax e benessere.
I numeri parlano di un + 81% rispetto al 2021 con un totale di 334.552 visitatori.

Le statistiche parlano chiaro: alle Seychelles si è tornati quasi ai numeri medi giornalieri del periodo pre pandemia in tema di presenze turistiche, e l’Italia consolida la sua posizione tra i principali mercati di questa destinazione turistica.

L’Europa sceglie le Seychelles

E’ stata l’Europa a scegliere prepotentemente le Seychelles quasi raddoppiando (con un + 96%) le presenze dell’anno precedente: la Germania e la Francia sono le due nazioni che hanno contribuito in misura maggiore all’ottimo 2022 delle Seychelles, entrambe con poco più di 44.000 arrivi.

In questa classifica troviamo la Russia che va poco oltre i 31.000 turisti seguita dal Regno Unito che tocca quota 21.676, mentre l’Italia è al quinto posto con 18.619 arrivi.

Le Seychelles: una vacanza unica

Il Marketing Representative di Tourism Seychelles in Italia, Danielle Di Gianvito, commenta così questa ottima annata:
Siamo davvero soddisfatti dei numeri registrati nel 2022, dopo due anni difficili per le destinazioni a lungo raggio finalmente si torna alle cifre prepandemia. Le Seychelles, d’altra parte, hanno costantemente investito nel settore fiduciosi di poter accogliere presto i viaggiatori come prima e meglio di prima“.

Le Seychelles offrono davvero tanto ai viaggiatori che le scelgono: siti Unesco, flora e fauna rare e protette, piantagioni di coralli, giardini botanici, delfini e squali balena: una vacanza nel cuore dell’Oceano Indiano che offre il meglio di biodiversità preservata e turismo sostenibile, in un equilibrio unico al mondo.

Un grazie a tutti i player italiani arriva sempre da Danielle di Gianvito, perché grazie al loro lavoro continuo questa destinazione si conferma una delle scelte migliori per i visitatori del nostro paese.

Un 2022 oltre le aspettative

Le stime di Tourism Seychelles per l’anno appena trascorso indicavano un traguardo di 330.000 visitatori , ampiamente superato alla chiusura del 31 dicembre con 334.552 turisti.

Altre importanti quote di presenze turistiche si registrano grazie agli arrivi di viaggiatori dagli Emirati Arabi (16.981), Israele (15.883) e Svizzera (15.350).

CONDIVIDI: