In cerca dei migliori prodotti outdoor per un weekend in montagna? Gli appassionati delle vette innevate e della natura d’inverno non potranno fare a meno degli accessori più all’avanguardia, scarponi, bastoni da ski touring e capi d’abbigliamento top!

Scarpone da ski-touring Salomon MTN Summit Pro

I migliori prodotti outdoor per i weekend in montagna

Uno degli accessori a cui non possiamo rinunciare per le vacanze in montagna sono gli scarponi da ski-touring. La proposta Salomon MTN Summit Pro è tra le più all’avanguardia, con un peso di poco più di un kg e un ampio raggio di movimento. Hanno suola in gomma, inoltre un flex omogeneo e il nuovo Powerstrap con l’ampio Powerplate conferiscono comfort e precisione e li rendono ideali per affrontare con sicurezza i terreni più difficili. Il BOA Fit System micro-regolabile è combinato con uno strappo strategicamente posizionato alla caviglia, per formare l’innovativo Touring Belt di Salomon e assicurare fit personalizzato e un’imbattibile tenuta del tallone. Inoltre il modello ha scafo leggero, il perfetto compagno per le giornate sulla neve con la giusta leggerezza in salita e la stabilità che serve nelle discese. Il prezzo è 650 euro.

Migliori prodotti outdoor per la montagna: giacca K Way L’Arabesque Milano

I migliori prodotti outdoor per i weekend in montagna

Dalla collaborazione tra K-Way e L’Arabesque Milano nasce una giacca facile da portare sempre con noi, perché può essere facilmente ripiegata e riposta in borsa o nello zaino. È una giacca antivento e antipioggia che unisce comodità, funzionalità e stile. In più è realizzata in tessuto ripstop impermeabile, idrorepellente e antivento, un modello nero con logo sulle maniche molto chic che non può mancare nella valigia per le vacanze in montagna. Scoprite anche le migliori destinazioni nella montagna francese.

Bastone da ski touring Skitour Pro Calu

Un altro accessorio outdoor per la montagna che non possiamo farci mancare è il bastone da ski touring Skitour Pro Calu di Masters. È realizzato in lega CALU®Tech con diametro 16 mm e 14 mm. Inoltre è un modello regolabile in altezza grazie al sistema Wing Lock ed è pratico e preciso grazie alla leva in alluminio alleggerita di carichi eccessivi di materiali. La manopola Palmo soft touch con estensione in schiuma Eva è predisposta per essere montata con il sistema brevettato Automatic Stop System®: il sistema veloce e facile di regolazione della lunghezza del passamano imbottito. Infine, il puntale in tungsteno garantisce un’ottima tenuta su terreni nevosi, il tutto con soli 222 g di peso. Il prezzo è 124,95 euro.

Accessori outdoor montagna: casco da sci e snowboard Smith Code

Il casco da sci e da snowboard Smith Code assicura comfort, sicurezza e soprattutto stile. Vanta sistemi di protezione dagli impatti Koroyd® e MIPS®. Il Mips Safety System è un sistema a piano di scorrimento progettato per ruotare all’interno del casco in tutte le direzioni e ridurre così le forze rotazionali che si generano nell’impatto. Inoltre grazie al sistema BOA® Fit 360 avremo una vestibilità precisa, su misura, con un fit micro regolabile che garantisce il massimo del comfort. Infine, sei fori di ventilazione appositamente progettati interagiscono con le maschere, evitando gli appannamenti, mentre una fibbia magnetica sottogola consente un’agevole regolazione con una sola mano. Il costo è 210 euro.

Zaino da montagna Osprey Mutant

Ultimo ma non meno indispensabile, ecco lo zaino Osprey Mutant pensato per le arrampicate su rocce e pareti di ghiaccio, ideale per le lunghe giornate ad alta quota. È studiato per adattarsi al corpo soprattutto scalando pareti verticali, infatti è stato sviluppato con l’aiuto di atleti e guide locali e perfezionato negli anni per aderire al corpo e garantire sicurezza e stabilità anche nelle condizioni peggiori. Lo troviamo nella versione 22 da 140 euro e in quella 38 da 180 euro.

CONDIVIDI: